PORCOGALLO 7-3 ANTANI TEAM

30/06/2023

Successo pesantissimo del Porcogallo che può continuare a inseguire anche la prima posizione

IL COMMENTO

Porcogallo feroce. Avversari che partono bene, un’altra squadra rispetto all’andata, ma i ragazzi del Porcogallo si conoscono e hanno sempre qualche asso nella manica.

Partita selvaggia. Il goal che sblocca la partita viene segnato al 2’ minuto da Laconi, che su lancio filtrante segna un bellissimo pallonetto. Rapida la risposta del Porcogallo che non ci sta, al 4’ minuto prende un palo con Murru G. e  al 6’ minuto Argiolas trova il pareggio con un bellissimo goal a incrociare alla destra del portiere.

I ritmi si alzano, al 11’ Pinna si smarca, scarta 2 uomini e viene atterrato aerea di rigore, proprio lui va a batterlo e segna senza alcun problema il goal del 2-1.

Antani che non ci stanno, e dopo 3’ minuti azione simile a quella precedente della squadra di casa e rigore segnato in questo caso da Bardi, goal del pareggio che manda le squadre in riposo in vista del secondo tempo, risultato sul 2-2.

Nella ripresa Piu è molto intelligente, sfrutta un pallone sporco del difensore che lo manda dritto in porta per il goal del 3-2. Il ragazzo al secondo tempo è molto ispirato e tenta varie conclusioni tra cui un palo, il portiere però si fa trovare pronto, che para successivamente anche 2 tiri velenosi di Cherchi.

4-2 segnato di nuovo da Argiolas, e 5-2 invece da Piu che su contropiede segna con facilità il goal. Accorcia le distanze Bardi con un bellissimo goal su punizione che spiazza il portiere. Il goal che chiude virtualmente la partita è ancora di Pinna, che scambia bene con Argiolas, e sigla il goal del 6-3.

Al 50’ Murru G., tenta una folle conclusione da lontano che si tramuta in goal; goal del 7-3 e fischio dell’arbitro per la conclusione della partita. Bellissima partita con tanti capovolgimenti di fronte, il Porcogallo però dimostra di essere organizzato e non perde mai la concentrazione. Nel complesso non ci sono note negative per loro, hanno tutti i mezzi per fare benissimo in futuro.

 

IL TABELLINO

PORCOGALLO: Falciani, Melis, Secci, Murru F., Cherchi, Piras, Murru G., Argiolas, Piu, Pinna

ANTANI TEAM: Dragoni, Bardi, Asunis, Moi, Chernetskyi, Murru C., Caruso, Lallai, Laconi, Monni

ARBITRO: Chessa  

MARCATORI: 2’ Laconi  (A), 6’33’ Argiolas (P), 11’ 48’ Pinna (P), 14’35’ Bardi (A), 26’34’ Piu (P), 50’ Murru G. (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Piu (P)

BEST GOALKEEPER: Falciani (P)

 

PAGELLE – PORCOGALLO

PIU ANDREA VOTO 9: Bomber della squadra, come ogni attaccante ha bisogno di qualche minuto per sbloccarsi ed entrare in partita, appena prende gamba però non c’è per nessuno, ottima prestazione, 2 goal e un palo nel suo tabellino. INSISTENTE.

ARGIOLAS RICCARDO/PINNA EDOARDO VOTO 8.5: Grandissima partita di entrambi i giocatori, Argiolas da una mano in più difesa, non molla mai neanche quando c’è da spingersi in attacco, Pinna invece è agilissimo, trova diverse conclusioni che vanno di poco fuori ma il talento è davvero alto. Doppietta per entrambi i ragazzi che dimostrano di essere un’arma in più per questa squadra. DINOSAURI.

 

PAGELLE – ANTANI TEAM

BARDI FEDERICO VOTO 7.5: Voto molto alto nonostante il risultato finale, mette a segno una doppietta e tenta tante conclusioni tra cui due tiri da centrocampo che per poco non finivano in rete. FIGHTER.

MURRU CHRISTIAN VOTO 6.5: Buona prestazione, bellissimo il pallonetto al portiere per il goal del 0-1, tenta anche altre azioni personali ma la difesa avversaria è molto solida, resta comunque la prodezza.  

 

 

Gianluca Saderi