5^ PGS Seven Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FC BALENTIA-TANDEM 0-2

22/07/2022

Il Tandem con tanto agonismo e foga porta anche stasera a casa i tre punti

IL PRE PARTITA

Il Balentia stasera dovrà affrontare un avversario molto ostico e particolarmente duro da battere. Ma sono tutti ben strutturati e quindi sapranno farsi sicuramente valere. Il Tandem pieno zeppo di giovani promesse ha fame di vittorie e di gol.

LA CRONACA LIVE

11’ Galisai (B) prova il diagonale con il mancino ma viene disinnescato bene dal portiere che allunga la palla in angolo.

13’ Palo di Porcu Federico (T) da posizione quasi proibitiva e palla che termina poi sul fondo.

32’ PORCU LUCA (T) PORTA AVANTI I SUOI NEL SECONDO TEMPO. 0-1 TANDEM. Contropiede fulminante scaturito da un passaggio errato a metacampo del Balentia e rete anche un po’ inaspettata se vogliamo.

43’ E SONO DUE PER PORCU LUCA (T). 0-2 TANDEM. Altra contropiede velocissimo: qui difesa avversaria un po’ scoperta e rete ancora dello stesso Porcu eroe della serata.

IL POST PARTITA

Partita povera di emozioni che si accende soprattutto nel secondo tempo e  il Tandem la porta a casa con due ripartenze stile Inter 2010. Per il resto partita molto nervosa e parecchi falli inutili senza nessun motivo molto spesso.

IL TABELLINO

FC BALENTIA: Congiu Andrea 6; Zanda 6; Frau 6; Littarru 6; Deidda Alberto 6; Deidda Enrico 6,5; Piras 6; Pitzolu 6, Galisai 6,5; Pes 6.

TANDEM: Pisano 6; Sitzia 6; Bindi 5,5; Pinna 6; Pandori 6; Murgia 6; Mura 6; Frongia 6; Porcu Federico 6,5; Milia 6,5; Porcu Luca 8.

MARCATORI: 32’ e 43’ Luca Porcu.

AMMONITI: Pandori (T), Luca Porcu (T), Piras (B), Pes (B).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Luca Porcu (T)

BEST GOALKEEPER: Congiu Andrea (B)

LE PAGELLE – FC BALENTIA

ENRICO DEIDDA: VOTO 6,5. Molto combattivo e molto generoso si fionda su molti palloni ma quando bisogna fare il passaggio filtrante pecca un po’. TRA I MIGLIORI!

ANTONIO GALISAI: VOTO 6,5. Bell’attaccante di movimento, proprio perché non sta mai fermo ma risulta essere un po’ impreciso sottoporta. Ma sicuramente è solo questione di sfortuna. TUTTA CORSA ED AGONISMO!

ANDREA CONGIU: VOTO 6. Tra i pali nel primo tempo è abbastanza sicuro e ne esce indenne. Per il resto compie una piccola incertezza in uno dei due gol subiti. MA LA SUFFICIENZA è AMPIAMENTE MERITATA!

LE PAGELLE – TANDEM

FEDERICO PORCU: VOTO 6,5. Tanta corsa e forza sopratttuo nel primo tempo. Nel secondo tempoè un po’ troppo nervoso e stanco sicuramente e sbaglia qualche appoggio di troppo. Più CHE SUFFICIENTE!

DAVIDE MILIA: VOTO 6,5. Altra sufficienza alta per un altro giocatore del Tandem e anche questa meritata, c’è poco da dire. RITTO ED UFFICIALE!

LUCA PORCU: VOTO 8. Man of the match della serata, doppietta,tre punti e risultato in cassaforte. Micidiale sotto porta, un po’ fantasma nel primo tempo. 8 IN PAGELLA E PROMOZIONE SENZA DEBITI!

Andrea Uccheddu