11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

PATOLOGIE REGRESSE FC - REAL COLIZZATI 3 - 2

12/07/2022

Ortu-gol: le Patologie vincono in rimonta

IL PRE PARTITA

Le Patologie Regresse vanno a caccia del primo successo dopo la sconfitta di misura della prima giornata contro Su Zoppu, stesso discorso per il Real che però ha una gara in più rispetto alla formazione di Ortu. Padroni di casa questa sera orfani di: Murtas e Porceddu in difesa; Cuboni e Fanti a centrocampo. Nella compagine ospite assenti: Pisu e Pranteddu in difesa; Grussu ed Espa in mezzo al campo; Angioi in avanti. Dirige il match il signor Cabras.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO

Al 2' Caria sfiora il gol con una splendida punizione a lato di niente ma un minuto dopo è 0-1 REAL con la rete da due passi di PORCHEDDU. Al 7' GARAU firma il pari PATOLOGIE con un bel diagonale dal lato sinistro in area. Al 18' un po' a sorpresa una gran palla di Angius per PITTALIS vale il gol dell'1-2 REAL. In pieno recupero il 2-2 PATOLOGIE firmato MULAS su uno splendido cross di Caria.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO

Le PATOLOGIE partono bene e al 9' trovano il meritato 3-2 a firma ORTU. Sarà il gol che deciderà la partita. Il Real proverà a offendere nel finale, divorandosi un gol con Zonca e poco altro.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Prima vittoria per le Patologie Regresse che imboccano la strada per la Fase Finale: lato gioco la formazione di Ortu può fare qualcosa in più. Real Colizzati ancora a secco di punti ma sicuramente va detto, senza merito, nel senso che le prestazioni dei bianco blu sono anche incoraggianti, soprattutto per quel che riguarda il primo tempo, la classifica lo è un pò meno, incoraggiante s'intende.

IL TABELLINO

PATOLOGIE REGRESSE FC: Mameli 6; Martis 6,5; Caria 8; Franceschi 7; Casale 6,5; Mulas 7; Schiattarella 6,5; Deplano 6; Garau 7; Ortu 7,5; Monni 6.

REAL COLIZZATI: Ambu 7; Angius 7; Chilloti 6,5; Portoghese 6,5; Zonca 6; Pittalis 6; Porcheddu 7,5.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 3' Porcheddu (R); 11' Garau (P); 18' Pittalis (R); 26' pt Mulas (P); 34' Ortu (P)

AMMONITI: Casale (P)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Caria (P)

MIGLIOR PORTIERE: Ambu (R)

LE PAGELLE - PATOLOGIE REGRESSE FC

PIER RICCARDO CARIA VOTO 8. Cercato moltissimo dai compagni, Riccardo è tra i giocatori più in forma in questo momento nella compagine nero verde. Prende palla sulla corsia sinistra, avanza senza timori reverenziali e mette dentro dei palloni che dire al bacio è poco. Il traversone per la testa di Mulas sul temporaneo 2 a 2: un vero spettacolo. BRANCARIA.

ROBERTO ORTU VOTO 7,5. Da questo campo gli escono solo bei ricordi e il riferimento è chiaro ed evidente che sia alla vittoria della Lega dei Campioni A di qualche anno fa. Roby gira un pò a vuoto nella prima frazione, pur impegnandosi parecchio. Nella ripresa ha di fatto un solo pallone giocabile, ma è quello che decide la partita. ORTU BEN COLTIVATU.

ALESSIO GARAU VOTO 7. Giocatore che è un fantasma rispetto a quello ammirato dieci anni fa con la Gas & Luce, va comunque detto che per l'appunto sono passati dieci anni. Il talento gli è rimasto, la corsa un pò meno anche se, va aggiunto, che la rete del temporaneo 1 a 1 per gli equilibri nero verdi è pesantissima. GARAUNZIA.

LE PAGELLE - REAL COLIZZATI

LUCA PORCHEDDU VOTO 7,5. Luca gioca nel settore di competenza di Franceschi e quando accelera crea non poche problematiche alla formazione nero verde come si può vedere dal gol del temporaneo 0 a 1. Per quelle che sono le sue potenzialità e qualità forse dovrebbe giocare più per via centrali che non laterali. Talento da seguire. ANELLO DEL POTERE.

ROBERTO AMBU VOTO 7. Poteva fare qualcosina in più sul gol del 3 a 2 finale ? Probabilmente sì. Roberto riesce però a innalzarsi sopra l'esperto Mameli grazie a un intervento straordinario che compie su Monni al termine del primo tempo e che di fatto permette al Real di mantenersi in partita. TOMBOLA.

FRANCESCO ANGIUS VOTO 7. Non c'è dubbio: il numero trenta bianco azzurro possiede una personalità fuori dal comune. Si permette tante uscite palla al piede e gli avversari spesso non sanno che santo invocare per fermarlo. Peccato per quell'occasione sciupata nella ripresa e che avrebbe potuto dare un pari meritato. MORDI LA LINGUA.

GU