RED DEVIL 'S– SUICIDE SQUAD 4 – 4

09/06/2023

Bassetto gol allo scadere. Sfida pirotecnica al Bola con un punto per parte (che non fa male per cominciare)

IL COMMENTO

È  stata una partita senza tregua e molto combattuta quella tra le due squadre, gli arancioni di Roberto Farci e i rossoblù di Dario Loi; oltretutto nel finale c'è tensione tra i due Club, solo verbale fortunatamente: il pomo della discordia è stato il famoso filo metallico che contraddistingue il campo 2 del Bola da tutti gli altri campi della competizione. Tuttavia, l'incontro è stato equilibrato e a tratti anche piacevole: meglio gli arancioni nel primo tempo e grande reazione rossoblù nella ripresa con Suicide che va molto vicino alla vittoria (sfuggita allo scadere).

 

In apertura c'è un'occasione per i rossoblù, Fabio Nieddu colpisce la traversa, poi c'è il gol vantaggio degli arancioni, ambu dalla distanza sorprende Tonini con un tiro centrale. Il gol del raddoppio lo realizza Farci su invito da destra di Bassetto.

Dopo un'azione insistita dei rossoblù, Sulis incrocia il destro e sfiora il 2° palo poi c'è il gol proprio dei rossoblù, dopo un'azione insistita, il numero 10, Sulis, con un bel diagonale rasoterra infila all'angolino, subito dopo arriva un'altra occasione per i rossoblù,  F Nieddu dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce la traversa, poi c'è il gol del pareggio:  M Nieddu dalla distanza infila all'angolino… gli arancioni protestano perché si erano fermati (dopo la restituzione della rimessa laterale) così i rossoblù causano un autogol (con Osanna), per ristabilire le distanze. In una gara così infuocata, poco dopo viene accordato un rigore ai rossoblù, per fallo di mano: Osanna spiazza l'estremo difensore arancione, poi c'è una bella parata di Tonini sulla punizione di Mallus, poi c'è il gol del sorpasso: Osanna firma il bis, e segna dopo un'azione insistita del Suicide. Allo scadere c'è il gol del pareggio con Bassetto, poi c'è un tentativo dei rossoblù con F Nieddu, sfiora il palo.

 

 

IL TABELLINO

RED DEVIL: Tailli; Farci; Bassetto; ambu; mallus; Orrú; Fondi; Frau; Uccheddu

SUICIDE SQUAD: Tonini; Sanna; Loi; M Nieddu; Serra; F. Nieddu; Porcu Osanna sulis

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  3’ Farci (R); 14 ambu 49' Bassetto, 37' autorete Osanna (R); 20’-45' Osanna, 36' M Nieddu 48' sulis (s)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Osanna (S)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

PAGELLE – RED DEVIL 'S

ANDREA BASSETTO VOTO 7. Giocatore tecnicamente valido e anche rapido: è stata proprio questa qualità a portare gli arancioni al raddoppio, nello specifico, realizzato da Farci. Oltre a un assist vincente, fa pure un gol, pesantissimo, che evita la sconfitta allo scadere. SALVATORE.

ROBERTO FARCI VOTO 7. Il presidente della formazione arancione deve svolgere un lavoro di copertura e quindi deve stare in posizione arretrata. Quando sale in avanti è però subito gloria: ha realizzato una rete, quella del raddoppio. ARROTINO.

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ANDREA OSANNA VOTO 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto (fatto importante) dalla piena sportività: è stato lui a rendere il gol agli arancioni, dopo il fattaccio da cui è scaturito il 2-2. Per la cronaca, ha messo a segno una bella doppietta: proprio i due gol che ribaltano il punteggio, prima, su rigore, poi nel finale c'è il bis, è il più lesto a mettere nel sacco tra un mucchio di giocatori. CECCHINO.

ALESSIO SULIS VOTO 6,5. Ha offerto anch'egli una prestazione all'altezza della situazione, ha combattuto per i cinquanta minuti canonici e oltretutto ha realizzato una rete, quella del 2-1, che ha riaperto il discorso: con un bel diagonale rasoterra. Ci ha provato sempre.  DURO A MORIRE.

 

NICOLA CORONGIU