FUT5AL CUP AMATORI: IL RACCONTO DELLA 4° GIORNATA

01/07/2023

Zoster a -1 dalla vetta nel Girone 1; primo successo per il 91 Team che apre la crisi Shalke. Giornata 4 forse decisiva nel Girone 2 per il primo posto in classifica: c’è Futsal Med vs Longobarda!

A tre giornate dal termine della Fase a Gironi nella FUT5AL LEGA DEI CAMPIONI AMATORI ecco che le prime indicazioni importanti cominciano ad arrivare soprattutto per quel che riguarda la corsa agli ultimi posti Play Off.

 

E allora andiamo a rivedere cosa accaduto nella 4° giornata partendo dal GIRONE 1 dove il pari pirotecnico tra BIRILLISSIMI e O ZONE mantiene entrambe in vetta a quota 8 punti e con l’imbattibilità.

Un risultato quello appena citato di cui gode il QDS ZOSTER travolgente in casa della Dynamo Pirri: 9-1! Sugli scudi Jakomin autore di un poker. La formazione di Piras è ora a un solo punto dal duetto in vetta.

Gara ricca di gol quella che porta al primo successo del 91 TEAM che nel “derby” tra ultime in classifica supera col punteggio di 7-6 lo Shalke: decisivo allo scadere un gol di Bali. Grazie a questo risultato la formazione di Apice scavalca in graduatoria l’Wolf-Muffin.

 

Gli appuntamenti della 5° giornata in questo raggruppamento:

  • QDS ZOSTER vs 91 TEAM (MARTEDI 04/07 h 21 LE SERRE): la formazione padrona di casa può mettere pressione al duo di vetta (e occhio perchè in questo turno i Birillissimi si riposano) in caso di vittoria; occhio però all’imprevedibilità della formazione ospite con Apice e i suoi che cercano punti pesanti in chiave qualificazione;
  • O-ZONE vs DYNAMO PIRRI (MARTEDI 04/07 h 22 CTM): il vantaggio della squadra di Onnis è che probabilmente, velocità di aggiornamento APP permettendo, scenderà in campo già sapendo il risultato del QDS. La squadra padrona di casa potrebbe provare ad abbozzare la prima fuga. Difficile però che Canosa e compagni si concedano a una nuova goleada;
  • SHALKE vs WOLF MUFFIN (GIOVEDI 06/07 h 22 CTM): leggendo la classifica si capisce bene come parliamo di una gara caldissima. Ambo le squadre sono a caccia del primo successo e un nuovo passo falso, in particolare per la formazione di Medinas visti i zero punti in classifica sin qui, potrebbe già rappresentare una problematica mazzata.

 

GIRONE 2 che rispetto al numero 1 è decisamente meno equilibrato. Il FUTSAL MED dimostra probabilmente di essere la candidata principale per la vittoria della competizione: 8-2 al Primo Sale by Mamaù la cui classifica non porta a pensieri esattamente positivi.

A valanga un’altra delle candidate principali per il successo finale: parliamo del CTM che ha la meglio col punteggio di 14 a 4 del San Michele ancora a quota zero punti. Scatenato bomber Mura già in doppia cifra appena alla terza uscita: un chiaro avviso ai duellanti per il titolo cannonieri?

Trascinato da Rocca passato da portiere a (nuovamente) pivot, il BOSTEROS CA mette la freccia e conferma di essere venuto fuori dalla crisi d’identità iniziale che l’aveva portato alla sconfitta a tavolino contro la Longobarda. Ape Corina altra squadra ancora a quota zero punti in classifica.

 

Gli appuntamenti del 5° turno in questo Girone:

  • BOSTEROS vs SAN MICHELE (MARTEDI 04/07 h 20 CTM): la squadra di Deiana è ancora a caccia dei primi punti e non che questa possa essere esattamente la gara giusta per portarli a casa ma al contempo i giallo blu in questo avvio di competizione si sono dimostrati imprevedibili. In grado di regalare sorprese in negativo e in positivo. È una gara che può rivelarsi più equilibrata di quanto non si possa immaginare;
  • FUTSAL MED vs LONGOBARDA (MARTEDI 04/07 h 21 CTM): la formazione di Giglio è attualmente l’assoluta rivelazione non soltanto del raggruppamento ma di tutta la categoria. Continuare a sognare non costa niente anche se l’avversaria è di tutto rispetto. Se Pilo e compagni mettono in cascina un altro successo, il primo posto diventa quasi matematico;
  • PRIMO SALE vs CRAL CTM (MERCOLEDI 05/07 h 21 FUTURA): certo per Pinna e compagni dopo aver affrontato il MED, beccare l’altra schiacciasassi del raggruppamento non è quel che ci vuole per risollevare il morale dopo un 2-8. Il vantaggio per la formazione di Fa è che potrà scendere in campo già conoscendo il risultato della gara tra Med e Longobarda. Può essere il turno che fa schizzare sempre più in alto gli orange in classifica.

 

Per concludere, il Comunicato Ufficiale che sarà emanato Lunedì 3 Luglio sarà fondamentale per diversi aspetti: chiusura Calciomercato e date della Fase Finale (tra quelle confermate e quelle no).

La CHIUSURA CALCIOMERCATO è programmata per GIOVEDI 20 LUGLIO alle 18:00; dopo quella data e orario sarà bloccata qualsiasi operazione;

riguardo alla Fase Finale da segnalarsi la modifica dei giorni per i PLAY OFF non essendoci disponibilità per Lunedì 23/07 (data indicata sul Comunicato di Presentazione). Il primo turno di Fase Finale sarà disputato a spezzatino tra MARTEDI 24 LUGLIO e MERCOLEDI 25 LUGLIO con l’uso dei Centri Sportivi FUTURA SALES e LE SERRE rispettivamente di Selargius e Quartucciu;

confermate invece tutte le altre date e pertanto QUARTI DI FINALE su LUNEDI 31 LUGLIO tra i campi FUTURA di Selargius e SPORTING BOLA di Quartu; le SEMIFINALI si giocheranno GIOVEDI 3 AGOSTO alla FUTURA mentre la FINALISSIMA resta in programma per LUNEDI 7 AGOSTO alla FUTURA;

ancora in fase di elaborazione i vari orari di tutte le gare, al contempo non si esclude qualche modifica riguardo alle strutture che saranno utilizzate per le partite.

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!