QUARTU UNITED vs NO CAP 8 – 3

18/01/2024

Il Quartu approfitta dello scivolone del Borussia e si riprende la vetta a +2 dai giallo neri e a due settimane dal pericolosissimo scontro diretto; i blancos scivolano in quarta posizione

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

 

 

IL TABELLINO

QUARTU UNITED: Ollano 6, Sitzia D 6, Carta M 6, Denotti G 6, Melis 6, Carta R 6,5, Cogoni 6, Denotti G 6, Denotti R 6, Labieni 6, Moi 6,5, Mura 7+, Mboup sv, Sitzia G 6--, Sitzia M 9, Boscu sv, Cogoni sv, Sitzia N sv

NO CAP: D’Alberto 6,5, Curreli 5,5, Mercenaro 5, Piras 5, Renieri 5,5, Schirru 6,5, Attioli 5,5, Anedda 6, Deidda 7,5, Gallino 6

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: M Sitzia x2 (Q), Moi (Q), Deidda (N), M Sitzia (Q), Deidda (N), Carta R (Q), Deidda (N), Mura (Q), G Sitzia (Q), M Sitzia (Q)

AMMONITI: -

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: M Sitzia (Q)

MIGLIOR PORTIERE: D’Alberto (N)

 

 

 

LE PAGELLE – QUARTU UNITED

SITZIA M voto 9. Ormai gli capita di trovarsi nei tre migliori una settimana sì e l’altra pure. Giocatore disumano e dopo l’infortunio a Mboup dove Melis avrà fatto scongiuri e scongiurelli, adesso il patron spera che Matteo in vista delle Finali si conservi tipo in una bolla di cristallo. Non c’era a Roma 2023, non vuole perdersi l’evento del 2024. IRREFRENABILE.

MURA voto 7+. Spesso si guarda troppo spesso al numero di gol realizzati da questo ragazzo che quest’Inverno pare aver subito una metamorfosi, se preoccupante sotto l’aspetto delle reti realizzate tutto il contrario per il gioco di squadra. piazzato in mediana patron Melis lo ha trasformato in un Chalanoglu. La sua corsa sul gol del 2-4 mentre i compagni stanno a guardare è poesia per chi ama il gioco di squadra. MURA-POKE.

SITZIA G. voto 6--. Se è vero che patron Melis gli dà fiducia facendolo giocare nel corso del secondo tempo titolare sulla fascia sinistra, Giuseppe ripaga il proprio presidente con un gol, ed era ora verrebbe da dire. Ma al contempo lato difensivo e quindi nella fase di non possesso Giuseppe è totalmente rivedibile con la marcatura sul primo e terzo gol avversario che è stata solo un’illusione ottica. FRITTO MISTO.

 

 

 

LE PAGELLE – NO CAP

DEIDDA voto 7,5. I compagni là dietro ne combinano quando di cotte quando di crude e a fine primo tempo sulla Futura per i blancos pare calare un buio clamoroso. Tutto a un tratto però nella ripresa una luce, che non basta, ma che dà la sensazione che il No Cap nella sfida di ritorno si farà trovare più preparato. È la luce prodotta da questo talento cristallino. GEMMA PREZIOSA.

SCHIRRU voto 6,5. Se è vero che nella prima frazione perde impietosamente il confronto fisico e in velocità con l’avversario che lo punta, è altrettanto vero che non molla di un centimetro. La sua garra è quasi commovente. Sufficienza piena più che meritata. GUERRIERO.

PIRAS voto 5. È un esterno prestato sembra più al titolo di offensivista che non difensivista, e si vede quando prende in marcatura gli avversari. già dopo il 2-0 sembra quasi perdere la voglia di rincorrere il che non è esattamente il massimo. UMORALE.