GLI Amì FC 5 MICHELANGELO FC 5

06/06/2023

Si preannuncia una partita estremamente equilibrata e probabilmente piena di occasioni da una parte e dell’altra. Gli Ami sono un po' rimaneggiati nel numero, invece la Michelangelo vuol far valere i nuovi acquisti.

IL COMMENTO

La partita si sblocca al quinto minuto di gioco con Ortalli (M) che porta avanti i suoi. 0-1

Dopo soli altri sessanta secondi arriva subito il pareggio degli Amì con Boi che la rimette subito bene sull’1-1.

Altri sessanta secondi ed arriva il vantaggio dei padroni di casa ancora con Boi che calcia centrale ma il tiro non viene sufficientemente deviato dal portiere che non riesce a sventare e viene bucato nuovamente. 2-1 Amì.

All’ottavo arriva il nuovo pareggio di serata siglato da Adamu (M) che calcia da lontano ed infila ancora una volta Marcuzzo che non può nulla. 2-2!

Altri sessanta secondi e  Medinas (G) riporta su i padroni di casa con un tiro secco, forte, rasoterra e preciso quasi dal limite dell’area che non lascia scampo a Maciocco. 3-2!

Al 23’ arrivano addirittura due gol che ribaltano la situazione: il primo è di Nonnoi (M) e l’altra dopo pochi secondi è quello di Adamu nuovamente che sigla la sua doppietta personale fin qui. 3-4 Michelangelo ora!

Nel secondo tempo arriva la tripletta di Boi che pareggia nuovamente i conti per i padroni di casa: poi arriva la rete di Atzeni (G) che riporta quelli con la maglia blu avanti. Ora siamo quindi sul 5-4!

L’equilibrio viene ristabilito al 46’ con il definitivo pareggio che poi durerà fino alla fine del match di Adamu (M) anche in questo caso che permette alla sua squadra di portare a casa almeno un pareggio. Finisce quindi 5-5!

Come detto nella premessa la partita è stata molto equilibrata e strapiena di capovolgimenti di fronte continui che hanno portato così a molte occasioni da gol da entrambe le parti. Quindi gli Amì e la Michelangelo si dividono equamente la posta combattendo strenuamente sul campo dello Sporting Bola.

 

 

IL TABELLINO

GLI Amì FC: Marcuzzo, Aresu, Medinas, Pireddu, Cavalli, Atzeni, Boi.

MICHELANGELO FC: Maciocco, Cabras, Balletto, Venditti, Rocca, Nonnoi, Ortalli, Cinellu.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 5’ Ortalli (M), 6’, 7’ e 28’ Boi (G), 8’, 23’ e 46’ Adamu (M), 9’ Medinas (G), 23’ Nonnoi (M), 31’ Atzeni (G).

AMMONITI: Venditti (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Boi (G)

BEST GOALKEEPER: Marcuzzo (G)

 

 

PAGELLEGLI Amì FC

ROBERTO BOI VOTO 9.  Una tripletta fantastica all’esordio non è da tutti. Lui si porta subito il pallone a casa con tutte le firme. Va vicino almeno ad un’altra rete ma penso siano abbastanza anche tre gol. ESORDIO DA SOGNO.

MARCO MEDINAS VOTO 7. Discreta prestazione anche per lui. E’ autore di una bella rete ma va vicino alla doppietta personale almeno in altre due occasioni ma nella prima volta è il portiere bravo a respingere, nella seconda invece spreca da buona posizione. OTTIMO IMPATTO SUL MATCH.

 

PAGELLE MICHELANGELO FC

GABRIEL ADAMU VOTO 9. Nove pure per lui, ma purtroppo il titolo di man of the match non si può dividere in due. Faro, polmoni e bomber della sua squadra, combatte anche con forza e generosità cercando più volte anche la quarta rete! SONTUOSO.

FRANCESCO ORTALLI VOTO 7. Ha il merito di aprire le danze e la lotteria dei gol di questa sera. Corre e si svena per realizzare la seconda rete che purtroppo per lui però non arriva e così manco quel mozzo voto in più. MAESTRO DI BALLO.

 

Andrea Uccheddu