10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA-RASH ACT STYLIST 5-1

01/06/2022

Il Villanova si qualifica per la finale dopo aver quasi passeggiato sul Rash Act

IL PRE PARTITA

Il Villanova parte nettamente favorito questa sera: possono aprirsi le porte della finale. Il Rash Act invece cercherà di pungere e di sfruttare le poche occasioni che gli capiteranno facendo affidamento anche una discreta solidità difensiva.

LA CRONACA LIVE

4’ Serra (V) tenta il colpo di piatto ravvicinato ma il portiere respinge bene senza farsi sorprendere.

10’ E’ QUASI SEMPRE LATTUCA (V) CHE SBLOCCA LA SITUAZIONE. 1-0 VILLANOVA. Devia bene forse da mezzo metro di destro su angolo teso proveniente dalla destra.

20’ SONO Già DUE PER LATTUCA (V). 2-0. Risolve la situazione dal limite dell’area dopo un mezzo rimpallo: colpisce di destro al volo da buona posizione.

21’ IL TRIS PER IL VILLANOVA ARRIVA CON LODDO. 3-0. Nche lui realizza la rete dopo una ribattuta sempre su suo tiro precedente: riprende la palla e calcia in diagonale stavolta andando a segno col destro.

31’ QUARTO GOL CON VIRDIS (V). 4-0. Arriva il poker del Villanova a coronare una sua ottima prestazione già ad inizio secondo tempo.

33’ AncorA Serra (V) pericoloso, ma tutto solo davanti a Lai Gianluca manda a lato sempre col destro.

36’ ACCORCIA I CONTI IL RASH ACT CON LECCA. 4-1. Rigore netto: palla da una parte e portiere dall’altra.

50’ MAGNIFICO TRIS PER LATTUCA. 5-1 VILLANOVA. La pizza di interno destro e leggermente defilato sulla sinistra, ma beffa il portiere avversario mandandola palla all’angolo opposto a giro.

IL POST PARTITA

Il Villanova come volevasi dimostrare si porta in finale quasi passeggiando sugli ospiti dopo un primo tempo con forse l’ottanta per cento di possesso palla. Tripletta del mitico Lattuca che non perdona mai. Il Rash Act è poca roba stasera ma tiene abbastanza bene in difesa.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Lucio 6; Pisano 6; Manca 5; Girau 6; Virdis 7; Saba 6; Loddo 7; Serra 5,5; Tolu 6; Lattuca 9.

RASH ACT STYLIST: Lai Gianluca 6,5; Campagnola 5; De Vita 5,5; Ciaravolo 6; Fadda 6; Loddo 5; Pistis 6; Meloni 5,5; Saddi 6; Armandi 5,5; Lecca 6,5; Congiu 6.

MARCATORI: 10’, 20’ e 50’ Lattuca (V), 21’ Loddo (V), 31’ Virdis (V), 36’ Lecca (R).

AMMONITI: Manca (V)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lattuca (V)

BEST GOALKEEPER: Lai Gianluca (R)

LE PAGELLE – VILLANOVA

IURI VIRDIS: VOTO 7. Grande macinatore di gioco. Non si ferma mai,solo quando deve dare il cambio ad un suo compagno. Incorona la sua partita anche con una rete. FRANTOIO!

ROBERTO LATTUCA: VOTO 9. Micidiale come pochi. E’ sempre al posto giusto nel momento giusto d ogni palla che trasforma lo trasforma in pietra preziosa. RE MIDA!

CLAUDIO LODDO: VOTO 7. Insieme a Virdis è quello che gioca di più e suggerisce di più i suoi compagni. Arriva più volte vicino alla rete che alla fine realizza nel primo tempo dopo un’azione insistita. RINGHIO!

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

GIANLUCA LAI: VOTO 6,5. Cerca di tenere a galla i suoi ma dopo un paio di buoni interventi si arrende alla quasi goleada dei suoi avversari. Esce comunque a testa alta! FIERO!

NUNZIO CIARAVOLO: VOTO 6. Si batte e cerca di chiudere ogni spazio in difesa. Rischia di spezzarsi una mano nel secondo tempo ma ne esce comunque vincitore sul dolore. TARTASSATO MA NON MOLLA!

GIUSEPPE LECCA: VOTO 6,5. Forse il migliore dei suoi: cerca di dare una sveglia ed una strigliata ai suoi provando qualche giocata, ma è quasi sempre chiuso bene. Bel rigore con freddezza. GIUSTO!

Andrea Uccheddu