10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

JASNA 7 – GAMBRINUS 0

06/04/2022

Ospiti irriconoscibili, sorpasso Jasna “a valanga”

IL PRE PARTITA

Decima giornata della decima Pgs Champions Cup Over 50, a Santo Stefano si affrontano Jasna e Gambrinus. Padroni di casa quarti con uno score di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime cinque giornate, Gambrinus terzo ma con tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Campo freddo e ventoso come sempre da queste parti, partita che si preannuncia aperta a ogni risultato.

CRONACA LIVE

1’ Primo squillo del match, palla che arriva a Fabio Benuzzi che cerca la conclusione nel primo palo, palla respinta da Mela centralmente.

3’ Punizione per il Jasna, si incarica della battuta Sandro Contu che costringe Fabrizio Manca alla respinta in corner.

4’ Palla da Sandro Selis per Roberto Farris che sotto porta sceglie la potenza a scapito della precisione: palla di poco alta sulla traversa

4’ GOL JASNA 1 a 0. Appena un minuto e il numero 10 si rifà: gran tiro a scendere sul secondo palo dalla fascia destra, pallone che si insacca in porta.

10’ Punizione per i padroni di casa: bomba di Roberto Farris e respinta a pugni uniti di Fabrizio Manca.

12’ Scambio tra Mirasola e Frabrizio Vacca che dalla destra conclude di punta mandando il pallone a sfiorare l’incrocio dei pali.

14’ Angolo battuto da Vacca e conclusione da fuori di Boi con il pallone stoppato centralmente da Mela.

17’ Lob di Sandro Contu che serve in profondità Roberto Farris che prova la conclusione di prima ma riesce solo a sfiorare il pallone.

18’ Palla in area per Fabio Benuzzi che dopo un dribbling in area cerca il secondo palo, sfera che termina di poco a lato.

19’ Scambio tra Farris e Baldera che sotto porta prova la conclusione, pallone respinto di punta da Manca.

21’ Azione individuale di Farris che grazie a un doppio passo salta l’uomo sulla fascia e lascia partire un bel tiro bloccato a terra da Manca.

22’ Palla da Contu per Selis che dalla sinistra tenta la botta: respinta centrale di Manca.

24’ Azione individuale di Pischedda che arrivato al limite dell’area prova la conclusione: pallone di poco alto.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo divertente, giocato a buon ritmo nonostante il freddo. Meglio lo Jasna che oltre alla rete del vantaggio ha creato le migliori occasioni da gol anche per il raddoppio. Padroni di casa ancora in partita ma poco incisivi in attacco.

27’ Conclusione da fuori area di Mirasola con il pallone che accarezza il palo e termina la sua corsa sul fondo.

29’ GOL JASNA 2 a 0. Palla vagante al limite dell’area, conclusione di prima di Sandro Contu che trova l’angolo giusto e batte Manca sul primo palo.

30’ GOL JASNA 3 a 0. “Gol alla Recoba”, Roberto Farris batte Manca direttamente da corner, pallone che si insacca alla sinistra del portiere degli ospiti.

32’ GOL JASNA 4 a 0 Scambio tra Selis e Baldera che dal cuore dell’area di rigore con un preciso rasoterra batte Manca.

34’ GOL JASNA 5 a 0 Rigore per i padroni di casa: batte Raimondo Cuccu che con una conclusione debole e centrale supera il porterie degli ospiti.

36’ Il Gambrinus prova a scuotersi con Varoli che sugli sviluppi di un angolo cerca lo spazio giusto: palla rimpallata nuovamente in corner.

41’ GOL JASNA 6 a 0 Palla da Baldera che ricambia il favore a Selis e dal fondo mette dentro per il sedici che di prima batte Manca.

46’ GOL JASNA 7 a 0 Il numero sedici trova la doppietta personale: assist di Farris e palla per Selis che prende la mira e con un preciso rasoterra si regala la seconda gioia personale.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che sulla falsa riga del primo ha visto tante occasioni da gol create dallo Jasna con il Gambrinus che è rimasto a guardare. Ospiti privi di idee e fragili in difesa, i padroni di casa ne hanno approfittato gonfiando la rete altresei volte.

IL POST PARTITA

Vittoria meritata per lo Jasna che supera in classifica il Gambrinus e si prende la rivincita anche rispetto alla sconfitta del girone d’andata. Padroni di casa guidati dall’estro e le qualità realizzative del numero 10 Roberto Farris grande protagonista del match, ma in generale lo Jasna ha mostrato una qualità superiore che giustifica l’ampio divario di risultato con il quale si è concluso il match. Gambrinus irriconoscibile, scavalcato al terzo posto e alla quarta sconfitta in cinque match.

IL TABELLINO

JASNA: C.Mela 6,5, Baldera 6,5, Cuccu 6, M.Farris 6, Selis 7, Contu 7, Varoli 6,5, Farris 7,5.

SBRONZI DI RIACE: Manca 5, A.Boi 5,5, Pischedda 5,5, Prigigallo 5,5, Vacca 6, Mirasola 6, S.Boi 5,5, Unali 5,5, Putzu 6, Benuzzi 6.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 4’ , 30’ R.Farris (J), 29’ Contu (J), 32’ Baldera (J), 34’ Cuccu (J), 41’, 46’ Selis (J)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: R.Farris (J)

MIGLIOR PORTIERE: C.Mela (J)

LE PAGELLE – JASNA

SANDRO CONTU VOTO 7. Un gol e un assist e tanta corsa per Sandro Contu, uno dei giocatori più positivi tra i padroni di casa. Le reti per il numero 22 potevano anche essere di più, ma Contu non si è limitato alla fase offensiva dando un grande contributo anche in fase di non possesso. PENDOLINO.

ROBERTO FARRIS VOTO 7,5. Partita “sontuosa” per il numero dieci, “dogana” per i compagni ma anche grande protagonista con gol e giocate di pregevole fattore. Due gol, uno alla Recoba direttamente da corner, due assist per il numero 10 del Jasna, l’uomo partita della sfida di Santo Stefano. GENIALE.

SANDRO SELIS VOTO 7. Un po’ sottotono nel primo tempo il numero sedici ha deciso di accendersi nella ripresa, con due gol e un assist nel giro di dieci minuti. Selis merita il secondo gradino del podio dei migliori tra i padroni di casa. FATTORE.

LE PAGELLE – GAMBRINUS

FABIO BENUZZI VOTO 6. Sei in pagella strappato grazie alla tenacia e alla voglia di ribellarsi all’inerzia del match, Benuzzi è stato il più “pungente” in area di rigore del Jasna. Un po’ di sfortuna e una partita attenta di Claudio Mela hanno impedito al numero 9 di mettere almeno un gol a referto. VOLENTEROSO.

GIANLUCA PUTZU VOTO 6. Il giocatore “a tutto campo” del Gambrinus, “Villaputzu” ha provato a scuotere i compagni mettendo tanta corsa e tanto impegno nel suo match. Del numero 25 anche alcune delle giocate più interessanti degli ospiti, ma Putzu ha predicato nel vuoto. ORGOGLIOSO.

FABRIZIO VACCA VOTO 6. Il giocatore dotato di più inventiva e, forse, di più talento tra quelli a disposizione del Gambrinus, Vacca ha avuto qualche “guizzo” interessante soprattutto nella prima parte di gara. Poi, vedendo l’andamento del match, anche il numero 007 è calato vistosamente. INTERMITTENTE.

Francesco Caruso