5^ PGS Seven Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

HOLLYWOOD - REAL MADRINK 12-13

14/07/2022

L'Hollywood riacciuffa la parità nel finale, ma dal dischetto pesa l'errore di Serra

IL PRE PARTITA

Rematch della battaglia tenutasi 10 giorni fa, dove volarono cartellini e parole di troppo. Sulla carta l'Hollywood è favorito, ma all'appello si presentano in sei con il settimo giocatore ancora in arrivo, Sunda non può attendere oltre e dichiara lo spareggio iniziato alle 21:17.

LA CRONACA LIVE

1’ Inizia la semifinale, Hollywood momentaneamente in 6 in attesa del compagno in ritardo.

4' 0-1! REAL! Dal corner, l'azione si sviluppa sulla trequarti, Masci piazza il destro ed insacca nell'angolo lontano.

5' 1-1! HOLLYWOOD! Filtrante che buca la difesa, Chighini ha fortuna e piazza il sinistro sotto l'incrocio e pareggia.

7' 1-2! REAL! Pirrello realizza in 1 vs 1, riceve in profondita da parte di Orrù S. e poi piazza il diagonale da destra a sinistra.

8' Goal fantasma! Pirrello salta il portiere e calcia a rete, intervento sulla linea dell'ultimo difensore, l'arbitro giudica il braccio attaccato al corpo.

11' 2-2! HOLLYWOOD! Calcio d'angolo battuto teso, deviazione nell'area piccola che fa gioco per Lampis, che ha tutta la porta spalancata e scaraventa in rete.

13' 2-3! REAL! Orrù S. suggerisce sulla destra per Picciau, destro in diagonale che trafigge Serra.

14' Gran botta da fuori di Lampis, destro che si infrange sui pugni sicuri di Frau.

15' Che occasione per Chighini! Cross dalla sinistra per l'esterno, ha tutto lo specchio a disposizione ma calcia alto.

18' 3-3! HOLLYWOOD! terza volta che viene ristabilita la parità, grande tela di passacci dentro l'area e Chighini si fa perdonare per l'errore di poco prima insaccando da pochi passi.

19' Grande parata di Frau! Botta da fuori che si abbassa velenosamente a terra, Frau è bravo a respingere a lato.

23' 3-4! REAL! Goal fotocopia del 2-3, ancora Orrù S. ad inventare e Picciau a finalizzare, altra rasoiata dalla destra per l'angolino sinistro.

25’ REAL CHE CONDUCE MA HOLLYWOOD SEMPRE VIVO, per ora non è stato invertito il trend, pareggio che segue sempre un vantaggio del Real.

29' Apice trattiene per la maglia l'avversario lanciato in contropiede, giallo per il 10 dell'Hollywood.

31' 3-5! REAL! Cross di Picciau, Pirrello fa a spallate e la palla finisce dalle parti di Masci che piega le mani al portiere.

32' 4-5! HOLLYWOOD! Risposta immediata dei padroni di casa, destro a incrociare trasformato da Floris.

35' Aramu! Scambio con Lampis ed a tu per tu con Frau calcia addosso al portiere.

36' Picciau! Destro forte dalla trequarti, Serra si distende e toglie dal sette alzando sulla traversa in volo col pugno! Grande parata.

37' Lampis strozza troppo col destro da posizione centrata, palla che si deposita sul fondo.

39' Masci viene sgambettato appena dentro l'area, calcio di rigore per il Real!

40' 4-6! REAL! Va Pirrello sul dischetto, col destro incrocia, palla da una parte, portiere dall'altra.

43' Tentativo velleitario di Apice dalla distanza, destro abbondantemente a lato.

47' 5-6! HOLLYWOOD! Apice vede Aramu sul filo del fondo, rientra e scarica un bolide sulle gambe del portiere, partita riaperta a tre minuti dal termine!

48' Nervi che saltano, ammonizione per Masci per perdita di tempo.

49' 6-6! HOLLYWOOD! Ristabilita la parità allo scadere! Punizione magistrale calciata da Lampis, destro fortissimo che si infila tra barriera, giocatori e portiere nell'unico punto scoperto, sotto la traversa.

50’ SI DECIDERA' AI RIGORI! l'accesso alla finale passa per le mani dei portieri Frau e Serra.

51' sbaglia il portiere Sanna dal dischetto! Real che si guadagna il ticket per la finale!

IL POST PARTITA

Partita bella ed intensa, decisamente lontana dai toni accesi ed antisportivi del girone unico. Alla fine, non passano i favoriti dell'Hollywood, ma un Real più ordinato e concreto, che ora se la vedrà con la vincente dell'altro spareggio.

IL TABELLINO

HOLLYWOOD: Serra 6.5, Lampis 7, Mantega 6, Aramu 6.5, Floris 6, Chighini 7, Apice 6,5.

REAL MADRINK: Frau 7, Masci 7, Saddi 6, Picciau 7, Orrù S. 7.5, Aresu 6, Orrù N. 6, Pirrello 7, Melis 6.5.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  4', 31' Masci (R), 5', 18' Chighini (H), 7', 40' Pirrello (R), 11', 49' Lampis (H), 13', 23' Picciau (R), Floris 32', 47' Apice (H)

AMMONITI: 48' Masci (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Orrù S. (R)

BEST GOALKEEPER: Frau (R)

LE PAGELLE – HOLLYWOOD

MATTEO LAMPIS VOTO 7. Torna in campo dopo l'espulsione della battaglia di inizio luglio, ma sembrerebbe aver deposto l'ascia di guerra visto considerato che mette a tabellino una sontuosa prestazione coronata da una doppietta. Secondo goal che riapre le speranze in ottica rigori. ILLUSIONE.

FILIPPO CHIGHINI VOTO 7. Sulla fascia macina terreno, andata e ritorno, come se fosse uno yo-yo impazzito. E' autore di una doppietta, ma è anche vero che si mangia alcune occasioni, con disappunto dei compagni che lo prendono in giro scherzosamente. TOPPA.

ALESSANDRO SERRA VOTO 6,5. Non è irresistibile durante i 50 minuti regolamentari, anche se esegue alcune parate degne di nota, come quella su Pirrello in avvio. Pesa molto il pallone calciato a lato alla lotteria dei rigori, ma ancor di più quelli che ha quasi parato. INCOMPIUTO.

LE PAGELLE – REAL MADRINK

SIMONE ORRU' VOTO 7,5. Danza col pallone, una vera gioia per gli occhi. Assist fotocopia per Picciau, che porta a rete due volte con due passaggi illuminanti sulla fascia. Merita l'MVP per tutto il lavoro di fino che ha portato a centrocampo, senza quasi mai tirare in porta. SHOWTIME.

GIANLUCA PIRRELLO VOTO 7. Perde facilmente le staffe e quando succede, i compagni ci mettono un po' a calmarlo. Quando invece non è alterato, è una punta inarrestabile, col suo fisico è in grado di sbaragliare chiunque. Firma una doppietta. TORRE.

LUCA PICCIAU VOTO 7. E' vero che l'assist di Orrù è stato perfetto, ma la palla in qualche modo doveva essere calciata in porta. Bravo a finalizzare dalla destra, diagonali perfetti in entrambe le occasioni. GEOMETRIA.

Riccardo Canosa