ANTANI 1 – PORCOGALLO 7

08/06/2023

Che inizio del Porco! Antani schiantato

IL COMMENTO

Antani Team dopo la splendida avventura Champions per affrontare un cavallo di battaglia (di ritorno) come il Porcogallo. I bianchi partono bene e dopo un paio di grandi interventi di Cinus, Piu la sblocca con un pelo di fortuna al 3'. Al 12' la formazione ospite perviene al secondo gol: l'autore è Cherchi. Gara almeno apparentemente già chiusa al 17' col gol di Murru che infila Cinus con un preciso diagonale. Nel finale di tempo c'è ancora tempo per osservare altri gol: al 19' Antani riduce le distanze con Girardi ma tre minuti dopo Pinna con una splendida azione personale trova il gol con un gran mancino dal lato sinistro in area di rigore. Nel finale di tempo giunge anche la cinquina dei blancos con Secci.

Nella ripresa i toni calano clamorosamente con l'Antani che tanto in tanto si affaccia pericolosamente come al 12' quando Caruso sfiora l'eurogol dalla distanza. Al 14' il Porcogallo si fa vedere avanti per la prima volta e trova il sesto gol: cross dalla destra di Derviskadic e spaccata vincente a centro area da parte di Grussu. Antani allo sbando totale e al 45' Grussu da due passi firma il 7-1 nonché la doppietta personale: sbornia Porcogallo!

 

Antani stasera rivedibile. Il Porcogallo farà comunque bene a tenere i piedi per terra ma la squadra vista stasera è piaciuta!

 

IL TABELLINO

ANTANI: Cinus; Porcu; Dragoni; Asunis; Onnis; Noi; Chernetskyi M.; Farris; Caruso; Girardi; Lallai; Laconi

PORCOGALLO: Murru; Cherchi; Grussu; Murru G.; Derviskadic; Pinna; Piu; Pintori; Argiolas; Melis

ARBITRO: Melis        

MARCATORI: 4' Piu (P); 12' Cherchi (P); 17' Murru (P); 19' Girardi (A); 22'-37' Pinna (P); 24' Secci (P); 45' Grussu (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pinna (P)

BEST GOALKEEPER: Cinus (A)

 

PAGELLE – ANTANI

CINUS VOTO 6+. Prova a rendere meno amaro l’esordio nel Summer 23’. Ci ha abituato sicuramente a un numero maggiore di interventi e più belli, sembra quasi affaticato dalla Champions. Sufficienza piena e promozione anche di stima. TIENE LA BARCA A GALLA.

GIRARDI VOTO 6-. Il suo gol serve a provare a dire ai compagni che la rimonta si può fare. Il proseguo del match farà capire che sarà solo un fuoco di paglia. Il Davide smagliante osservato nel finale del campionato invernale oggi non s’è visto. Ha comunque tempo per rifarsi. TIEPIDO.

 

PAGELLE – PORCOGALLO

PINNA VOTO 7. L’MVP odierno lo diamo al presidente del Porcogallo. Passa in sede con palese ritardo e si becca il pallone omaggiato più con un picco di fondo schiena clamoroso che altro. Scherzi a parte, gestisce bene la squadra ma soprattutto realizza un gol che annichilisce le speranze degli Antani quando questi stavano provando a rivenire a galla. QUELLO CHE TI AFFOGA AL MARE.

DERVISKADIC VOTO 7. Cognome balcanico il suo, probabile che le origini siano sostanzialmente quelle e come tutti quelli della zona appena citata, Denis ha una garra encomiabile. Non soltanto, tanta qualità sgorga dai suoi piedi come i traversoni che effettua nella ripresa: di una precisione stratosferica. Giocatore di cui sentiremo parlare. TOSTO.

 

Giacomo Uccheddu