5^ PGS Seven Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

REAL MADRINK 1 TANDEM FC 2

30/07/2022

Un gol allo scadere di F. Porcu regala il successo al Tandem

IL PRE PARTITA

La sorpresa Real Madrink contro la sicurezza Tandem: è tutto pronto al Seminario per la Finalissima della Seven Cup categoria Open. Gli ospiti partono col favore del pronostico ma occhio a Pirrello e compagni che hanno lasciato tutti a bocca aperta sia nei Play Off che in Semifinale. Real oggi orfano di: Demartis e Saddi in difesa; Aresu, Picciau e N. Orru a centrocampo. Nel Tandem assenti: Ghiani in difesa; L. Porcu e Milia in avanti. Dirigono il match i signori Chessa e Melis.

IL COMMENTO AL PRIMO TEMPO 

Al 5' Tandem vicinissimo al gol ma il tiro a botta sicura di Bindi termina solo sul PALO sinistro. Al 16', sostanzialmente al primo tentativo offensivo, il MADRINK si guadagna un RIGORE per fallo di Pisano su Orru: 1-0 timbrato PIRRELLO.

IL COMMENTO AL SECONDO TEMPO

Manco tempo di cominciare che FRONGIA su un errore di Contu fa 1-1 TANDEM. Risposta Real al 10' ma Pirrello dal limite è impreciso. Al 50' il 2-1 REAL timbrato PORCU F. su assist di Pandori: è il gol che decide l'incontro.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Match sostanzialmente brutto, molto contratto. Nel primo tempo il Real dopo aver trovato il vantaggio ha chiuso tutti gli spazi non dando più la possibilità al Tandem di rendersi pericoloso e provando ad andare in contropiede sprecandone uno colossale peraltro con Orrù. Nella ripresa il pari immediato di Frongia non ha condizionato il Real che dopo aver respinto gli assalti iniziali della formazione ospite è tornata a comandare il possesso di palla nella propria mediana senza però riuscire a farsi pericolosa. Nel finale, vuoi anche la stanchezza, il Tandem ha trovato il gol che le ha regalato il successo finale ma col senno di poi l'epilogo ai calci di rigore sarebbe probabilmente stato il più meritato.

IL TABELLINO

REAL MADRINK: Contu 6,5; Corongiu 7,5; Frau 5,5; Masci 6; Desogus 6,5; S. Orru 6; Porru 5,5; Melis 5; Pirrello 6 

TANDEM FC: Pisano 6,5; Sitzia 7,5; Bindi 6,5; Frongia 8; Mura 7; Murgia M. 7; Pandori 7,5; Pinna 6,5; Porcu F. 7,5

ARBITRI: Chessa / Melis

MARCATORI: 16' rig. Pirrello (M); 27' Frongia (T)' 50' Porcu F. (T)

AMMONITI: Corongiu (M); Murgia (T)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Frongia (T)

MIGLIOR PORTIERE: Pisano (T)

IL PAGELLONE - REAL MADRINK

GIUSEPPE CORONGIU VOTO 7,5. A parte il duello rusticano del secondo tempo col direttore di gara costretto ad ammonirlo, Giuseppe comanda la propria metà campo incontrastato. Peccato però perchè sul 2-1 si dimentica di Porcu. LUCIO.

ALESSIO CONTU VOTO 6,5. Comincia benissimo con un intervento straordinario su F. Porcu che poi si "vendicherà" allo scadere. Sul gol del temporaneo 1 a 1 però pare avere diverse responsabilità, un gol decisamente evitabile. PITAGORA.

GIUSEPPE DESOGUS VOTO 6,5. Schierato in mezzo al campo, nella prima frazione in particolare tocca un numero clamoroso di palloni: è lui il giocatore votato a impostare la manovra nel Real. Nella ripresa un pò sparisce dal radar. CANADAR

ANGELO MASCI VOTO 6. Schierato sulla fascia sinistra, rasenta quasi la perfezione per tutto l'arco del match tranne nel finale quando l'avversario lo punta un pò troppo spesso riuscendo ad andare sul fondo. ANGELO SINO A 10' DALLA FINE.

