11^ PGS Summer Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

BASADDA A NONNA-FUTURA CALCIO 5-4

05/08/2022

Il Basadda la spunta con un micidiale ed imprendibile Farci

IL PRE PARTITA

Fasi finali e tanta voglia di fare bene per entrambe le squadre. Il Basadda è venuto con il suo tifo che si fa sentire fra trombe e fan di tutte le età. La Futura gioca in casa quindi non vorrà assolutamente fare brutta figura davanti anche ai propri tifosi. Buon divertimento e buon calcio a tutti!

LA CRONACA LIVE

1’ FARCI DANILO (B) APRE SUBITO LE MARCATURE. 1-0 BASADDA. Gran collo destro dal limite: si libera bene da sinistra verso l’interno e fa partire un tiro micidiale che si insacca all’angolino a mezza altezza.

7’ PORCU FEDERICO (F) PAREGGIA I CONTI DOPO QUALCHE MINUTO. 1-1. Bella rete risolutiva sotto la traversa dopo qualche rimpallo di troppo in area.

17’ ANCORA FARCI DANILO (B) CHE RIPORTA I SUOI AVANTI. 2-1. Altro destro potente che viene deviato da un difensore avversario, la palla si alza a palombella e supera il portiere che non può nulla.

19’ TRIPLETTA DI FARCI D. (B). IMPRENDIBILE FINO AD ORA! 3-1 BASADDA. Erroraccio in impostazione del portiere Medda, Farci D. ne approfitta e con il diagonale insacca sul palo opposto col mancino.

20’ CONTU (F) ACCORCIA LE DISTANZA PER LA FUTURA. 3-2. Bell’inserimento a tutta velocità in area e in spaccata manda la palla all’angolino col portiere che neanche accenna l’uscita.

29’ FARCI DANILO (B) ANCORA DECISIVO. 4-2. Entra veloce in area tutto di destro ma angola bene con il sinistro, con la sfera che parte in diagonale e finisce ancora all’angolino alla sinistra di Mainas.

34’ PORCU PIERLUIGI (F) REALIZZA IL TERZO GOLPER LA FUTURA. 4-3. Lancio lungo per lui, direttamente dal portiere, mezza deviazione del difensore che lo favorisce e di piatto quasi sottomisura insacca col piattone.

36’ CINQUE GOL PER FARCI DANILO DEL BASADDA!!! 5-3. Bel filtrante a smarcarlo dentro l’area e di destro punisce di interno destro ancora una volta Mainas che esce bene ma nulla può manco stavolta.

42’ E SON DUE PER PORCU PIERLUIGI (F). 5-4. Mezzo rimpallo che lo favorisce e di potenza anche in questo sottomisura realizza la quarta rete per la Futura che si avvicina pericolosamente per il Basadda al pareggio.

IL POST PARTITA

Bella partita con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. I padroni di casa sfruttano la giornata di grazi e il talento puro di Farci Danilo per vincere e alla fine anche convincere. La Futura non molla fino all’ultimo ma viene ugualmente sconfitta.

IL TABELLINO

BASADDA A NONNA: Adamu 6,5; Loddi 6; Farci Ignazio 6; Canta 6; Adamu 6; Secci 6; Aresu 6; Farci Danilo 10; Locci 6,5; Diederen 6,5; Cordeddu 6; Belfiori 5,5.

FUTURA CALCIO: Medda 5; Mainas 6; Spanedda 6; Porcu Pierluigi 8; Sanna 5,5; Boi 6; Porcu Lorenzo 6; Contu 6,5; Bindi 6; Urru 6; Porcu Federico 6,5; Piroddi 6.

MARCATORI: 1’, 17’, 19’, 29’ e 36’ Farci Danilo (B), 7’ Porcu Federico (F), 20’ Contu (F), 34’ e 42’ Porcu Pierluigi (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farci Danilo (B)

BEST GOALKEEPER: Adamu (B)

LE PAGELLE – BASADDA A NONNA

FABIO ADAMU: VOTO 6,5. Compie un paio di errori nel primo tempo ma nel secondo tempo si guadagna la pagnotta portando i suoi in semifinale con le sue parate decisive. DIESEL IN PORTA!

DANILO PAOLO FARCI: VOTO 10. Su mellusu in campu e cinque gol! Che altro dire? MERAVIGLIOSO!

WOLF DIEDEREN: VOTO 6,5. Bella prova anche per lui, per l’olandese. Esce zoppicante nel secondo tempo dopo aver subito una quantità innumerevole di calci. COMBATTENTE!

LE PAGELLE – FUTURA CALCIO

PIERLUIGI PORCU: VOTO 8. Doppietta ed è il migliore in campo per i suoi. Ottimi movimenti e qualità ottima che lo fanno il più pericoloso la davanti. RAMBAUDI!

STEFANO CONTU: VOTO 6,5. Gioca poco ed è un peccato perché appena tocca il pallone la Futura si dimostra subito pericolosa e pungente. Bella rete e bell’inserimento fulmineo in area. LESTO!

FEDERICO PORCU: VOTO 6,5. Non male la sua corsa e i polmoni li usa discretamente senza sprecare fiato inutilmente. Firma anche una bella rete ma a volte esagera nel dribbling, facendo ripartire pericolosamente gli avversari un paio di volte. TUTTO IN FAMIGLIA!

Andrea Uccheddu