JUUCAN - NAUTICA FORZA 3 4-1

28/06/2023

Juucan, you can! Maccioni prende in mano la situazione

IL COMMENTO

Match al tramonto in quel del Family Club. Lo Juucan sfida a duello il Nautica con l’obiettivo di raccogliere tre importantissimi punti. I blues partono subito a mille con Pisanu che subisce un vero e proprio bombardamento, ma il portiere granata è bravo a disinnescare tutti i tentativi. Al 21’ Etzi prova la semi-rovesciata, ma la palla si alza troppo e si spegne sulle reti del campo. Al 23’ invece è Rocca a provare il tiro, ma stavolta la sfera si stampa sulla traversa. Ma i primi a sbloccare la gara sono quelli dello Juucan con Maccioni, che trova l’angolino basso e batte Bruno. Il Nautica ci mette pochi minuti a riagganciare gli avversari e lo fanno con un tiro di Littera, che trova impreparato Pisanu e realizza l’1-1. Al 41’ però Maccioni riprende in mano le chiavi della partita e realizza la doppietta personale, portando così i suoi compagni sul 2-1. I padroni di casa non sprecano più nulla tra il 45’ e il 46’ trovano prima il doppio vantaggio con Lecca e poi il 4-1 con Premolini. La sfida si conclude così con la vittoria dello Juucan, che sconfigge il Nautica ed esce dal campo con un sorriso smagliante.

 

IL TABELLINO

JUUCAN: Premolini, Borsetti, Porcu, Maccioni, D. Corda, Lecca, Contu, A. Pisanu, G. Corda, P. Pisanu, Chessa

NAUTICA FORZA 3: Bruno, Nwachukwu, Littera, Sanna, Etzi, Medas, Aramu, Rocca

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 28’, 41’ Maccioni (J); 32’ Littera (N); 45’ Lecca (J); 46’ Premolini (J)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Maccioni (J)

BEST GOALKEEPER: P. Pisanu (J)

 

PAGELLE – JUUCAN

SIMONE MACCIONI VOTO 7,5. Doppietta e vittoria in tasca. Mette in rete il gol del vantaggio e a dieci minuti dalla fine realizza il gol del 2-1, aiutando i suoi compagni a portarsi a casa la vittoria. FAI DA TE.

PAOLO PISANU VOTO 7. Sicurezza, agilità e gioco di reni. Mette in scena un paio di parate una dopo l’altra e dà una calma immensa alla sua compagine tramite la sua risolutezza. CERTEZZA.

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

MANUEL LITTERA VOTO 6,5. Gestisce la difesa, anticipa bene le azioni e crea sovrapposizioni pericolose. Segna il gol del momentaneo pareggio e prende per mano i membri della sua squadra per cercare di mettere in fila più occasioni possibili. CHIELLINI MODE.

LORENZO ETZI VOTO 6,5. Prova l’acrobazia più bella del gioco del calcio due volte, ma sfiora di poco il gol in entrambe le occasioni. Corre per tutta la durata del match e colleziona metri su metri come se stesse disputando una gara di atletica. TRIATHLON.

 

Riccardo Floris