11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

ATLETICO MADRINK - BLACK MONKEY 1 - 4

07/07/2022

Melis fa tremare i Monkey. Scameroni e Curreli risolvono la partita

IL PRE PARTITA

Gara affascinante quella tra il Madrink che fa il suo esordio nella Summer 2022 e un Monkey che arriva dal ko subito dai Tiger. Casalese e compagni non possono permettersi altri errori nel loro percorso se vogliono andare direttamente ai Quarti. Nella formazione di Piseddu assenti tutti i portieri; Mocci, Secci, Vassallo e Nujedat in difesa; Pinna, Saderi e Vargiu a centrocampo; Dessì in avanti.
Rispondono gli ospiti con i forfait di: Cadoni, Loddo e Mat. Perra in difesa; Atzori, Caboni, D'Este, Deiana, Firano, M. Manca, Mar. Perra, Pilia, Saddi, Sanna e Sarritzu a centrocampo; Atzeni e Girau in avanti. Dirige il signor Chessa.

LA CRONACA LIVE

9' gran palla di Marchi per Atzeni che la gira di prima col destro dal lato sinistro in area: palla sul fondo non di molto

11' 0-1 MONKEY! SEU conclude da fuori, gran gol alla sinistra del portiere avversario

12' Melis ci prova dalla sinistra: il suo diagonale viene ottimamente messo in corner da Frau

15' velenosissima punizione dalla destra di Melis: salva sulla linea Pusceddu

21' tentativo dalla sinistra di Pusceddu: alza in corner Piseddu

23' gol fantasma di Curreli che va al tiro trovando la risposta di Piseddu: in tempo oppure no ? il dubbio c'è 

25' MONKEY AVANTI DI MISURA A FINE PRIMO TEMPO ed è un risultato che sta molto stretto alla formazione di Casalese che sta facendo bene subendo peraltro pochissimi; Piseddu e compagni con gli uomini contati stanno riuscendo a fare pochino

28' Curreli ci prova dalla destra: tiro potente ma fuori misura 

29' occasionissima Madrink con Agus che conclude a botta sicura da centro area: grandissimo intervento di Frau alla sua sinistra

33' 1-1 MADRINK! MELIS servito sul lato sinistro in area da Marchi pareggia i conti con un diagonale rasoterra ma l'azione è molto dubbia per un fallo commesso su Casalese a metà campo

36' Atzeni ci prova con una legnata dalla destra: ottimo Frau in corner. Madrink pericolosissimo in ripartenza

40' ancora un velenoso diagonale di Atzeni dalla destra: pallone che esce di poco sul fondo 

41' 1-2 MONKEY! SCAMERONI trova il nuovo vantaggio ospite con un mancino di giustezza dal lato destro in area di rigore

44' 1-3 MONKEY! grandissimo gol di CURRELI che dalla sinistra fulmina Piseddu con uno splendido diagonale

45' tentativo dalla distanza di Deiana: palla non distante dal palo sinistro

47' 1-4 MONKEY! erroraccio di Piseddu e CURRELI ringrazia sentitamente

48' Marceddu ci prova dalla sinistra con un diagonale a mezza altezza: pallone sul fondo

50' SUCCESSO IMPORTANTE DEL MONKEY che a un certo punto della ripresa era entrato pesantemente in difficoltà. L'Atletico deve recuperare uomini ma soprattutto deve trovare una maggiore costanza di rendimento durante la singola partita: i giallo rossi infatti molto spesso quest'oggi hanno vissuto di sussulti e per andare avanti nella competizione i sussulti dovranno essere più continui

IL POST PARTITA

I Black Monkey si mettono parzialmente alle spalle la sconfitta contro i Tiger ma il crollo che la squadra ha avuto nella ripresa dovrà essere oggetto di analisi in vista delle prossime gare; nella fattispecie Casalese e compagni tra una settimana staranno fermi per il turno di riposo. Il Madrink deve imparare a usufruire meglio delle occasioni che ha a disposizione: tante volte la formazione giallo rossa ha avuto la palla del 2 a 1 ma non ne ha mai saputo approfittare; Piseddu e compagni tra una settimana torneranno in campo per affrontare l'insidioso Moto&Auto Sport, match questo che diventa già importante per le speranze di qualificazione.

IL TABELLINO

ATLETICO MADRINK: Melis 7,5; Agus 6,5; Deiana 7; Piseddu 6; Marchi 6; Atzeni 5,5; Piroddi 5.

BLACK MONKEY: Frau 7; Casalese 6,5; Consalvo sv; Manca 6,5; Marceddu 6; Piscedda sv; Pusceddu 7; Demurtas 6; Scameroni 6,5; Seu 7; Curreli 7,5; Garzia 7; Firano sv.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 11' Seu (M); 33' Melis (A); 41' Scameroni (M); 44'-47' Curreli (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Curreli (M)

MIGLIOR PORTIERE: Frau (M)

LE PAGELLE - ATLETICO MADRINK

PAOLO MELIS VOTO 7,5. Inizialmente indiziato per andare in porta, alla fine gioca fuori ed è l'uomo che maggiormente crea problematiche alla formazione avversaria. Sempre lui realizza il discusso gol del pareggio in apertura di secondo tempo. Non vale nemmeno più la pena di scrivere giocatore da tenere d'occhio perchè oramai le sue qualità sono ben note a tutti. CENERE E POLVERE.

AMEDEO DEIANA VOTO 7. Gioca un discreto primo tempo attaccando sulla corsia sinistra e difendendo in maniera piuttosto egregia. Quando ha lui in campo, patron Piseddu magari non dorme sonni tranquilli ma poco ci manca. Nel secondo tempo pur mantenendosi su ottimi ritmi, Amedeo cala e di fatti sono molte meno le volte che capita vederlo attaccare. Avrà forse sofferto il caldo? EQUATORE.

FULVIO ATZENI VOTO 5,5. Ha quegli attimi in cui potrebbe fare male, malissimo alla formazione avversaria che soprattutto nel secondo tempo gli lascia quel metro in più di spazio dove Fulvio si infila e prova a fare malissimo. Le intenzioni ci sono, e sono anche bellicose, il problema è che quando va alla conclusione non riesce a trovare la porta e alla fine certi errori pesano sul risultato finale. SCIVOLO.

LE PAGELLE - BLACK MONKEY

GIACOMO CURRELI VOTO 7,5. Gli anni avanzano anche per Giacomino e questo appare al quanto evidente: non sembra più in grado di bruciare l'avversario come faceva un tempo, non sembra più in grado di decidere le partite come faceva un tempo. Al contempo però la qualità non si può perdere in qualche mese e con una perla da fuori chiude a doppia mandata l'incontro. Il titolo di Best Player è un contributo alla carriera. GIACOMINO UN PO' STANCHINO.

MARCO FRAU VOTO 7. Qualche piccolissima colpa in occasione della rete del temporaneo 1 a 1 visto che la conclusione di Melis gli passa sotto il braccio, ma a parte questo Marco, se riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro di qualche minuto, aveva compiuto un intervento davvero allucinante su Agus che gli si era presentato a tu per tu. Mantiene un rendimento più che discreto per tutta la gara. ROMOLO.

ANDREA CASALESE VOTO 6,5. Combatte e corre come un dannato nonostante dinanzi a lui trovi quando l'avversario più giovane, quando l'avversario fisicamente messo meglio. Si arrabbia ma senza esagerare in occasione del gol del temporaneo 1 a 1, e probabilmente aveva ragione lui vista la "collata" presa. Pensa più a difendere che ad attaccare il che non è mai una scelta sbagliata. SAGGEZZA.