11^ PGS Summer Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

PAPU FC-FCL HELLAS KALLON 1-2

05/08/2022

Il Papu ci crede ma alla fine soccombe combattendo

IL PRE PARTITA

Il Papu arrivato ai quarti anche meritatamente tenta il colpaccio per arrivare in semifinale ma l’Hellas è un osso duro con qualche elemento la davanti niente male. La partita comunque si preannuncia molto equilibrata.

LA CRONACA LIVE

5’ Spanu (F) sfrutta il suo destro insidioso ma Pinna respinge bene in tuffo.

7’ DI SALVO SALVATORE SBLOCCA IL MATCH PER IL PAPU. 1-0. Punizione da distanza siderale: botta secca col mancino e palla all’angolino dopo una leggera deviazione di un difensore.

14’ VINCIS (F) PAREGGIA LA SITUAZIONE. 1-1. Azione un po’ confusa in area del Papu risolta da Serra di prepotenza che insacca una palla vagante proprio sotto la traversa.

33’ STAVOLTA SPANU TIMBRA IL CARTELLINO. 1-2 HELLAS. Angolo dalla destra calciato bene a centro area e colpo di testa preciso con la palla che finisce sotto l’incrocio. Grandissima scelta di tempo la sua!

IL POST PARTITA

Partita un po’ povera di emozioni e con poche occasioni con il Papu che si affidava principalmente ai lanci lunghi per la punta incidendo poco nel gioco. L’Hellas ha sfruttato il suo gioco maggiormente ragionato e ha punto l’essenziale portandosi a casa la vittoria.

IL TABELLINO

PAPU FC: Pinna 6,5; Sarigu 6; Di Salvo Salvatore 6,5; Porceddu 6; Pilliu 6; Gioè 5,5; Contu 6; Raffone 6; Deiana 5; Serra 6; Di Salvio Luigi 5.

FCL HELLAS KALLON: Meli 6; Pili 6; Vincis 6,5; Loni 6; Spanu 7; Marci 6; Pisano 6; Sanna 6; Cabiddu 6.

MARCATORI: 7’ Di Salvo Salvatore (P), 14’ Vincis (F), 33’ Spanu (F).

AMMONITI: Pisano (F)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spanu (F)

BEST GOALKEEPER: Pinna (P)

LE PAGELLE – PAPU FC

DANIEL PINNA: VOTO 6,5. Sempre tra i migliori  cerca di salvare la sua squadra anche nei due gol subiti ma non è superman, ed è umano anche lui. SEMPRE SUGLI SCUDI!

SALVATORE NICOLA DI SALVO: VOTO 6,5. Bella prova anche per lui con un missile a filo d’erba che porta in vantaggio i suoi, scagliato d distanza siderale. U2!

LUCA SARIGU: VOTO 6. In difesa sempre spigoloso e difficile da superare, stavolta si sgancia poco e non incide in attacco: male perché avrebbe potuto fare di più. ROCCIOSO!

LE PAGELLE – FCL HELLAS KALLON

ROBERTO VINCIS: VOTO 6,5. Rete di potenza risolutiva e si affida molto spesso al suo fisico possente facendolo valere soprattutto nei contrasti e nell’uno contro uno. SI FA SPAZIO!

MARCO SPANU: VOTO 7. Gioca a tutto campo e non è mai stanco. Ottimi piedi anche se il sinistro è un pochino da registrare. Per il resto grande partita e gran bel gol che sigla la vittoria per i suoi. INCURSORE!

MARIO MARCI: VOTO 6. Prova tutto sommato buona anche se gioca un po’ a sprazzi. Nel secondo tempo decisamente molto meglio e suggerisce qualche azione interessante là davanti. Più OPZIONI!

Andrea Uccheddu