11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

FC BORUSSIA CAGLIARI-MALI PIGAUSU 3-2

29/06/2022

Il Borussia parte maluccio ed in numero ridotto ma poi recupera e vince anche meritatamente

IL PRE PARTITA

I Mali Pigausu sono quasi sempre la squadra da battere e il pronostico di solito è dalla parte loro ma chissà quest’oggi saremo smentiti? Vedremo con l’andare del match.

LA CRONACA LIVE

10’ SERRAU (M) PORTA AVANTI I MALI. 0-1. Gran bel gol sotto la traversa: scarica tutta la sua potenza nel tiro e apre le danze in fatto di gol.

16’ MARONGIU (F) PAREGGIA DOPO QUALCHE MINUTO. 1-1. Calcia una punizione precisa e col mancino: la palla passa sotto la barriera ed inganna il portiere avversario che vede sbucare il pallone all’ultimo.

27’ COSSU PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA. 2-1 BORUSSIA. Tiro potente e preciso col destro e palla che finisce proprio sotto la traversa e gonfia la rete.

27’ ANCORA COSSU CHE RADDOPPIA IL SUO BOTTINO IN 30 SECONDI. 3-1 BORUSSIA. Gran diagonale di destro imprendibile che non lascia scampo al portiere avversario.

43’ DOPPIETTA ANCHE PER SERRAU (M). 3-2. La partita si riapre ancora con un missile terra aria da distanza ravvicinata che mette ko il portiere.

IL POST PARTITA

I MALI Pigausu escono sconfitti stavolta dopo tante partite senza subire. Lasciano il trono almeno per stasera al Borussia che si sveglia  non tanto presto ma domina per quasi tutto il match anche se molla progressivamente verso la fine del secondo tempo.

IL TABELLINO

FC BORUSSIA CAGLIARI: Scarano 6; Cau 6; Deiana 6; Cossu 7,5; Pusceddu 6; Vacca 6; Marongiu 8.

MALI PIGAUSU: Pinna 6; Porceddu 5,5; Fiori 6; Locci 5; Siddi 5,5; Pisano 6; Cardia 5; Serrau 7,5.

MARCATORI: 10’ e 43’ Serrau (M), 16’ Marongiu (F), 27’ e 27’ Cossu (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cossu (F)

BEST GOALKEEPER: Pinna (M)

LE PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

ANDREA COSSU: VOTO 7,5. Parte un po’ a rilento ma poi si rifà e chiude il match con una bella doppietta che lo mette tra i migliori in campo di questo match. CASTIGATORE

ALESSANDRO MARONGIU: VOTO 8. Il migliore in campo in assoluto peccato che debba uscire per infortunio ma ha un mancino micidiale che punisce gli avversari su punizione. RASOIO!

ANDREA PUSCEDDU: VOTO 6. Si impegna assai durante buona parte di match e cerca di rifinire assist e passaggi precisi è per i compagni e ci riesce quasi sempre avendo anche un’ottima visione di gioco. GIUSTEZZA!

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

AGOSTINO SERRAU: VOTO 7,5. Nel destro ha una mina stasera e infatti realizza una bella doppietta. Combatte fino alla fine e cerca di dare la sveglia ai compagni. BOMBERMAN!

DANIEL PINNA: VOTO 6. Uno dei pochi a non mollare mai anche se subisce più tiri del solito stasera e soprattutto più goldel solito.Purtroppo per lui viene poco assistito. TENTA!

PAOLO FIORI: VOTO 6. Cerca di tenere a galla la baracca soprattutto nelle retrovie ma oggi è più dura del solito. Alla lunga cerca di spingersi anche in avanti alla ricerca disperata del pareggio. FOR PRESIDENT!

Andrea Uccheddu