10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA-REAL FORTEZZA 13-2

12/05/2022

Che dire? Il Villanova, come direbbe Antonio Conte, distrugge gli avversari sotto i punti di vista

IL PRE PARTITA

Lo schiacciasassi Villanova strafavorito alla grande questa sera in quel di Monteclaro. Il Real Fortezza non può molto contro questa corazzata ma giocare e tentare nella buona sorte non costa nulla alla fine no?

LA CRONACA LIVE

1’ MANCO INIZIATA ED è SUBITO VANTAGGIO VILLANOVA CON RAIS. 1-0. Errore clamoroso nelle retrovie del Real e Rais si incunea, salta il portiere con facilità e appoggia col destro a rete.

3’ VIRDIS RADDOPPIA SUBITO IL CONTO. 2-0 VILLANOVA. Cross in mezzo basso dalla destra e piatto destro sul primo palo a fulminare Murru.

4’ E DEIDDA (R) ACCORCIA LE DISTANZE. 2-1. Esce avventatamente Lucio ma apre inavvertitamente le gambe e Deidda lo frega proprio li sotto col sinistro.

5’ E SABA REALIZZA IL TERZO GOL PER IL VILLANOVA. 3-1. Altro rete fotocopia: cross dalla destra inserimento al limite e di piatto rete dritta per dritta a fil di palo.

11’ ALTRA RETE DEL VILLANOVA CON GIRAU. 4-1. Cross dal fondo, da destra e palla che attraversa tutta l’area e lui è pronto al centro e chiude a rete a porta vuota.

13’ ORTU (R) PROVA A RIMETTERE IN PARTITA I SUOI. 4-2. Punizione a due dalla sinistra e col mancino preciso manda la sfera nell’angolo lontano, Lucio si tuffa sulla sua sinistra e sfiora ma non riesce a respingere efficacemente.

17’ SALE IN CATTEDRA ANCHE LATTUCA PER IL VILLANOVA. 5-2. Murru viene saltato nuovamente e l’attaccante con destrezza insacca a porta vuota.

18’ MANCA SIGLA IL SESTO GOL. 6-2 VILLANOVA. Altra rete molto simile ad alcune precedenti: Murru viene fregato nuovamente di prima intenzione sul palo più vicino.

20’ DOPPIETTA PER GIRAU DEL VILLANOVA. 7-2. Altra rete a porta vuota di destro su cross ogni santa volta dalla destra.

21’ SECONDO GOL ANCHE PER RAIS (V). 8-2. Copia ed incolla identico della rete precedente.

22’ E SONO TRE PER RAIS. 9-2 VILLANOVA. Le cose sono due questa sera: o sono gol a porta vuota o sono gol di piatto sul primo e questo appartiene al secondo tipo.

34’ DUE GOL ANCHE PER LATTUCA. 10-2 VILLANOVA. Bello stop e tiro di mezzo esterno destro nuovamente sul primo palo. Neanche in un’occasione è colpa del portiere.

42’ TRIS TANTO PER CAMBIARE DI LATTUCA. 11-2. Stavolta calcia d’interno destro e gonfia la rete ma stavolta Murru si butta in anticipo aiutando enormemente l’attaccante.

47’ POKER DI JACK PER LATTUCA. 12-2 VILLANOVA. Gol del primo tipo: rete a porta vuota col destro a centro area.

48’ E SECONDO GOL ANCHE PER MANCA. 13-2 VILLANOVA. Speriamo che l’agonia sia finita per il Real Fortezza: subisce il tredicesimo gol del secondo tipo.

49’ Cirina (R) prova a realizzare il terzo gol dei suoi ma Lucio gli dice di no con un’uscita tempestiva che chiude lo specchio e sventa la minaccia;: dicesi paratona!

IL POST PARTITA

Il Villanova polverizza il Real Fortezza: ok che era favorito ma tredici gol sono veramente troppi. Il Real nei primi dieci minuti non ci capisce assolutamente nulla e regala palloni agli attaccanti avversari in continuazione poi come se non bastasse peggiora ancora di più la situazione.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Lucio 6,5; Manca 6,5; Canu 6; Girau 6,5; Virdis 7; Rai 7,5; Saba 6,5; Lattuca 8.

REAL FORTEZZA: Murru 5; Bartoli 5; Cirina 6; Pintus 6; Pirisino 5; Fercia sv; Murru 6; Ortu 6,5; Puddu 5; Achenza 4; Deidda 6.

MARCATORI: 1’, 21’ e 22’ Rais (V), 3’ Virdis (V), 4’ Deidda (R), 5’ Saba (V), 11’ e 20’ Girau (v), 13’ Ortu (R), 17’, 34’, 42’ e 47’ Lattuca (V), 18’ e 48’ Manca (V).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lattuca (V)

BEST GOALKEEPER: Lucio (V)

LE PAGELLE – VILLANOVA

GIANLUCA RAIS: VOTO 7,5. Prima volta che lo vedo ma è un indemoniato: non molla mai ed è sempre cattivo e onnipresente. Gran bella tripletta poi. LUCIFER!

ROBERTO LATTUCA: VOTO 8. La naturalezza e la semplicità nel segnare la invidio veramente. Grande tecnica e grande eleganza: un signore giocando e poi segna come un drago! PRINCIPE!

IURI VIRIDIS: VOTO 7. Segna anche oggi cosa di cui non è solito fare, ma la cosa più importante è che è un macinatore di gioco assurdo. CORRI E SBATTI!

LE PAGELLE – REAL FORTEZZA

NICOLA CIRINA: VOTO 6. Uno dei pochissimi che riesce quasi sempre a distinguersi per l’impegno e la buona qualità. Ed anche oggi l’ha dimostrato. NON SI TIRA MAI INDIETRO!

MARCO ORTU: VOTO 6,5. Il migliore dei suoi ed è anche uno dei pochi che vuole cercare di far svoltare la partita ormai compromessa già al decimo minuto del primo tempo. Bella rete col mancino all’angolo. MANCINO DELICATO MA ASSASSINO!

Andrea Uccheddu