GLI AMI 2-1 ECO CAR WASH QUARTU

04/07/2023

Gli Amì riaprono la corsa 1^ posto

IL COMMENTO

Bellissima partita da parte delle 2 squadre, combattuta dall’inizio alla fine, i ragazzi in casa però riescono a dare una marcia in più.

Partita al primo tempo combattuta da un lato all’altro, tante occasioni, i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con un tiro al volo di Pinna. Gli avversari reagiscono e trovano prima un palo con una conclusione da lontanissimo da parte di Medinas, e poi la traversa con una cannonata da fuori da parte di Salis.

Finalmente però verso la fine del primo tempo la partita si sblocca con un bellissimo tiro a incrociare di Salis, che spiazza il portiere alla sua sinistra. 1-0 e squadre che vanno a riposo con questo risultato.

Alla ripresa sono ancora Gli Amì a trovare il goal, Medinas corre sulla fascia e serve un assist a Hourani che appoggia tranquillamente in porta per il goal del 2-0.

Gli ospiti non ci stanno però, e dopo varie occasioni Pinna procura e il rigore e Rocca si prende la responsabilità di batterlo e accorcia il risultato su 2-1. L’Eco Car spinge tanto e cerca il pareggio in ogni modo ma il portiere avversario riesce a farsi trovare sempre pronto, prima su Pinna e poi su Casula. Pireddu prova una conclusione da lontano che poteva chiudere i giochi per il 3-1, ma la palla finisce ancora sulla traversa.

La partita si conclude con il risultato di 2-1, Gli Amì festeggiano per i 3 punti importanti, ma anche gli ospiti devono essere soddisfatti della prestazione fatta, e con un po’ di fortuna in più siamo sicuri che troverà tante soddisfazioni.

 

 

IL TABELLINO

GLI AMì: Marcuzzo, Pontillo, Medinas, Pireddu, Atzeni, Simula, Salis, Hourani

ECO CAR WASH QUARTU: Zanda A., Zanda D., Pinna, Concu, Hughes, Corso, Mannu, Casula, Rocca, Spiga, Frau

ARBITRO: Cabras  

MARCATORI: 23’ Salis (G), 27’ Hourani (G), 33’ Pinna (E)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Salis (G)

BEST GOALKEEPER: Marcuzzo (G)

 

PAGELLE – GLI AMì

SALIS FRANCESCO VOTO 8.5: Punta, salta l’uomo e tenta il tiro da qualsiasi posizione, andando spesso vicino al goal. Ottima prestazione del ragazzo che dimostra di essere un giocatore fondamentale per questa squadra. AGILE.

HOURANI YAZAN VOTO 7.5: L’attaccante combatte su ogni pallone, riesce a dare molto spesso fastidio alla difesa avversaria, trovando un bel goal da vera punta nella ripresa del 2 tempo. RAPINATORE.

 

PAGELLE – ECO CAR WASH QUARTU

PINNA DAVIDE VOTO 7.5: L’unico veramente pericoloso della sua squadra, protegge bene la palla e prova a far salire la squadra su ogni occasione. Procura il rigore che accorcia le distanze ma non basta. Ottima prestazione personale nel complesso. UOMO SQUADRA.

ROCCA ALESSANDRO VOTO 7: Non gioca tutta la partita ma si fa trovare pronto in ogni occasione in cui viene messo in gioco, si prende la responsabilità del rigore e lo segna con tranquillità. FREDDO.

 

 

Gianluca Saderi