BELLI MONELLI - SVZ TEAM 3-2

08/06/2023

I Belli Monelli la spuntano sull’SVZ, Bullita mette il punto sulla partita

IL COMMENTO

Match di seconda serata al Santo Stefano. I Belli Monelli incontro l’SVZ Team per una sfida in cui tutti sperano nei primi tre punti del torneo. A sbloccare la partita ci pensa subito Piga quando, a 3 minuti dal fischio d’inizio, mette dentro l’1-0. Il 2-0 non ci mette tanto ad arrivare con la rete che viene gonfiata da Perra, che spiazza Corona e porta i suoi in doppio vantaggio. All’11’ Isola prova il tiro da fuori area e, grazie ad una deviazione, riesce ad accorciare le distanze. Alla ripresa Locci prova a riagguantare il risultato, ma il palo lo ferma temporaneamente. Dopo un solo minuto, infatti, Locci si rifà con una botta al volo perfetta che si imbuca all’incrocio dei pali e realizza il 2-2. Al 38’ i Belli Monelli rialzano la testa, vanno dritti verso la porta e concretizzano il gol del 3-2 con Bullita, allungando così di una rete sugli avversari. Al 48’ Isola prova a raggiungere lo svantaggio direttamente da calcio di punizione, ma Pia non si fa prendere in controtempo e devia la palla sulla traversa. La partita si conclude così sul 3-2 per i padroni di casa, che riescono a portarsi a casa i primi tre punti del torneo e torna a casa con un sorriso smagliante.

 


IL TABELLINO

BELLI MONELLI: Marongiu, Pia (P), Scanu, Perra, Piga, Bullita, Cinus, Mura

SVZ TEAM: Corona (P), Floris, Tosi, Ariu, Locci, Siddi, Isola, Milani (dir)

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 3’ Piga (B); 7’ Perra (B); 11’ Isola (S); 27’ Locci (S); 38’ Bullita (B)

AMMONITI: Tosi (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bullita (B)

BEST GOALKEEPER: Pia (B)

 

PAGELLE – BELLI MONELLI

DAVIDE BULLITA VOTO 7,5. Mette dentro il gol che segnerà poi il risultato finale, si batte per ogni pallone esistente e si erge a condottiero per cercare di concretizzare i primi tre punti del torneo (e ci riesce). COMANDANTE.

GABRIELE PIA VOTO 7,5. Mostra a tutti la poca paura di mettersi in gioco con il non utilizzo dei guantoni. Si riscalda le mani in più occasioni e salva il risultato più e più volte. MANI DI FUOCO.

 

 

PAGELLE – SVZ TEAM

LUCA ISOLA VOTO 7. Tenta in tutti i modi di sfoderare al meglio il suo forte tiro, riesce a segnare (con l’aiuto di una deviazione) assestando il risultato a metà del primo tempo e prova a trasformare ogni pallone in qualcosa di utile e funzionale. ARTIGIANO.

SAMUELE TOSI VOTO 7. Funge da roccia al centro del campo per recuperare e gestire al meglio i palloni. Dimostra calma olimpica ai suoi compagni con l’obiettivo di non sprecare nulla e si fa sentire con degli interventi dirompenti e puliti allo stesso momento. MASTINO.

 

 

Riccardo Floris