5^ PGS Seven Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FC BALENTIA – REAL MADRINK 2022 3 – 1

30/06/2022

FC Balentia domina, ma nel finale accusa stanchezza.

IL PRE PARTITA

Due squadre con età media relativamente bassa. Potrebbe essere una delle partite più equilibrate della serata, anche a giudicare dai giocatori che compongono le due rose. Il Real Madrink non dispone di cambi in panchina, e questo potrebbe essere determinante.

LA CRONACA LIVE

4’ 1-0 FC BALENTIA! Bellissimo cross a rientrare di Alberto Deidda dalla sinistra, poco lontano dal palo destro c'è GALISAI, che piazza il pallone alle spalle di Pirrello con un bel tiro al volo.

12’ 2-0 FC BALENTIA! GALISAI sfonda sulla destra, e si procura il rigore. E’ lui stesso a trasformarlo.

13' Contropiede di Corongiu sulla destra, il pallone passa, ma lo ferma il palo, che respinge il tiro a incrociare verso sinistra vanificando tutto

21' Bel pallone di Aresu verso il centro dell'area avversaria, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta

29' Frau ispira i suoi compagni d'attacco, ma il suo bel passaggio filtrante termina tra le braccia del portiere avversario

32' Alberto Deidda a botta sicura respinge un difensore del Madrink

40' 3-0 FC BALENTIA! Bella azione di Alberto Deidda, il suo tiro viene respinto dal portiere e finisce sul palo. C'è appostato GALISAI, per il più facile dei tap-in: hattrick!

42' 3-1 REAL MADRINK! Cross dalla difesa, CORONGIU è ha postato sul secondo palo e trova il gol di testa.

48' Annullato un gol a Corongiu, l'azione è viziata da un fallo su un difensore.

49' Bella giocata di Frau, il suo tiro viene respinto dalla difesa. Gli ospiti ci credono, anche se il tempo sta per finire

IL POST PARTITA

FC Balentia prende la rincorsa e sembra avere la partita in mano, ma nella seconda parte del secondo tempo soffre. Il Real Madrink ci crede, ma il tempo non basta per concretizzare il dominio territoriale nel finale di partita.

IL TABELLINO

FC BALENTIA: Congiu A 6,5, Frau 6, Marras 6, Deidda A. 8, Deidda E. 6, Piras G. 6, Galilei 9, Pes 6.

REAL MADRINK 2022: Contu 6, Corongiu 7, Frau 7, Masci 6,5, Saddi 6, Aresu 6, Orrù 6, Pirrello 6.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  4', 12', 40'  Galisai (F), 43' Corongiu (R)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Galisai (F)

BEST GOALKEEPER: Congiu (F)

LE PAGELLE – FC BALENTIA

ANTONIO GALISAI VOTO 9. A è di gran lunga il giocatore migliore della partita. Presente in tutte le zone del campo, quando ce n’è bisogno, morde. MASTINO.

ALBERTO DEIDDA VOTO 8. Quando mette il turbo sulla sinistra è difficile da fermare. Gran parte delle occasioni la gol della squadra nascono dalle sue scorribande. FRECCIA.

ANDREA CONGIU VOTO 6,5. Nel momento peggiore della squadra , ci pensa lui andare sicurezza ai compagni con i suoi interventi risolutivi. SICURO.

LE PAGELLE – REAL MADRINK 2022

GIUSEPE CORONGIU VOTO 7. Tra i suoi compagni di squadra è quello che sembra aver più voglia. Sempre presente nelle azioni d’attacco, risulta il più pericoloso. DETERMINATO.

NICOLO’ FRAU VOTO 7. Viene fuori col passare dei minuti ed è uno tra i più positivi della squadra, mostrando tecnica e visione di gioco. CONCRETO.

MASCI ANGELO NAZZARENO VOTO 6,5. Quando bisogna fermare gli avversari è sempre determinante e mostra grande senso della posizione.. ATTENTO.

Daniele Caruso