11^ PGS Summer Cup Open Serie A
Calcio a 7 Open - Maschile

ACI-IS PAPPONISI 7-6

03/08/2022

L’Aci vince ai rigori e passa un po’ fortunosamente al turno eliminatorio successivo

IL PRE PARTITA

L’Aci si presenta sempre con la solita voglia di spaccare il mondo e darà battaglia e farà pressing alto fin da subito. Ma stasera non sarà un compito facile per gli ospiti non sono particolarmente in forma in questo periodo ma comunque hanno qualche elemento interessante e che può far male in qualsiasi momento.

LA CRONACA LIVE

16’ MONTEVERDE FINALMENTE LA SBLOCCA. 0-1 PAPPONISI. Dopo un errore clamoroso in precedenza Monteverde si rifà con un bel dribbling al limite e col sinistro punisce il portiere avversario sul primo palo.

17’ PAREGGIO IMMEDIATO DI PREFUMO (A). 1-1. Gran botta da fuori dalla destra in diagonale che non lascia scampo a Maroz che la può solo toccare.

23’ ATZENI LA RIMETTEBENE PER GLI OSPITI. 1-2 PAPPONISI. Cross perfetto dalla destra,stoppa bene il pallone con il sinistro e chiude ancora una volta sul primo palo.

28’ NUOVO PAREGGIO DELL’ACI CON MURRAU. 2-2. Diagonale da distanza siderale,tiro quasi velleitario ma che si infila all’angolino con notevole responsabilità in negativo di Maroz.

32’ PASSA AVANTI L’ACI ADESSO CON LINTAS ALESSIO. 3-2. Bel sinistro da lontano che quasi spacca la porta e si insacca velocemente sotto la traversa.

38’ DOPPIETTA PER ATZENI (I) CHE CHIUDE IL MATCH NEI REGOLAMENTARI SUL 3-3. Dopo un azione confusa al limite calcia di forza di punta e la palla passa sottole gambe di Cossu incolpevole.

LA PARTITA FINISCE CON L’ACI VINCITORE 7-6 DOPO I CALCI DI RIGORE: SBAGLIANO MONTEVERDE ED ATZENI PER IS PAPPONISI E PER L’ACI SBAGLIA LINTAS ALESSIO.

IL POST PARTITA

L’ACI con un po’ di fortuna esce vincitore da questo scontro epico e passa al turno successivo. Bella partita equilibrata nei minuti regolamentari con gol batti e ribatti da una parte all’altra. Is Papoonisi dal canto loro sprecano più occasioni,molte volte senza neanche riuscire a concludere o senza voler concludere.

IL TABELLINO

ACI: Cossu 6; Marongiu 6; Casta 5; Pinna 6; Lintas Alessio 6,5; Murrau 7,5; Serra 6; Prefumo 6,5; Picciau 6.

IS PAPPONISI: Maroz 5; Copez 6; Rais 6; Loddo 6; Sanna 6; Melis 6; Monteverde 6,5; Atzeni 7.

MARCATORI: 16’ Monteverde (I), 17’ Prefumo (A), 23’ e 38’ Atzeni (I), 28’ Murrau (A), 32’ Lintas Alessio (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Murrau (A)

BEST GOALKEEPER: Cossu (A)

LE PAGELLE – ACI

ALESSIO LINTAS: VOTO 6,5. Sarebbe stato sette se non avesse sbagliato un rigore nella lotteria. Essenziale nei tempi regolamentari e pesca nel secondo tempo dal cilindro un missile terra aria che gonfia la rete. ESPLOSIVO!

MICHELE PREFUMO: VOTO 6,5. Anche lui buona qualità e buona corsa ma avrebbe potuto fare anche di più stasera. Botta terrificante anche la sua nel primo tempo che trova uno dei momentanei pareggi. FISICATO!

FEDERICO MURRAU: VOTO 7,5. Un furetto mentre è caccia di conigli. Velocissimo e micidiale. Rete e corona di migliore in campo. EMRE MOR!

LE PAGELLE – IS PAPPONISI

LUCA RAIS: VOTO 6. Gioca dietro oggi e si sente la sua mancanza la davanti. Prova più volte a suggerire i compagni ma è abbastanza impreciso stasera rispetto alle altre uscite. LEGNO MORBIDO!

DENIS VALENTINO MONTEVERDE: VOTO 6,5. Bella gara per lui nei minuti regolamentari ma nella lotteria dei calci di rigore ne sbaglia uno decisivo. PECCATO A SA PROSSIMA!

MATTEO ATZENI: VOTO 7. Il migliore dei suoi con tanta corsa e voglia. Sa troppu gana gli fa sbagliare anche un paio di passaggi decisivi al limite. Fa doppietta ma sbaglia anche lui un rigore decisivo. NONOSTANTE TUTTO SU MELLUSU!

Andrea Uccheddu