11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BIRRAREAL - KARALIS 5 - 2

28/06/2022

Fadda e Rais riportano in partita un Karalis che in difesa regge poco e niente. Buona la prima del Birrareal

IL PRE PARTITA

Birrareal vs Karalis si incontrano per la 1^ giornata dell'edizione nr. 11 della Summer Cup lega dei Campioni. Il teatro è quello di Monte Claro campo nr. 1. Tanti i volti conosciuti da ambo le parti. Birrareal che per l'occasione non ha a disposizione Ambu e patron Rocca in avanti. Karalis risponde con la formazione al completo. Dirige l'incontro il signor Noli.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO

Due minuti e Saba rischia il gran gol su punizione ma dalla parte opposta è subito 1-0 KARALIS col gran gol sa centro area di BRIGNONE. Al 9' ancora BRIGNONE fa tutto da solo e dalla sinistra insacca il 2-0 BIRRAREAL. Il 16' è il minuto delle TRAVERSE: prima tocca a Fadda poi a Brignone. Al 22' altra TRAVERSA del Karalis colpita da Saba.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa meglio il Karalis ma come nel primo tempo al primo tentativo è gol BIRRAREAL a opera di TRUDU in contropiede: 3-0. A metà tempo FADDA dalla distanza riduce le distanze: 1-3 KARALIS. Al 41' clamoroso 2-3 KARALIS con RAIS dalla distanza. A cinque dalla fine Sanna è sfortunato nel rimpallo con MANCA che arriva in porta e fa 4-2 BIRRAREAL. A due dalla fine il 5-2 BIRRAREAL con la doppietta personale di TRUDU che chiude definitivamente i giochi.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Gara al limite della perfezione quella del Birrareal ottimo in difesa e pungente in avanti. Il Karalis deve fare molto di più lato difensivo: oggi troppi i gol che si potevano evitare, si può e si deve soprattutto fare di più per volare alla Fase Finale.

IL TABELLINO

BIRRAREAL: Corso 7; Cogoni 7; Brignone 9; Pinna 6,5; Porcu 6,5; Serrau 7; Sitzia 6,5; Trudu 8; Maccioni 6; Manca 7,5; Rocca sv

KARALIS: Vacca 6,5; Lippi 5,5; Macis 7; Matta 6; Canu 6; Fadda 6,5; Rais 7; Saba 7; Sanna 5,5; Murgia 5,5

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 3'-9' Brignone (B); 29'-48' Trudu (B); 40' Fadda (K); 41' Rais (K); 45' Manca (B)

AMMONITI: Cogoni (B); Porcu (B); Rais (K)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Brignone (B)

MIGLIOR PORTIERE: Corso (B)

LE PAGELLE - BIRRAREAL

NICOLO BRIGNONE VOTO 9. quanto pesa il fatto che quando va ad affrontare i difensori avversari si senta eccome se si senta, la differenza di età! in forma smagliante, nella prima frazione rappresenta quasi l'oasi nel deserto e per i suoi è una goduria. TANTISSIMA ROBA.

MAURIZIO TRUDU VOTO 8. se aprite il vocabolario e andate a cercare la parola contropiedista, affianco ci troverete la sua immagine. provate a togliergli la palla e nove volte su dieci vi andrà male. si divora un gol fatto vero, ma si fa perdonare. USAIN TRUDOLT.

VITO COGONI VOTO 7. l'unica pecca del suo match è rappresentata dal fatto che sente troppo la gara e si becca un cartellino giallo decisamente evitabile che lo mette già a rischio diffida. se Trudu ha la possibilità di scorrazzare tanto la davanti è perché dietro sa che ha le spalle ben coperte. LUNGA VITO.

LE PAGELLE - KARALIS

MARIO MACIS VOTO 7. è la certezza dalla quale ripartire per le prossime partite. ci mette un grande dinamismo in mezzo al campo e anche quando protesta lo fa senza mai esagerare, in maniera composta. molto pericoloso quando scende sulla fascia. ragazzo da attenzionare. SOTTO LA LENTE.

GEMILIANO SABA VOTO 7. se i difensori avversari non lo mandano in arresto cardiaco visto che non gli hanno nemmeno dato il tempo di respirare, c'è mancato pochissimo. lui comunque il suo prova a farlo in tutti i modi e prova a raddrizzare una gara nata male ma anche la fortuna gli ha girato le spalle. SABA...GASSA.

MAURIZIO FADDA VOTO 6,5. a parte una sfortunata traversa esterna colpita nel primo tempo Maurizio si mantiene sulla sufficienza ma non sui suoi livelli, che di solito sono superiori. alza il volume (nella testa...) quando trova il gol che sembra solo della bandiera ma che sveglia il Karalis dalla sonnolenza. DOCCIA GELATA.

GU