11^ PGS Summer Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

SANCAMI FC-OMCR CASULA 7-9

02/08/2022

Il Casula la spunta ai rigori dopo due tempi regolamentari all’insegna dell’equilibrio

IL PRE PARTITA

Fase finale quest’oggi in quel di Orione. Si affrontano il Sancami e l’OMCR Casula: se la partita terminerà in un pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore. L’OMCR maggiormente strutturato fisicamente cercherà di far valere il suo strapotere fisico nei confronti dei padroni di casi che mirano di solito più al sodo.

LA CRONACA LIVE

4’ MURGIA LA SBLOCCA DOPO POCHI MINUTI. 0-1 CASULA. Gran botta micidiale su punizione dal cerchio di centrocampo, deviazione del portiere ma la palla finisce comunque in rete.

12’ COSSU (S) LA PAREGGIA CON UNA BELLA CONCLUSIONE. 1-1. Interno sinistro di prima intenzione verso il palo più lontano e la palla finisce imprendibilmente  all’angolino basso alla destra di Nughes.

17’ IL CASULA SI RIPORTA IN AVANTI CON SARIGU. 1-2. Punizione punitiva dal limite dell’area: Sarigu calcia forte, doppio rimpallo e palla in rete.

23’ NUOVO PAREGGIO DEL SANCAMI CON LOCCI. 2-2. Bella azione personale aiutato anche da un paio di rimpalli a suo favore e chiude in porta di ginocchio beffando il portiere avversario.

25’ DOPPIETTA DI LOCCI: SUBITO DOPO IL CALCIO D’INIZIO DEL SECONDO TEMPO. 3-2 SANCAMI. Pronti partenza via e poom subito palla in rete.

26’ STERI (O) PAREGGIA IMMEDIATAMENTE. 3-3. Gol fotocopia come quello precedente subito dopo il calcio di inizio ma il pallone stavolta becca il palo interno e poi si infila in rete.

35’ Cocco (S) calcia su punizione un pallone destinato all’incrocio mail portiere la devia in angolo con un bel tuffo.

44’ SARIGU (O) PUNISCE NUOVAMENTE: E SONO TRE PER LUI! 3-4. Punisce la difesa con un tiro al volo a centro area su cross preciso proveniente dalla destra.

45’ SERRA (S) PAREGGIA ANCORA I CONTI. 4-4. Gran destro dalla trequarti campo sul primo palo e palla che viene toccata dal portiere ma non riesce comunque a sventare.

47’ Palo clamoroso di Diomedi (S) da ottima posizione: il legno trema ancora!

SI VA AI RIGORI E LA PARTITA TERMINA: 7-9 PER IL CASULA CHE PASSA AL TURNO SUCCESSIVO!

IL POST PARTITA

Il Casula vince e si qualifica per il turno successivo al termine di una partita fortemente equilibrata che si doveva decidere per forza di cosa ai rigori. Il Sancami esce sconfitto (decisivo l’errore dal dischetto di Melis) ma a testa alta!

IL TABELLINO

SANCAMI FC: Piras 6,5; Soru 6; Serra 6; Cocco 6; Mallocci 6; Melis 5; Diomedi 6,5; Cossu 6,5; Locci 7,5.

OMCR CASULA: Nughes 7; Murgia 6,5; Salis 6; Cabras 6; Scarpa 6; Compare 5,5; Steri 7; Sarigu 7,5; Manca 6.

MARCATORI: 4’ Murgia (O), 12’ Cossu (S), 17’ e 44’ Sarigu (O), 23’ e 25’ Locci (S), 26’ Steri (O), 45’ Serra (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Locci (S)

BEST GOALKEEPER: Nughes (O)

LE PAGELLE – SANCAMI FC

SIMONE COSSU: VOTO 6,5. Non tocca molti palloni ma i suoi movimenti fanno quasi sempre male alla difesa avversaria. Riesce comunque a realizzare una bella rete di sinistro. L’ESSENZIALE!

MICHAEL LOCCI: VOTO 7,5. Il igliore in campo alla pari di Sarigu (O). Doppietta fulminea e tante altre belle giocate degno degno di un prestigiatore. MAGO BABIDY!

FABRIZIO DIOMEDI: VOTO 6,5. Più in ombra rispetto ad altre precedenti uscite ma quando gli arriva il pallone tra i piedi illumina sempre il gioco come se fosse una stella cometa. ZIZOU!

LE PAGELLE – OMCR CASULA

DARIO NUGHES: VOTO 7. Proprio un bel portiere. Salva i suoi più di una volta e para anche il rigore decisivo nella letale lotteria dei rigori. IL SALVATORE!

LUCA STERI: VOTO 7. Qualità balistiche notevoli. Da lontano è una sentenza e quando può mena anche come un fabbro ai tempi del Medioevo. FABBRO CHIRURGO!

MATTEO SARIGU: VOTO 7,5. Subisce più di una volta qualche calcetto di troppo ma non si scoraggia e macina sempre gioco. Impreziosisce la sua partita con una bella doppietta. SCAMACCA!

Andrea Uccheddu