10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MELLUS RICCARDO RAMO PT 7 RASH ACT STYLIST 8

26/05/2022

Partita combattuta: dominano i bianconeri la ripresa dopo che nel primo tempo le due squadre avevano entrambe creato molte occasioni.

IL PRE PARTITA

La squadra di arriva a questo play Off in virtù del terzo posto del girone A, mentre la squadra di Ambu è arrivata seconda nel gruppo B.

CRONACA LIVE

5' ROBERTO PISTIS 1-0! Il numero 10 arancio si impossessa di una palla data in orizzontale dentro l'area, incrocia il sinistro rasoterra e infila all'angolino.

10' PIERGIORGIO RUZZU 1-1! La punta ci prova dal vertice destro, diagonale rasoterra a pelo d'erba e palla all'angolino.

12' MASSIMILIANO CAPPAI! 2-1! Corner battuto da destra, Ruzzu mette al centro per Cappai che stacca e di testa infila sotto la traversa.

15' OCCASIONE RASH ACT STYLIST! Pistis ci prova anche dalla distanza, la palla esce di pochissimo.

18' MANOLO CARTA 3-1! su un ottimo invito di Melis, Carta calcia di interno sinistro, rasoterra e lai è battuto.

21' GABRIELE CONGIU!3-2! Pistis serve Congiu che può calciare da posizione ravvicinata, conclusione angolata.

28' Ci prova ancora Pistis, Paschina devia di piede.

30' Ruzzu dal vertice destro fa partire un gran destro e Lai respinge con un bel volo plastico.

35' CLAUDIO SADDI! 3-3! su passaggio di Astero, proveniente da sinistra, il numero 4 calcia in piena area, per Paschina è imprendibile.

38' Ancora occasione per Ruzzu, il portiere arancio si fa trovare pronto.

47' OCCASIONE PER IS MELLUS RICCARDO RAMO PT! Lai salva due volte nello spazio di pochi secondi, su Ruzzu e Adamu.

IL POST PARTITA

La squadra di calcio ha creato molto nella ripresa ma uno strepitoso Lai ha vanificato le occasioni dei bianconeri, scoraggiando le loro ambizioni di vittoria. Oltretutto, anche nel rito dei rigori è protagonista, con la trasformazione del penalty decisivo.

IL TABELLINO

IS MELLUS RICCARDO RAMO PT: Paschina 6,5 Cinus 6, Cappai 7, Adamu 6,5, Gastaldi 6, Melis 6,5, Angius 6, Medda 5,5, Ambu 6, Ruzzu 7,5, Carboni 6, M. Carta 7.

RASH ACT STYLIST: G. Lai 8,5, Astero 6,5, Saddi 6,5, Ciaravolo 6, Pistis 7, Pala 6,5, Congiu 7, Lecca 6, Meloni sv.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 5' Pistis (R), 10' Ruzzu,12' Cappai, 18' Carta (M), 21' Congiu, 35' Saddi (R).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Ruzzu (M)

MIGLIOR PORTIERE: Lai (R)

LE PAGELLE – IS MELLUS RICCARDO RAMO PT

PIERGIORGIO RUZZU 7,5. Ha creato lui i maggiori pericoli per la porta degli arancioni. Si potrebbe dire che Lai deve molto a lui per il bel voto. Tuttavia, realizza il primo gol e serve l'assist per il gol del sorpasso. Freddo in occasione del rigore. INSIDIOSO.

MASSIMILIANO CAPPAI 7. Ha disputato una discreta gara e si è fatto notareELEVAZIONE.

MANOLO CARTA 7. GUIZZO.

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

GIANLUCA LAI 8,5. Grandissimo protagonista della partita, nella ripresa specialmente sembra un duello continuo tra lui e i bianconeri, ancora di più quando si è arrivati al 3-3. Ha salvato tutto e ha persino segnato l'ultimo rigore. MONUMENTO.

ROBERTO PISTIS 7. Prestazione energetica, da grande trascinatore: certamente è merito anche suo se gli arancioni hanno cancellato il vantaggio dei bianconeri. Con abilità e tecnica trova il gol del vantaggio poi crea altri pericoli. Tra le altre cose, un assist vincente.  GUERRIERO.

CLAUDIO SADDI 6,5. Ha disputato una gara assolutamente positiva, gagliarda, ha lottato e oltretutto ha realizzato la pesantissima rete del pareggio. Vive un trauma quando sbaglia il primo penalty, però gli avversari ne sbagliano uno in più e può festeggiare. SALVATO.

Nicola Corongiu