ASD PORTO COLUMBU 2-1 HERTA VERNELLO

24/01/2024

Partita equilibrata fino alla fine, la spuntano il Porto Columbu.

IL COMMENTO 

Match delle 20 che inizia, ci aspetta una partita giocata a ritmi alti.

Prima occasione pericolosa per la squadra di casa, conclusione di De Pascoli dalla distanza che esce di poco.

Dopo tanto pressing arriva il goal del vantaggio, bellissima rete di Cara che non lascia scampo al portiere, rete del 1-0.  Grandissima occasione per il raddoppio,  conclusione di Lai che viene salvata sulla linea di porta dal portiere.

Occasione anche per gli ospiti, bravo Lai C. a tentare la conclusione, palla che esce di poco. Ospiti di nuovo vicini al vantaggio, altra conclusione di Lai C. che esce sfortunatamente fuori. Passa un minuto e arriva una traversa su punizione per la squadra di casa. Primo tempo che finisce così, partita molto equilibrata.

Secondo tempo che riprende, ospiti subito alla ricerca del pareggio, conclusione di Pretta che esce di pochissimo.

Dopo tantissimi sforzi arriva la rete del pareggio, grandissima conclusione al volo di sinistro di Pretta che finisce sotto le gambe del portiere, 1-1. Arriva una conclusione clamorosa dalla distanza di Pretta,  tiro fortissimo che sbatte sulla traversa e poi sulla linea, palla che non entra in rete per un pelo.

Dopo varie opportunità arriva una rete clamorosa dalla distanza di Spano che finisce direttamente in rete, goal del 2-1. Partita che finisce così, 3 punti importanti per la squadra di casa.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO

ASD PORTO COLUMBU: Canoni, Lai N.,  Pillitu, Livesu, Tolu, De Pascoli, Cara, Spano, Cois, Massa

HERTA VERNELLO: Margini, Dessì, Ammirevole, Serra, Lai C., Pretta, Porru, Basciu

ARBITRO: Olias

MARCATORI:  6’ Cara (A), 29’ Pretta (H), 42’ Spano (A)

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carta (A)

BEST GOALKEEPER: Caboni (A)

 

 

 

 

 

PAGELLE –   ASD PORTO COLUMBU

CARA GABRIELE VOTO 8: Grandissima partita dell’attaccante , tiene bene la posizione e cerca sempre di colpire verso la porta avversaria, prestazione da incorniciare. ORDINE.

SPANO MATTIA VOTO 7: Segna una bellissima rete dalla distanza che vale il goal decisivo per la sua squadra, oltre alla rete da molto supporto alla squadra. DECISIVO.

 

 

 

 

 

 

 

PAGELLE- HERTA VERNELLO

LAI CORRADO VOTO 6.5: Buona prestazione per l’attaccante , spreca un po’ di occasioni ma riesce a essere molto pericoloso in più frangenti. IMPEGNO.

PRETTA ALESSANDRO VOTO 7: Attaccante che si sveglia nel secondo tempo, punta l’uomo ogni volta che può e tenta varie conclusioni pericolose che per sua sfortuna non entrano in rete.

 

 

 

 

 

Gianluca Saderi