SIMONE ORRU VOTO 6. Una sufficienza appena striminzita la sua: si guadagna con intelligenza il penalty che porta al vantaggio ma qualche minuto dopo non sfrutta un contropiede ben orchestrato. Poteva far meglio. IN CERCA DI CORONA.

GIANLUCA PIRRELLO VOTO 6. Sblocca il risultato direttamente su rigore poi più che per le gesta in campo come di consueto si fa apprezzare per quelle da condottiero rischiando anche di perderci un dito contro Corongiuarez. MANO PESANTE.

NICOLO FRAU VOTO 5,5. Impegno e corsa non mancano per Nicolò, ma quando il Tandem si trova a impostare coi suoi uomini più prestigiosi, il ragazzo sembra quasi un pesce fuor d'acqua. Lo abbiamo quasi preferito tra i pali. TORRE DI PISA.

MARCO PORRU VOTO 5,5. E' stato tra i grandissimi protagonisti della Semifinale, oggi invece Marco ci mette sì la presenza ma sulla corsia destra non riesce mai a scatenare le proprie qualità. Evidentemente serata no. ALLUCINOGENO.

GIANLUIGI MELIS VOTO 5. Schierato in avanti vero che i palloni che gli arrivano sono molto pochi, altrettanto vero che quando i compagni provano a cercarlo Gianluca sembra un pò fuori dal gioco. Partita da non ricordare. MELOGRANO.

IL PAGELLONE - TANDEM FC

GIACOMO FRONGIA VOTO 8. Titolo di BP della serata odierna che viene dato a lui: Giacomo cambia completamente le carte in tavola con una bordata da fuori che di fatto azzera tutti i calcoli che forse il Real cominciava a fare. RE DEL CINISMO.

MATTEO PANDORI VOTO 7,5. A una certa prende in mano le chiavi della mediana salendo da difensore a centrocampista e permettendosi qualche scorribanda. Quella più importante è di fatto quella decisiva. PANDORI MAI FUORI STAGIONE.

FEDERICO PORCU VOTO 7,5. E' lui il match winner della Finale ma prima di quella zampata, valsagli almeno mezzo punto in più, non gli serve per il titolo di BP. Troppo fumoso prima del gol e peraltro con un'occasionissima divorata. SPIEDO.

SIMONE SITZIA VOTO 7,5. Chi ci conosce sa che non lodiamo particolarmente spesso i difensori ma la prestazione odierna di Simone è stata quasi perfetta. Sempre in anticipo sulle palle aeree, mai seriamente in difficoltà. SITZIA DU CO.

YARI MURA VOTO 7. Si fa vedere soprattutto nel primo tempo sulla fascia destra: tanto cercato dai compagni lui ricambia con corsa e tecnica. Sempre velenosi i suoi cross che però, mancano di un pizzico di precisione. HIBRID

MARIO MURGIA VOTO 7. Prestazione autorevole senza strappi negativi e anzi, quando c'è da commettere fallo non si tira indietro e nella ripresa, nel momento in cui poi prende il giallo, evita agli avversari di creare un serio pericolo. MARIO KIT.

STEFANO BINDI VOTO 6,5. Meno scorribande offensive rispetto ad altre partite perchè la posta in palio è alta e Stefano sente l'importanza del match. Meno però non significa nessuna, anche lui dà il suo contributo. BINDI BODIBI BU.

MATTEO PINNA VOTO 6,5. Il suo compito dovrebbe essere quello di impostare, lo fa meglio nel primo tempo piuttosto che non nella ripresa dove sembra anche girare un pò a vuoto. CENTRIFUGATO DI VITAMINE.

BRUNO PISANO VOTO 6,5. Quando banalmente causa il penalty dell'1-0 rischia di restare con niente in mano ed invece il collega lo aiuta nel secondo tempo subendo anche lui un gol evitabile. Bruno può festeggiare il Best Goalkeeper! LASER.

GU