MALÙ FLOR – BISHKEK CITY 7-2

27/06/2023

Il Malù produce spettacolo, Spiga e Frau conducono lo show

IL COMMENTO

Match di seconda serata a Monte Claro. Il Malù Flor incrocia il Bishkek City in una partita in cui la vittoria sarà cercata senza timori e paure. Il team casalingo parte subito attaccando e offendendo diverse volte, ma Zhumgalbekov ipnotizza chiunque e riesce a salvarsi in ogni occasione. Al 15’, però, il Malù trova lo spiraglio giusto con Spiga, che fa partire un tiro al volo imparabile e porta i suoi compagni in vantaggio. Comincia il secondo tempo e Spiga parte subito a mille all’ora, segnando il 2-0 dopo qualche secondo dal fischio. Gli “all blacks” non lasciano respirare gli avversari e al 27’, direttamente da punizione, vanno nuovamente in gol con Melis, che becca l’angolo più alto della porta e non lascia scampo a Zhumgalbekov. Al 28’ il Bishkek riesce ad accorciare le distanze con un tap-in di Talantbekov, ma il Malù non ci sta e un minuto dopo va subito ad allungare nuovamente con Frau. Al 35’ sono ancora i padroni di casa a metterla dentro ma stavolta, a concretizzare da due passi, è Laconi. Due giri di orologio e Frau decide di spaccare la porta con un missile terra-aria da fuori area, realizzando così il 6-1. No mercy per Spiga che al 45’, dopo aver saltato letteralmente tutto (compreso il portiere), butta dentro il pallone da angolo ristretto. Al 47’ il Bishkek solleva la testa e va a scrivere 7-2 sul tabellino tramite un tiro con deviazione di Talantbekov, che si intasca in questo modo la doppietta personale.

 

IL TABELLINO

MALÙ FLOR: Nughes, Tola, G. Santamaria, Paulis, Fadda, Melis, Frau, A. Santamaria, Vacca, Laconi, Spiga

BISHKEK CITY: Zhumgalbekov, Demianenko, Hzoomart, Bekmukambetov, Muktarbekov, Uulu, Uulu Elaman, Erlan, Baiakunov, Beishekeev, Talantbekov, Tezekbaev

ARBITRO: Demeglio

MARCATORI: 15’, 26’, 45’ Spiga (M); 27’ Melis (M); 28’, 47’ Talantbekov (B); 29’, 37’ Frau (M); 35’ Laconi (M)

AMMONITI: Melis (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spiga (M)

BEST GOALKEEPER: Zhumgalbekov (B)

 

PAGELLE – MALÙ FLOR

GIUSEPPE SPIGA VOTO 8. Tripletta e tutti a bere un thè freddo. Realizza tre gol uno più particolare dell’altro, si porta un pallone a casa grazie ad uno slalom alla Ozil e mette i puntini sulle “I” della goleada. IMPLACABILE.

ALESSIO FRAU VOTO 7,5. Sui piedi non ha le scarpette ma dei fucili a canne mozze. Spara un proiettile infermabile dritto verso l’incrocio dei pali e se non segna da fuori area non è contento. TIRATORE SCELTO.

 

PAGELLE – BISHKEK CITY

AIBEK TALANTBEKOV VOTO 6,5. L’unico dei suoi a riuscire a sfondare il muro del Malù. Mette dentro dei palloni che regalano speranza al suo team e prova a graffiare la difesa avversaria sino all’ultimo momento. VIETATO MOLLARE.

ARSTAN ZHUMGALBEKOV VOTO 6,5. Subisce sette gol ma ne salva altrettanti in modi assurdi. Arriva a qualsiasi angolo della porta senza fare differenza tra mani e piedi e cerca di mettere più toppe possibili sul tessuto sfilacciato della sua difesa. SARTO CON ESPERIENZA.

 

Riccardo Floris