CHRONOS 8 FPP TEAM 2

30/06/2023

Il Chronos continua a volare. FPP ha un piede fuori

IL COMMENTO 

Grande vittoria per la squadra di casa, i ragazzi si dimostrano anche a sto giro molto organizzati sul campo.

La partita inizia però inaspettatamente con un goal per gli ospiti, infatti è proprio Peddis al 2’ minuto a sbloccare il risultato. Dopo varie azioni tentate, i Chronos riescono a trovare l’ 1-1 con un bellissimo goal di Cuboni e, dopo 4’ minuti riescono a trovare pure il goal del vantaggio con Ferrari, grazie a un velo di un compagno che inganna il portiere.

Dopo tanti passaggi e tiri, trova la via del goal anche Gambula con un’irresistibile conclusione da fuori aerea che va dritta all’incrocio dei pali!

Siamo ora al 23’, palla per Cavalet, stop, si gira, e piazza la palla al lato del portiere che firma il 4-1. Primo tempo che si conclude così, con il Chronos che domina, giocando a ritmi altissimi.

Inizia la ripresa, i Fpp tentano 2 conclusioni, ma è di nuovo Cuboni a trovare la via del goal con un tocco di piatto alla sinistra del portiere. Arriva anche la tripletta personale al 35’ per il goal del 6-1. 3’ minuti più tardi invece è il turno di Mattana su assist di Cavallet, palla perfetta per l’attaccante che deve solo appoggiare in rete.

Goal che accorcia le distanze di Enas su assist di Pilleri per il goal del 7-2, azione ben manovrata. Il goal che chiude definitivamente la partita è ancora di Mattana, 8-2 e partita finita;

La partita è stata giocata perfettamente dalla squadra di casa che ha saputo gestire bene le energie, avversari invece un po’ sfiduciati tra di loro, prestazione da cui ripartire per far meglio nelle prossime gare.

 

 

IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Maroz, Congiu, Ferrari, Mattana, Chillè, Fadda, Cuboni, Cabiddu, Gambula, Cavallet

FPP TEAM: Bolzatti, Peddis, Pilleri, Zuddas, Enas, Monni, Asunis, Musiu

ARBITRO: Chessa    

MARCATORI: 2’ Peddis (F), 11’29’35’ Cuboni (A), 15’ Ferrari (A), 20’ Gambula (A), 23’ Cavallet (A), 41’ 50’ Mattana (A), 48’ Enas (F)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Cuboni (A)

BEST GOALKEEPER: Maroz (A)

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

CUBONI LUCA VOTO 9: Vero numero 10. Tecnicamente molto intelligente, sa sempre come direzionare il corpo sugli stop e quando si trova davanti alla porta ha la lucidità di non farsi prendere dalla fretta e trovare la via del goal per 3 volte. FREDDO.

GAMBULA PAOLO VOTO 8: Perno del centrocampo, sta a lui il compito di organizzare il gioco, si fa dare molto spesso palla e trova molti ottimi assist per i compagni, partita impreziosita da un bellissimo goal da fuori area. SEEDORF.

 

PAGELLE – FPP TEAM

ENAS ALAIN VOTO 7: Il più propositivo dei suoi, al secondo tempo soprattutto tiene palla e prova a far salire la squadra, tentando anche qualche tiro su azione personale. Trova il goal dopo una bella azione partita proprio dai suoi piedi, con un po’ di fiducia siamo sicuri che troverà anche altri goal. NON MOLLARE.

PILLERI FEDERICO VOTO 6.5: Parte bene e segna il goal del 0-1, al secondo tempo invece fatica un po’ ma resta comunque una buona prestazione. TENACE.

 

Gianluca Saderi