FRATELLI DI ZONA vs NUOVA E.S. CILE 10 – 6

18/01/2024

Gol a grappoli in quel del Seminario. Il nuovo corso degli ex AESSE AROMA parte bene. Cile ancora ultimo e a secco di punti ma l’innesto di Testa fa ben sperare in vista dei prossimi incontri

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

 

 

IL TABELLINO

FRATELLI DI ZONA: Marras 5,5, Pinna 5,5, Satta 7,5, Fois 5,5, Melis 6, Geraci 6, Siddi 6,5, Cabras 9, Fresu 5, Ibba 5, Erriu sv

CILE: Sisto 6,5, Corona 5, Pomata F 5,5, Corona M 7, Cogoni 5,5, Massidda 4,5, Carta 5, Testa 6,5, Poddie 6,5

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: Cabras (F), Satta (F), Testa (C), Cabras x2 (F), Corona (C), Cabras x2 (F), Testa (C), Cabras (F), Corona N x3 (C), Cabras (F), Siddi (F), Cabras (F)

AMMONITI: -

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Cabras (F)

MIGLIOR PORTIERE: Sisto (C)

 

 

 

LE PAGELLE – FRATELLI DI ZONA

CABRAS voto 9. Se sul Seminario fosse caduto un fulmine avrebbe certamente fatto meno danni di quanti non ne abbia fatto William stasera. Si presenta alla sua prima in AT League (quanto meno a memoria) con una valangata di gol e le difese avversarie non possono che cominciare a terrorizzarsi osservando la sua forza. Certo è che il quesito è quasi d’obbligo: e se manca lui in questa squadra? che succede? ANIMALE D’AREA.

SATTA voto 7,5. Solitamente gioca in porta, una volta ogni tanto però una scampagnata fuori se la concede e quella di oggi è stata una scampagnata proficua. Porta nel cesto dal Seminario un gol e un assist succulento con un altrettanto splendido tacchetto. CENERENTOLO.

IBBA voto 5. Qualche difficoltà di troppo in marcatura ed in particolare nel finale di primo tempo quando prima si perde Poddie a centro area di rigore sugli sviluppi di un corner, poi fa fare a Corona M. un po’ quello che vuole. Insomma: RIVEDIBILE.

 

 

 

LE PAGELLE – NUOVA E.S. CILE

CORONA M voto 7. Sgomita e combatte per tutto il primo tempo, poi nella ripresa con la retroguardia avversaria che gli dà la possibilità di avere più spazio, Mirko non perdona. Tre gol e l’idea che in coppia con Testa farà svoltare la stagione dei Cile. COSA STAI CUCINANDO DEMONE?

PODDIE voto 6,5. Partiamo dal fatto che considerata l’emergenza, a bomber Nicolò viene chiesto di arretrare in difesa e lui esegue. Certo la prova generale non si avvicina alla sufficienza ma quella generale è lodevole. Aizza i compagni e prova a tirare da loro il meglio. PICCOLO MAZZONE.

MASSIDDA voto 4,5. Non è nostro solito dar voti così brutti ma la prova questa sera di Marco è stata qualcosa di davvero sconcertante e non sotto l’aspetto tecnico ma sotto quello umorale. È palese che i zero punti in classifica lo abbiano segnato, il Marco che conosciamo noi è un altro, speriamo di rivederlo già dalla prossima settimana. FORZA!