BEVERLY 2 – P-TEAM 5

08/06/2023

Buon inizio per la formazione di Troncia. Melis allucinante!

IL COMMENTO

Dopo una buona Champions Cup il Beverly si tuffa nel Summer per affrontare una delle candidate alla vittoria quale il P-Team. Dopo qualche minuto di studio la formazione ospite mette a segno due frecce con Melis e Baire. Lussu riporta in auge il Beverly ma subito la formazione bianco nera ripristina le distanze con Uccheddu fortunato a rimpallare in gol sulla punizione dello scatenato Melis. Al 22' amaranto di nuovo pericolosi ancora con Lussu: la sua conclusione dal limite sibila di poco a lato del palo sinistro.

In avvio di ripresa il P-Team segna il gol che forse chiude la partita: autore manco a dirlo Melis e poco dopo potrebbe arrivare la cinquina ma è il palo a frenare le intenzioni di Uccheddu. Al 13' tracce amaranto: Lussu fa doppietta direttamente dal dischetto andando a spiazzare Pilloni. Il secondo gol attiva la formazione di casa e al 16' Mereu sfiora il golasso: la sua conclusione dalla distanza sfiora l'incrocio destro. P-Team di nuovo pericoloso al 20' ma è bravo Delussu prima su Carta poi su Loi a evitare una debacle ai suoi. Al 22' Delussu ancora in versione Superman: stavolta sul diagonale dalla destra di Uccheddu ma il Beverly è ormai sulle gambe. Allo scadere i bianco neri il meritato quinto gol lo trovano: a segnare è Uccheddu con un colpo di tacco sotto porta su assist di Carta.

 

Ottima la prima per il P-Team ma volendo trovare il pelo nell'uovo i bianco neri potrebbero essere più cattivi!

 

IL TABELLINO

BEVERLY: Podda; Ferrari; Delussu; Manunta; Piglia campo; Mereu; Lucantonio; Lussu

P-TEAM: Pilloni; Melis; Spano; Cugis; Loi; Bosoni; Carta; Troncia; Uccheddu; Baire

ARBITRO: Melis        

MARCATORI: 7'-26' Melis (P); 9' Baire (P); 12'-38' rig. Lussu (B); 14'-50’ Uccheddu (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Melis (P)

BEST GOALKEEPER: Delussu (B)

 

PAGELLE – BEVERLY

DELUSSU VOTO 7. Oramai a giocare tra i pali ci ha preso gusto. Nel finale almeno suoi tre interventi evitano una peggiore debacle a un Beverly che sembra avere bisogno di una vasca rigenerante per tornare quello ammirato in Inverno. SALVATORE DELLA PATRIA.

MEREU VOTO 6-. Sulla fascia sinistra non soffrire l’Uccheddu di stasera è cosa impossibile, eppure Manuel sul punteggio di 2-4 ha la palla giusta per riportare gli amaranto definitivamente in partita, soltanto un po’ di sfortuna non gli permette di trovare quello che sarebbe stato un eurogol. APPENA SUFFICIENTE.

 

PAGELLE – P-TEAM

MELIS F. VOTO 7,5. Già l’anno scorso, già nel Seven Cup ancora in corso Federico ha dimostrato quanto sia forte e sinceramente ci facciano capire le squadre in FIGC com’è possibile non mettere gli occhi su sto ragazzo che siamo certi in fascia farebbe il suo figurone. Piglia tra le altre cose anche un palo nel primo tempo oltre a propiziare il primo gol di Uccheddu. DATEGLI UNA CAMICIA DI FORZA.

UCCHEDDU VOTO 6,5. Doppietta per lui, di cui un gol segnato con un pelo di fortuna e un altro molto bello col tacco sia pure a porta vuota. Luca questa sera è parso avere un rapporto complicato con la porta vista la tanta sfortuna che gli si è sfacciatamente presentata dinanzi. Verrebbe quasi da mandarlo da Maria de Filippi a confronto appunto, con la sfortuna accusata. C’E’ UN PALO PER TE.

 

Giacomo Uccheddu