JAZZ CAFE 3 ATLETICO AKI 2

30/06/2023

L’Atletico viene rimontato nella ripresa. Punti d’oro per il Jazz

IL COMMENTO

4° Giornata della Summer cup Amatori sulla carta 2 squadre che sembrano essere alla pari, vedremo cosa ci riserveranno in partita.

Le due squadre iniziano subito con un andamento forte la partita, vogliono trovare il gol dai primi minuti di gioco.  Prima fase del 1°tempo che vede Jazz café più propenso al gol, la squadra crea bene spazi e occasioni pericolose in area ma difende bene l' Atletico aki che non si fa intimorire, trova più azioni su calcio d' angolo e prova più il tiro da fuori area essendo costretto dalla ottima difesa schierata bene del Jazz. 1° gol che si fa attendere fino al 17° dopo un equilibrio netto delle due squadre sia im fase difensiva che offensiva, guadagna una punizione dalla distanza l'Atletico, alla battuta D'Alessandro che buca il portiere e rompe tutto. Stiamo andando sul finale xel 1° tempo e il jazz comunque ci crede ha più possesso e sfiora il  gol  più volte, mentre l'Atletico in questa ultima fase si rivede calante e subisce molto dalla squadra avversaria, termina così il 1° tempo con il vantaggio per l'Atletico ci aspettiamo qualcosa di nuovo nel 2° tempo. 2° tempo che inizia subito con il Jazz affamato del gol  al 26° Farris riceve palla in area e segna firmando la rete del vantaggio, riapre dunque il match.

Atletico aki che non si abbate ma al 27° guadagna un altra punizione dalla distanza, questa volta alla battuta Murru che da lontano segna il gol del vantaggio bucando il portiere. Jazz che non si arrende e continua a lottare dopo qualche minuto rigore per i bianchi in area, su battuta Farris che al 30° minuto non può che sbagliare il gol del pareggio e riapre la partita. Ci avviciniamo verso il finale le due squadre continuano come hanno iniziato con un equilibrio tutt'e due creano azioni pericolose ma allo stesso tempo difendono bene. Colpo di scena al 42° per il Jazz dopo i svariati tentativi  Serio riceve palla in area che con una straordinaria giocata di finte segna il gol del vantaggio. Rimangono davvero gli ultimi minuti di gara Jazz che parte in ripartenza e si chiude in difesa per non subire gol, l' atletico  che  prova in tutti modi di segnare il gol per il pareggio, ma il tempo scorre Jazz che difende bene per l'Atletico non c'è niente da fare si aggiudica la vittoria la squadra avversaria.

 

TABELLINO

JAZZ CAFÉ: Frosina, Argiolas, Busonera, Littera F, Serio, Melis, Brigas, Farris Marcello, Farris Marco, Littera M.

ATLETICO AKI: Piras, Tocco, Polastri, Siddi, D'Alessandro, Murru, Rambaldi, Schirru.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: D'Alessandro(A) 17 °, Farris Marco(J) 26°30°, Murru(A) 27°, Serio(J) 42°

AMMONITI: Rambaldi(A), Argiolas(J), Farris Marcello(J)

ESPULSI :

BEST PLAYER: Farris Marco

BEST GOALKEEPER:  Piras

 

PAGELLE JAZZ

FARRIS MARCO, VOTO 7: é stato un vero e proprio trascinatore, ottimo gioco di squadra e ottime giocate in campo. TRASCINATORE.

SERIO VOTO 6,5: Autore del gol del vantaggio e della vittoria, in campo ci ha mostrato la sua ottima classe, abbastanza presente per la squadra. AUTOREVOLE.

 

PAGELLE ATLETICO AKI

PIRAS VOTO 6,5: Nonostante la sconfitta si è dimostrato il miglior portiere della partita salvando più volte il risultato. SARACINESCA.

D'ALESSANDRO VOTO 6,5: Nonostante la sconfitta è stato autore del gol del vantaggio, in campo sempre presente per la squadra e per i compagni. FLUIDO

 

Daniele Perra