11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

F.C. BORUSSIA CAGLIARI - E.S. CILE 6 - 0

12/07/2022

Camba si scatena nella ripresa. Ora per E.S. Cile è dura

IL PRE PARTITA

Pericolosissimo testa coda per la categoria Open Serie B al Don Bosco: la capolista Borussia contro il fanalino E.S. Cile, squadra comunque insidiosa.  Cau e compagni vogliono opzionare la qualificazione diretta alla Fase Finale, assenti per la gara odierna: Abis, Cugudda, Dessì, Farris, Pani e Zamboni nel reparto difensivo; Biondo, Cao, Civolani, Cocco, Del Sordo, Ennas, Lalatta, Marongiu, Pusceddu e Rocca a centrocampo; Angioni, Petruzzo, Pisano e Vacca in avanti. Negli azzurri danno forfait invece: Collu, Mura e Ricci in difesa; Littera e Onano a centrocampo. Dirige il signor Cabras.

IL COMMENTO AL PRIMO TEMPO

Al minuto 11 dopo un avvio soporifero doppio MONTANTE di marca Borussia con Camba. Al 24' altro MONTANTE ma stavolta lo prende F. Pomata degli ES Cile.

IL COMMENTO AL SECONDO TEMPO

Al 7' L. CAMBA sblocca il punteggio: meritato 1-0 BORUSSIA. Passano due minuti e c'è l'immediato 2-0 BORUSSIA a opera FADDA. Al 36' il BORUSSIA la chiude: 3-0 meraviglioso di L. CAMBA. L. CAMBA, non ancora soddisfatto, firma anche il poker BORUSSIA sugli sviluppi di un corner, 4-0. A quattro dalla fine il passivo diventa pesante: 5-0 firmato da due passi da MARCIALIS. MARCIALIS allo scadere chiude i giochi col 6-0 BORUSSIA.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Tre su tre per il Borussia che vede la qualificazione diretta alla Fase Finale ormai a un passo: altro passo quello della formazione giallo nera che nel secondo tempo si è divorata quella avversaria. Gli E.S. Cile rimangono senza punti dopo tre gare ma gli azzurri erano piaciuti nel primo tempo, se qualcosa manca alla formazione di M. Carta è probabilmente e a livello di fortuna e anche in attacco. Non tutto è perduto per questi ultimi ma ora il cammino è evidentemente in salita.

IL TABELLINO

BORUSSIA CAGLIARI: Scarano 6; Cau 6,5; Deiana 7,5; Camba E. 7; Cossu 8; Fadda 7; Camba L. 9; Marcialis 7,5.

ES CILE: Caocci 6; Polo 6; Pomata A. 6; Loria 6; Massidda 6; Poddie 7; Pomata F. 6,5; Carta M. 6; R. Carta 6.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 32'-36'-41' L. Camba (B); 34' Fadda (B); 46'-50' Marcialis (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Camba L. (B)

MIGLIOR PORTIERE: Scarano (B)

LE PAGELLE - BORUSSIA CAGLIARI

LORENZO CAMBA VOTO 9. Quando gli vedi fare quel gol, si ovviamente il riferimento è al suo secondo e al temporaneo 3 a 0, ti viene voglia di dire vabbè ragazzi chiudiamo tutto e andiamocene a casa. Giocatore di altra categoria e con lui in campo il Borussia non può che puntare al bersaglio grosso. IN CAMBA...RADA.

NICOLO DEIANA VOTO 7,5. Piazzato in mezzo al campo, i suoi compiti sono quelli di prendere il pallone e impostare l'azione. Lo fa in maniera più che egregia. Calciatore che sa dare del tu alla palla e che fa divertire tutti i compagni quando in possesso. Se non fosse stato per Camba L., il Best lo avrebbe probabilmente preso lui. LINGUISTICO

MATTIA FADDA VOTO 7. Centrocampista più votato al contenimento e alla rottura che non alla fase di inserimento ma quando si dedica a questa trova la rete del 2 a 0 in avvio di ripresa che di fatto è anche quella che dà una bastonata morale agli E.S. Cile dalla quale la formazione avversaria non riesce a riprendersi. FADDA...TE.

LE PAGELLE - ES CILE

NICOLO PODDIE VOTO 7. Prelevato per giocare la Summer Cup dalla squadra F.C. Stampini, Nicolò sembra essersi ambientato benissimo. Recupera palla sulla sua 3/4 e quando avanza è di gran lunga l'uomo più pericoloso degli azzurri. Le sue incursioni e i suoi tempi di inserimento possono fare molto male alle avversarie. PUNZECCHIATURA.

FABIO POMATA VOTO 6,5. Osate pronunciare con questo ragazzo la parola "arrendersi" e lui probabilmente vi staccherà la mascella. Fabio, per quanto difensivamente potrebbe onestamente far meglio, non si arrende nemmeno, ed è forse l'unico, sul parziale di 0 a 3. Certo la fortuna con lui non è che ci veda proprio bene. POMATA DI NOME E DI FATTO.

FRANCESCO POLO VOTO 6. Qualche interessante discesa sulla corsia sinistra soprattutto nella prima frazione. Francesco non soffre particolarmente l'avversario nei primi 25' poi però nella ripresa il gol del raddoppio di Fadda nasce proprio dal suo settore di competenza. Nella circostanza poteva fare meglio. Va in calando nel finale. POLARETTO.

GU