10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MELLUS RICCARDO RAMO PT - GENUIS 4-7

20/04/2022

Il Genuis parte male ma poi aggiusta il tiro e si porta a casa i tre punti

IL PRE PARTITA

Il Genuis è favorito in questo match se riuscirà a sfruttare il suo notevole potenziale d’attacco nei confronti de Is Mellus che non partono sconfitti assolutamente ma dovranno essere cinici e possibilmente sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno nel corso della partita.

LA CRONACA LIVE

7’ AMBU SIGLA IL VANTAGGIO PER IS MELLUS. 1-0. Rientra bene sul sinistro dalla destra e dentro l’area da due passi chiude sul primo palo.

9’ Fioravanti (G) colpisce al volo su cross dalla destra ma il portiere avversario compie un miracolo e respinge.

14’ FIORAVANTI ANCORA PROTAGONISTA: PAREGGIA I CONTI PER IL GENUIS. 1-1. Stavolta reisce ad appoggiare facilmente col piatto destro in rete.

15’ ANCORA IS MELLUS AVANTI CON RUZZU. 2-1. A tu per tu con Campagnola segna da due passi beffandolo ancora sul primo palo non sufficientemente difeso.

19’ CAMPAGNOLA (IL PORTIERE DEL GENUIS) SI RIFA E SEGNA DA LONTANISSIMO. 2-2. Riceve il pallone da un suo compagno in zona difensiva appena fuori area e calcia a rete. Tiro forte e preciso che si infila all’angolino basso alla sinistra del suo collega.

20’ PACI CONCLUDE LA RIMONTA E IL SORPASSO. 2-3 GENUIS. Gran bel gol col mancino di prima intenzione dalla trequarti senza troppi fronzoli.

23’ SALVI (G) REALIZZA IL POKER PER IL GENUIS. 2-4. Altra conclusione da lontano che non lascia scampo al portiere e termina nuovamente all’angolino basso a sinistra.

25’ DOPPIETTA PER CAMPAGNOLA DOPO UNA SERPENTINA INCREDIBILE. 2-5 GENUIS. Si lancia la palla in avanti e corre percorrendo tutto il campo e riesce a sgusciare via dagli avversari e a segnare sottomisura col sinistro.

27’ SECONDO GOL ANCHE PER FIORAVANTI: 2-6 GENUIS. Regalo dei difensori avversari e lui ne approfitta per segnare col destro a centro area e realizzare la sua personale doppietta.

28’ ALTRA DOPPIETTA STAVOLTA PER RUZZU (I). 3-6. Altro gol facile dentro area a pochi metri da Campagnola. Leggera deviazione che inganna il portiere.

35’ E SONO TRE PER RUZZU! 4-6. Incredibile gol direttamente su calcio d’angolo dalla sinistra. Campagnola anche stavolta rimane immobile ed incredulo.

38’ E DUE GOL ANCHE PER PACI DEL GENUIS. 4-7. Con qualità piazza il pallone col piatto destro all’angolino a sinistra del portiere. La sfera becca il palo ed entra in rete.

IL POST PARTITA

Il Genuis rimonta e poi dilaga nel secondo tempo concedendo però troppo agli avversari che vanno abbastanza vicini al pareggio. Is Mellus partono bene andando due volte in vantaggio ma durante il corso successivo della partita subiscono la rimonta degli avversari ed a metà secondo tempo cercando di rimettersi in carreggiata ma il settimo gol realizzato da Paci (G) chiude definitivamente la contesa.

IL TABELLINO

IS MELLUS RICCARDO RAMO PT: Adamu 6; Parisi 5,5; Cinus 6; Carboni 5,5; Angius 5; Ruzzu 7,5; Ambu 6,5.

GENUIS: Campagnola 7,5; Lecis 6; Melis 5,5; Paci 7; Rossi 6; Salvi 6,5; Bosco 6; Garbati 5,5; Fioravanti 7.

MARCATORI: 7’ Ambu (I), 14’ e 27’ Fioravanti (G), 15’, 28’ e 35’ Ruzzu (I), 19’ e 25’ Campagnola (G), 20’ e 38’ Paci (G), 23’ Salvi (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Fioravanti (G)

BEST GOALKEEPER: Campagnola (G)

LE PAGELLE – IS MELLUS RICCARDO RAM PT

PIERGIORGIO RUZZU: VOTO 7,5. Tripletta fantastica per lui, con due gol in rapida successione e prestazione molto buona. Se non fosse stato per le pause che si è preso durante il match avrebbe potuto farne almeno altri due. BELLA SORPRESA!

ROBERTO AMBU: VOTO 6,5. Discreto dribblatore ma dovrebbe giocare più di squadra e serviva più i suoi compagni. Apre le marcature e poi qualche buona giocata gli riesce. FUNAMBOLO EGOISTA!

DARIO CINUS: VOTO 6. Cerca di dirigere il traffico in difesa ma alcune volte sono troppi e non riesce a chiudere sufficientemente gli spazi, ma nonostante tutto si batte. PRETORIANO!

LE PAGELLE – GENUIS

VALENTINO CAMPAGNOLA: VOTO 7,5. Ederson del City gli fa quasi un baffo anche se sicuramente è il contrario. A parte gli scherzi tra i pali non si spreca stasera,ma fuori area è devastante! ATTACCANTE AGGIUNTO!

STEFANO PACI: VOTO 7. Altra doppietta per lui che si aggiunge alle tante altre realizzate in questo torneo. Destro o sinistro non cambia molto! AMBIDESTRO BRIZZOLATO!

ANDREA FIORAVANTI: VOTO 7. Gran bella doppietta per lui. Con un di rapina alla Ronaldo il fenomeno in fase calante però. Sfiora la tripletta che avrebbe coronato ancora di più proprio una bella prestazione. QUELLO CHE TOCCA LO TRASFORMA IN ORO!

Andrea Uccheddu