PAPPONISI vs BORUSSIA CAGLIARI: 3-1

17/01/2024

Borussia: clamorosa occasione sciupata nella settimana di Quartu-No Cap. Gli Is Papponisi tornano in corsa

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

 

IL TABELLINO

PAPPONISI: Lai 7, Franceschi 7,5, Pisano 6, Rais 6-, Gambino 6,5, Pisanu 6, Atzeni 9, Borrelli 6, Mainas M sv, Mainas G 7

BORUSSIA CA: Scarano 7, Cau sv, Zamboni 5,5, Cao 6, Casula 7, Angioni 5,5, Marcialis 5, Vacca 5,5

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: Mainas G (P), Atzeni (P), Franceschi (P), Cao (B)

AMMONITI: Marcialis (B)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Atzeni (P)

MIGLIOR PORTIERE: Lai (P)

 

 

LE PAGELLE – PAPPONISI

ATZENI voto 9. Che si sia ricordato del fatto che il Borussia aveva eliminato gli Is Papponisi un anno fa in Semifinale? Premesso che se entrava quella conclusione al volo veniva giù Don Bosco, ma non che l’eurogol del 2-0 sia brutto eh. QUANDO STA COSI E’ INARRESTABILE.

FRANCESCHI voto 7,5. È un po’ come un tagliere di salumi per chi soffre di brufoli: letale. Entra in partita col passare dei minuti e il suo gol è pesantissimo perché chiude la gara appunto, a doppia mandata. Se non fosse stato per un ottimo intervento di Scarano avrebbe anche concesso il bis. ARMA LETALE.

RAIS voto 6-. Di solito queste gare lo esaltano e viene da pensare per questo che oggi Luca non stesse benissimo, in apertura lascia tutto lo specchio della porta aperto a Casula e buon per gli Is Papponisi che Lai ci arrivi, sul gol di Cao rimane a guardare. Una prestazione un po’ da “Gabbia”. NON E’ LA RAIS.

 

 

LE PAGELLE – BORUSSIA CA

CASULA voto 7. Vero che lascia calciare Franceschi in occasione del gol dello 0-3 ma altrettanto vero che nei giallo neri questa sera Giovanni è il migliore in campo. non molla niente e anche a livello di personalità, rispetto a un anno fa, sembra un altro giocatore. MATURAZIONE CALCISTICA.

CAO voto 6. Sufficienza appena striminzita ma sta di fatto che sufficienza rimane. Realizza un gol che per quanto inutile ai fini del punteggio, rimette in carreggiata la squadra di Pietro Cau tanto che nel finale ad andare più vicini al gol sono proprio i giallo neri. SBLOCCO MENTALE.

MARCIALIS voto 5. Quando sei punta e sei “costretto” a giocare basso capita che puoi non azzeccare la serata ed è esattamente quello che è accaduto questa sera ad Alessandro. Rimane fermo a guardare Atzeni mentre uccella Scarano per il 2-0. Non è uno adatto al pressing, sembra evidente. SERATA BUIA.