11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BLACK MONKEY 3 VIGILANZA TIGER 5

01/07/2022

La formazione Ospite domina trascinata da un super Farci: reazione tardiva dei Neri.

IL PRE PARTITA

La squadra di Andrea Casalese si presenta all'appuntamento senza Curreli, Atzeni e Cadoni, importanti anche le assenze per la squadra di Mattia Curiat che può però contare sulla scheggia Farci.

CRONACA LIVE

1' Farci scende sulla sinistra e taglia per Santoru, incrocia il destro e Orrú respinge di piede.

6' FEDERICO FARCI!1-0! Splendida rete del vantaggio della stella ospite: Farci scende sulla sinistra e dal limite dell'area incrocia di interno destro e infila sotto l'incrocio.

9' FEDERICO FARCI 2-0! La punta esterna tenta un primo tiro, dal limite dell'area, Orrú respinge, raccoglie Farci che dal vertice sinistro incrocia il destro a giro sul secondo palo, palla sotto l'incrocio.

11' bella azione di Manca che scende sulla sinistra e taglia sul lato opposto per Scameroni, da pochi passi non punisce, bravo Cardia.

13' Santoru scende sulla sinistra e taglia sul lato opposto per Farci, collo destro al volo e Orrú risponde con stile.

16' GABRIELE SANTORU 3-0! Il numero 9 scende centralmente, stranamente indisturbato, fa lo scambio con Farci che, largo a destra, rende palla: Santoru a centro area colpisce al volo, di piatto destro, Orrú battuto.

18' Scameroni calcia dal vertice destro, botta di collo destro e bella risposta di Cardia.

20' FEDERICO FARCI 4-0! Sugli sviluppi di un corner battuto da Curiat, la punta colpisce al volo, c'è la respinta di Orrú poi riprende Farci che fa tap-in senza problemi.

22' Curiat vola sulla destra e dal limite dell'area incrocia il destro di collo, Orrú devia prontamente in angolo.

25' TOMMASO SCAMERONI 4-1! Garzia salta due avversari e libera sulla destra Scameroni che già dentro l'area non sbaglia.

28' Garzia imbecca Perra che incrocia il destro e Cardia in uscita chiude lo specchio.

30' Farci serve in profondità Santoru, il quale taglia sul secondo palo per Nishiyama, va in scivolata ma fallisce l'aggancio.

33' Perra lancia marceddu che calcia dal vertice sinistro, incrocia il destro e colpisce il "7".

36' ripartenza di farci che sulla trequarti salta due avversari poi va a concludere, Orrú risponde con un bel volo plastico.

38' GABRIELE SANTORU 5-1! Il numero 9 calcia dalla trequarti centrale, un tiro non irresistibile e stavolta Orrú commette un errore.

40' MAURO GARZIA 5-2! Il numero 9 avanza sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro dal limite dell'area e infila all'angolino.

43' Garzia scende sulla sinistra e taglia sul secondo palo per Scameroni, tiro in scivolata, palo esterno.

46' TOMMASO SCAMERONI 5-3! Altra bella discesa sulla sinistra di Garzia che dopo aver saltato un avversario serve Scameroni che deposita in rete.

48' nishiyama con un bel filtrante libera Farci, in uscita Orrú salva di piede.

IL POST PARTITA

La vittoria dei Tiger è sostanzialmente giusta, formazione trascinata da un Farci veramente inarrestabile. Tardiva la reazione della compagine di Casalese che ha prodotto quasi esclusivamente nella ripresa.

IL TABELLINO

BLACK MONKEY: Orrú 7,5, Manca 6, Casalese 6, Garzia 7,5, Scameroni 6,5, Consalvo 6,5, Seu 6, Marceddu 6,5, Perra 6,5.

VIGILANZA TIGER: Cardia 7, Cara 6,5, Curiat 6,5, Santoru 7, Nishiyama 6, Usalla 6,5, Cavagnino 6,5, Farci 8,5, Pellerano 6.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 6’ e 9' Farci, 16' Santoru (V), 20' Farci (V), 25' Scameroni (B), 38' Santoru (V), 40' Garzia, 46' Scameroni (P).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Farci (V)

MIGLIOR PORTIERE: Orrú (B)

LE PAGELLE – BLACK MONKEY

ALESSANDRO ORRÚ 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto, autore di un numero spropositato di interventi, la maggior parte sono sullo spauracchio Farci, il quale, per ben due volte è stato "stoppato" con la palla già nel "7". Peccato per quel gol del 5-1, evitabile. CERCARE IL PELO NELL'UOVO.

MAURO GARZIA 7,5. Inizio di gara in panchina, è in ansia, vuole entrare, non riesce a stare fermo e nemmeno in silenzio: poi l'ingresso in campo, ha fatto molto bene, infatti, i palloni invitanti per Scameroni sono stati tanti ma il bomber non appare in serata. Nella ripresa c'è il gol anche per lui .. oltre gli assist vincenti. SUGGERITORE.

TOMMASO SCAMERONI 6,5. Ha disputato una gara tutto sommato sulla sufficienza ma non eccezionale: ha divorato la prima occasione servitagli da Garzia, sfrutta la seconda poi nella ripresa serve il bis ma ne manca un altro. BENE MA NON BENISSIMO.

LE PAGELLE – VIGILANZA TIGER

FEDERICO FARCI 8,5. Giocatore di grande livello, dotato di enorme qualità e adesso anche esperienza: ha sempre quel tocco fatato che deposita la sfera nel punto più recondito della porta. I portieri guardano quelle traiettorie con meraviglia. Nel dribbling è una sentenza senza appello. INAFFERRABILE.

GABRIELE SANTORU 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha svolto il suo compito in modo egregio. Ha realizzato una bella doppietta, prima dopo uno scambio di prima poi con tiro dalla distanza. DOUBLE.

CARLO CARDIA 7. Non possiamo mettere la sua buona prova alla pari di un ottimo Orrú che tra l'altro ha dovuto fare un super lavoro. Comunque anche lui, dotato di grande esperienza, ha dimostrato che è sempre pronto. SICUREZZA.

Nicola Corongiu