LEGA DEI CAMPIONI OVER49: IL RACCONTO DELLA 4° GIORNATA

01/07/2023

Jasna vicinissimo alle Semifinali. Si prevede bagarre nel Girone 2: può essere la differenza reti a decidere chi si qualifica direttamente tra Manow e Villanova

A due giornate dal termine della Fase a Gironi nella LEGA DEI CAMPIONI OVER49 è ancora tutto in ballo riguardo la qualificazione alla Fase Finale, forse anche più rispetto a una settimana fa.

 

Intanto andiamo a vedere quanto accaduto nella 4° giornata nonché 1° del girone di ritorno, partendo dal GIRONE 1. Basta un gol di Fadda a inizio ripresa per permettere allo JASNAGORA di battere la Geriatria e volare a +3 dal secondo posto. Qualificazione alle Semifinali a un passo per Ferrari e compagni.

Si sblocca l’URUGUAGLIARI: 7-3 contro Alleanza Stampacina. Manco a farlo apposta la remuntada in Champions degli uomini di Todde cominciò proprio con una vittoria sullo Stampace, sappiamo poi tutti come andò a finire. Che possa essere propiziatorio? I giocatori degli Uruguagliari possono fare i doverosi scongiuri e riti scaramantici.

 

5° giornata: tutti in campo Martedì sera. Il programma:

  • GERIATRIA vs ALLEANZA STAMPACINA (MARTEDI 04/07 h 21 BOLA 1): la gara è semplicemente caldissima. Gli uomini di Di Salvo nel match di andata cedettero 0-4 e una nuova sconfitta ora potrebbe anche costare la matematica eliminazione. Per gli ospiti è obbligatorio non perdere;
  • JASNAGORA vs URUGUAGLIARI (MARTEDI 04/07 h 22 FERRINI CA): si tratta di un vero e proprio spareggio con vista 1° posto. Il match di andata terminò 1-1, questo è uno dei motivi per cui ai padroni di casa non basta il pari per andare in Semifinale. Il vantaggio della capolista sarà scendere in campo già sapendo il risultato di Geriatria e Alleanza.

 

Nel GIRONE 2 termina esattamente come nel match di andata la sfida tra VILLANOVA e MANOW: allora furono i ragazzi di De Vita a pareggiare allo scadere, stavolta è toccato al Villanova. La formazione di Canu mantiene il primo posto grazie alla miglior differenza reti rispetto ai blancos.

Ed a proposito di differenza reti, il 6-3 col quale l’OLD BOYS si sblocca e riesce a superare il Genuis potrebbe pesare tantissimo in chiave qualificazione. Una vittoria per parte negli scontri diretti, ma la squadra di De Agostini è favorita dalla differenza reti.

 

Ecco gli appuntamenti della prossima settimana:

  • OLD BOYS vs MANOW (LUNEDI 03/07 h 20 FAMILY CLUB): la formazione ospite dovrà fare attenzione alla rinascita della compagine di De Agostini ma il vantaggio di giocare per primi e mettere pressione al Villanova non è roca da poco per gli ospiti che hanno già dimostrato in queste giornate di poter ambire al successo finale della competizione;
  • GENUIS vs VILLANOVA (GIOVEDI 06/07 h 21 MONTE CLARO 1): ora è tempo di tirar fuori gli artigli per i padroni di casa, la classifica dice che in questo momento sarebbero eliminati. Certo che l’impegno non è dei più semplici. Il Villanova difficilmente vorrà saperne di ripartire dal pericolosissimo Play Off.

 

Nel Comunicato Ufficiale di Lunedì 3 Luglio intanto ci saranno delle novità a riguardo della FASE FINALE:

  • I PLAY OFF vengono confermati per la data di MARTEDI 18/07 così come previsto da Comunicato di Presentazione. Il campo scelto per la disputa è lo SPORTING BOLA 1 di Quartu Sant’Elena;
  • Cambia il giorno delle SEMIFINALI: si giocheranno MARTEDI 25/07 e anche in questo caso il campo scelto a meno di novità sarà quello dello SPORTING BOLA 1;
  • Infine la data della FINALISSIMA sarà ancora di MARTEDI, esattamente il 1 AGOSTO: già scelto anche orario (inizio alle 20:30 per permettere un’organizzazione più snella della Finalissima delle 22:00). Si giocherà al FAMILY CLUB di Selargius.

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!