DINAMO ZACAPA 2 FUTSAL SANT’ELENA 6

06/02/2024

La Dinamo prova a fare il suo gioco, o almeno ci prova. E’ la Futsal che stasera dà il meglio di sé e vince facile.

IL COMMENTO

Dopo soli due minuti gli ospiti passano subito in vantaggio con un missile terra aria di Isola (F). Passa almeno un altro quarto d’ora ed arrivano a distanza di pochi minuti gli uni dagli altri tre gol di Meloni (F),  il primo realizzato ancora con un mancino, poi il secondo chiude bene ancora con il sinistro sul primo palo e poi il terzo con un gran numero sulla fascia destra ed incrocia stavolta con il destro. Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di 0-4!

Al 29’ accorcia le distanze Solinas (D), con un piattone forte sul primo palo a portiere quasi battuto. 1-4!

Al 32’, invece, è ancora Isola a rendersi protagonista con un’altra botta terrificante da più vicino rispetto a prima, con la sfera che becca prima la traversa e poi si infila in rete. 1-5 Futsal!

Al 37’ è la volta di Martis sempre del Futsal che sfrutta al meglio un’azione spettacolare e corale tutta di prima dei suoi compagni e lui non deve far altro che appoggiare in rete a porta vuota. 1-6!

Ad un minuto dalla fine arriva anche il 2-6 ancora con Solinas (D) che beffa col sinistro il portiere avversario in uscita tempestiva bassa.

Il Futsal fa capire fin da subito che saranno dolori per gli avversari dilagando già ampiamente nel primo tempo, E  poi chiudendo con quattro gol di scarto. La Dinamo cerca di controbattere a tono ma gli avversari son troppo forti e subiscono l’imbarcata.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO

DINAMO ZACAPA: Nurchi, Cirina, Corona, Orrù, Zago, Pirastu, Solinas, Mussche.

FUTSAL SANT’ELENA: Voltatorni, Pirisi, Boi, Floris, Mantega, Meloni, Isola, Martis, Ruggeri, Massa.

ARBITRO: Olias

MARCATORI: 2’ e 32’ Isola (F), 10’, 12’, e 25’ Meloni (F), 29’ e 49’ Solinas (D), 37’ Martis (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Meloni (F)

BEST GOALKEEPER: Voltatorni (F)

 

 

 

 

 

 

PAGELLE – DINAMO ZACAPA

SOLINAS VOTO 7,5: Bella doppietta che cerca di dare la carica ai suoi ma invano. Comunque la sua prova è stata quasi perfetta. INSISTENTE!

CIRINA VOTO 6+: Poco più che sufficiente perché almeno ci metto quel pizzico di brio in più, ma senza dargli troppa continuità! C’è QUEL QUALCOSA IN PIù!

 

 

 

 

 

PAGELLE – FUTSAL SANT’ELENA

ISOLA VOTO 8: Due gol alla velocità della luce, non per la velocità di esecuzione ma per la mina che si ritrova nei piedi. MAGMA!

MELONI VOTO 9: Una tripletta fantastica. Una prestazione super e tanto cuore e polmoni. SE LA PROSSIMA NE FA QUATTRO SCATTA IL 10 E LODE!

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Uccheddu