FATTORIA 12 – BLUE MARINE 1

30/06/2023

Ortu e compagni possono ancora sperare nella qualificazione diretta

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

FATTORIA: Arbau; Pittiu; Aledda; Cherchi; Rubiu; Loi; Murru; Orrù; Solla

BLUE MARINE: Pala; Cau; Deidda; Medda C.; Gastaldi D.; Piscedda; Cardia; Zoncheddu; Gastaldi F; Gastaldi G; Saba

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 9’ Murru (F); 13’-16’-38’ Rubiu (F); 19’ Cherchi (F); 22’ Zoncheddu (B); 27’-35’ Arbau (F); 29’-36’-40’-50’ Pittiu (F); 31’ Aledda (F)

AMMONITI: Aledda (F)

ESPULSI: Medda C. (B)

MIGLIOR GIOCATORE: Cherchi (F)

MIGLIOR PORTIERE: Loi (F)

 

LE PAGELLE – SA FATTORIA

CHERCHI VOTO 7,5. Pur giocando forse al 30% delle proprie potenzialità è un clamoroso “disegnatore di calcio”. Purtroppo nel video non si vede il suo unico gol di serata ed è un gran peccato perché era davvero un gran gol. Si vede però la palla magica con la quale serve Arbau il quale va a segno a inizio secondo tempo. Si vede la maestria con la quale tocca la palla in mezzo al campo e la serve quasi a occhi chiusi per il compagno. LIBIDINE.

ALEDDA VOTO 7. Vero che là dietro stasera il lavoro da fare non è stato particolarmente estenuante, altrettanto vero che Gigi il suo lo fa sempre e piuttosto bene. Soffre giusto a fine primo tempo quando C. Medda da quella parte gli dà fastidio e non poco. Nella ripresa prestazione accademica con il giocatore in condivisione col G.P. 2 che si permette anche qualche discesa che manco stesse praticando lo scii, e al termine di una di queste realizza il suo unico gol di serata, peraltro un golasso. DIESEL.

 

LE PAGELLE – BLUE MARINE

SABA VOTO 7. Di solito non diamo mai voti al mister della squadra ma questa sera è doveroso. Filippo già dai primi minuti capisce che c’è qualcosa che non va, urla, dà indicazioni alla squadra, che sembrano anche abbastanza sagge, ma niente, non viene ascoltato. In un finale decisamente arroventato anziché mettere benzina sul fuoco, prova a calmare gli animi e spegnere l’incendio. Cose belle, davvero belle da vedersi. UN PLAUSO PER LUI.

CARDIA VOTO 6. È uno dei prospetti più interessanti nella formazione grigio arancio. Piazzato sulla corsia di sinistra, è giocatore che sembra amare più il gioco offensivo che non quello difensivo ed in effetti quando c’è da aiutare in fase di ripiegamento qualcosa e forse più di qualcosa andrebbe rivisto. L’impegno però non lo fa mancare e la giovane età è decisamente un punto a suo favore. SUFFICIENZA DI STIMA.

 

Giacomo Uccheddu