MICHELANGELO FC 3 - GLI AMI FC 3

27/06/2023

Pari rocambolesco: Michelangelo FC acciuffa Gli Amì

IL COMMENTO

Le due squadre partono a pari punti e di conseguenza hanno gli stessi obbiettivi.

Nei primi minuti le due squadre attacano ma non incidono!

Al 15' però ci pensa Salis che si accentra, tira da fuori e trova l'angolino con una conclusione sporcata da una piccola deviazione. Il Michelangelo è in difficoltà in fase di costruzione, Argiolas ne approffita e trova il gol del 0-2! Da qui in poi Gli Amì sono padroni, Nannipieri colpisce una traversa e i suoi comapgni sfiorano il gol in diverse occasioni, ma il risultato a fine primo tempo rimane nel 0-2!

Nel secondo tempo la squadra di casa sembra essere entrata con una mentalità diversa, respinge i diversi attacchi degli avversari e al 36' Nonnoi trova il gol del 1-2 su una grande ripartenza!

I festeggiamenti però durano poco, perchè praticamente nell'occasione dopo Nannipieri si trova davanti al portiere e riporta a più due i suoi!

Da questo punto della partita Adamu sale in cattedra, viene a prendersi la palla spesso e infatti è da un suo filtrante che Ortalli trova il cross perfetto per Nonnoi che riduce nuovamente lo svantaggio al 40'. Passano tre minuti e in un'azione rocambolesca Adamu anticipa il portiere e trova il pareggio!

Gli Amì sentono puzza di beffa e iniziano ad attaccare con costanza arrivando diverse volte alla conclusione, ma Cabras (in questa giornata portiere) risponde presente in diverse occasioni. Al 49' clamorosa traversa di Giannipieri su calcio di punzione, 3-4 sfiorato!

La partita finisce 3-3, le due squadre si dividono la posta e rimangono a pari punti nel girone!

 

 

IL TABELLINO

MICHELANGELO FC: Cabras (P), Balletto, Venditti, Adamu, Nonnoi, Aresu, Rocca, Ortalli, Cinellu;

GLI AMì FC: Di Naro (P), Medinas, Cavalli, Pireddu, Argiolas, Madasi, Nannipieri, Salis, Hourani;

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: Salis (G) 15' , Argiolas (G) 20' , Nonnoi (M) 36' 40' , Adamu (M) 43';

AMMONITI: Cinellu (M) 46', Cavalli (G) 48';

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Nannipieri (G)

BEST GOALKEEPER: Cabras (M)

 

PAGELLE – MICHELANGELO FC

NONNOI VOTO 8,5. Prestazione buona impreziosità da una doppietta importante! Sulla fascia dribbla, converge spesso sul centro e dimostra di non arrendersi mai! Doppietta indubbiamente decisiva per il preggio dei suoi! INFERMABILE.

ADAMU VOTO 8. Era nell'aria il suo gol!  nel primo tempo viene servito poco e lui capisce che deve dare qualcosa in più, inizia ad allonantanarsi dall'area per venire a prendere la palla dietro, le azioni dei due gol di Nonnoi partono da i suoi filtranti! Chiude i giochi riportando la partita sul pareggio con un gol da attacante vero! BESTIA.

 

PAGELLE – GLI AMì FC

NANNIPIERI VOTO 8,5. Archettito della squadra, il numero 30 sfodera una partita clamorosa! Detta i tempi di gioco, imposta da dietro, non sbaglia mai l'ultimo passaggio e quando serve è freddo davanti al portere!

In tutto questo prende due traverse, la seconda sul finale su calcio di punizione! ARTISTA.

SALIS VOTO 8. Apre le danze con un gol da fuori e per tutta la partita è la spina del fianco dgli avversari!

Sulla fascia è infermabile, conclude tante volte verso la porta ma deve fare i conti con il portiere avversario! FURIA.

 

 

Paolo Scanu