PORTO COLUMBU vs MASNATA: 2 – 1

06/02/2024

La decide Spada a 3’ dalla fine. Punti pesanti per la formazione di Sarroch

IL COMMENTO

Al campo del Verderame in campo Porto Columbu e Masnata per la Champions Cup Amatori Classic. Ambo le squadre hanno ambizioni di lottare per il titolo anche se il tempo scricchiola e c'è bisogno di maggiore continuità a livello di prestazioni e risultati per impensierire le squadre in vetta. Dirige il sig. Cardu.

 

Dopo un avvio in cui la mandata FC sembra dominare leggermente, al minuto otto passa in vantaggio la formazione di casa: splendida palla tagliata dal fondo sinistro da parte di Spada e in mezzo arriva Olla che col destro batte Murru. La risposta della formazione ospite appena tre minuti dopo col pari targato Valdes. La Masnata inizia a prendere fiducia e campo e così al quarto d’ora va vicina al gol del vantaggio con una botta da fuori di Orru che termina non distante dall’incrocio destro. Al termine di un primo tempo senza grossi sussulti le squadre vanno a riposo sul parziale di parità.

 

Prima grossa occasione della ripresa al terzo minuto ed è in favore della formazione di casa con Spada che prima trova un muro in Murru poi sulla ribattuta salva Dessi; sul ribaltamento di fronte tentativo di Masala con un destro dal limite piuttosto masticato e che non crea problemi alla difesa del Porto Columbu. Masnata che fa un nuovo tentativo al minuto 8 ma la conclusione da parte di Argiolas è troppo morbida per far male a Caboni. La formazione di casa torna a farsi vedere al 12’ prima con Cara che impegna Murru alla deviazione in out poi sugli sviluppi del seguente calcio d’angolo Spano va al tiro di prima col mancino mandando però soltanto sulla parte esterna della porta. A otto minuti dalla fine i canarini rimangono in inferiorità numerica per via del rosso a Valdes (bestemmie) e così il Porto Columbu prende ancora più fiducia: Olla prova la staffilata dalla distanza senza però trovare la porta. Match che rimane equilibrato ma senza che nessuna delle due squadre riesca realmente a prevalere. Porto Columbu ancora pericoloso al momento 20’: gran bel piazzato da fuori di Dessi che esce di niente a lato del palo destro. Per la squadra di casa non pare serata quando al 22’ ancora Dessi a botta sicura colpisce il palo a Murru palesemente battuto poi un minuto dopo a cacciare le streghe dal Verderame è il gol di Spada che risolve da due passi riportando avanti il Porto Columbu.

 

Termina col successo del Porto Columbu di misura, meritato sia pure la gara sia palesemente cambiata una volta che il Masnata è rimasto in campo in sei uomini.

 

 

 

IL TABELLINO

PORTO COLUMBU: Caboni, Olla, Picci, Pillitu, Bottero, Garau, Tolu, De Pascali, Dessì, Spada

MASNATA FC: Argiolas, Bolognesi, Masala, Montisci, Murru, Orru, Ortalli, Sanna, Valdes, Piras, Atzeni

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: Olla (P), Valdes (M), Spada (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Spada (P)

MIGLIOR PORTIERE: Murru (M)

 

 

 

 

LE PAGELLE – PORTO COLUMBU

SPADA voto 7+. Parte col freno a mano poi alla prima occasione propizia il gol del vantaggio, idem come sopra nella ripresa sino a che non è proprio lui ad allontanare le streghe dal Verderame. OTTIMO ACQUISTO.

DESSI voto 7. Rispetto al giocatore che osserviamo nel calcio a 5 con la maglia del Selex non sappiamo se quello visto oggi sia il cugino buono (in senso buono) o cosa, ma dimostra di avere talento da vendere e nella ripresa sfiora l’eurogol. GRAPPOLO D’UVA.

 

 

 

 

LE PAGELLE – MASNATA FC

MURRU voto 6,5. Poteva fare probabilmente qualcosa in più sul primo gol, ma per il resto rasenta quasi la perfezione. Appare in crescita. VINILE.

ORTALLI voto 6,5. Sempre sul pezzo (anche se questa sera il tiro in porta si è visto meno del solito) sino a che un infortunio non lo costringe fuori dal campo. speriamo si riprenda presto. ENERGICO.