10^ PGS Champions Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

JASNA-AUTOVAMM 2-3

01/06/2022

L’Autovamm soffre più del dovuto ma passa in finale lo stesso

IL PRE PARTITA

SARà SICURAMENTE UNA PARTITA BELLA ED EQUILIBRATA, questa fra le due compagini. Si affrontano alcune delle migliori squadre del torneo. Anche se, gli ospiti hanno qualche missile nel loro arsenale che può estremamente male. La Jasna comunque ben strutturato fisicamente potrebbe fare anche il colpaccio.

LA CRONACA LIVE

1’ LO JASNA PASSA SUBITO IN VANTAGGIO CON SELIS. 1-0. Gol col destro dentro l’area su cross proveniente da angolo dalla destra.

6’ Cirina (A) smonta quasi la porta colpendo una traversa clamorosa su punizione dal limite.

12’ MAMELI LA PAREGGIA PER L’AUTOVAMM. 1-1. La chiude bene col suo sinistro ad incrociare dalla sinistra e porta il risultato sul pareggio.

17’ Farris Roberto (J) spara di punta ma alto da buona posizione.

30’ STAVOLTA CIRINA (A) FA CENTRO. 1-2. Gran destro dal limite ma defilato verso sinistra e manda il pallone all’angolino basso opposto alla destra del portiere avversario.

30’ DOPPIETTA MICIDIALE ED ISTANTANEA DI CIRINA (A). 1-3. Altro missile terra aria da fuori area che quasi buca la rete come nei cartoni animati di Holly e Benji.

31’ ANCHE FARRIS ROBERTO (J) RIESCE POI A TIMBRARE IL TABELLINO. 2-3. Bella rete in acrobazia col destro e partita che si fa in qualche modo più interessante ed aperta.

40’ Ancora Selis (J) pericoloso: colpisce di testa un pallone alto e vagante, gli esce un pallonetto che per poco non beffa Ziliani, con la sfera che becca in pieno la traversa ma poi esce fuori.

IL POST PARTITA

L’Autovamm passa il turno ed approda in finale come da pronostico. Bella la sua prova anche se intervallata da ottime giocate degli avversari che non si sono mai dati per vinti,permettendo così ai pochi spettatori di assistere ad un bel match di puro calcio amatoriale,

IL TABELLINO

JASNA: Loi 6; Mela 6; Baldera 6; Farris Massimiliano 5,5; Cuccu 6; Contu 6; Varoli 6; Selis 6,5; Farris Roberto 7; Balia 6.

AUTOVAMM: Ziliani 6; Cogoni 6; Piga 6; Daga 6; Fanni 5,5; Contieri 6; Cirina 8; Sanna 6,5; Murgioni 6; Mameli 6,5.

MARCATORI: 1’ Selis (J), 12’ Mameli (A), 30’ e 30’ Cirina (A), 31’ Farris Roberto (J).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cirina (A)

BEST GOALKEEPER: Loi (J)

LE PAGELLE – JASNA

SANDRO SELIS: VOTO 6,5. Manco iniziata e apre subito le marcature. Poi continua a macinare gioco anche se sparisce un po’ nel secondo tempo. A LED!

ROBERTO FARRIS: VOTO 7. Il migliore dei suoi. Cerca in tutti i modi il pareggio ma almeno realizza il gol che avvicina le due squadre, ma non riesce completamente nel suo intento. ASSALTO!

MARCO VAROLI: VOTO 6. Sufficienza un po’ stiracchiata perché avrebbe potuto fare di più perché le qualità ne ha. Ma ovviamente non è tutto da buttare assolutamente. ALTERNATORE!

LE PAGELLE – AUTOVAMM

SIMONE CIRINA: VOTO 8. Un gigante quasi imbattibile. Se si gira verso la porta son dolori sia per il portiere e sia per la porta vera e propria. Bella doppietta e quasi tripletta! 300 CAVALLI!

STEFANO MAMELI: VOTO 6,5. Tenta la soluzione dalla distanza da ogni posizione possibile, esagerando il più delle volte. Ma nel primo tempo azzecca la diagonale giusta e fa centro. VOLANTE!

EMANUELE SANNA: VOTO 6,5. Discreta prova anche per lui. Corre, si sbatte e sbatte contro gli avversari riuscendo quasi sempre ad avere la meglio e per di più copre bene gli spazi. AMMORTIZZATORE!

Andrea Uccheddu