11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

SYNERGIE-VIGILANZA TIGER 2-3

13/07/2022

Partita molto equilibrata vinta dagli ospiti perché ci hanno creduto di più

IL PRE PARTITA

Stasera in quel della Ferrini è previsto un match molto equilibrato e probabilmente carico di fisicità e di gioco veloce. Il Synergie tenterà i far prevalere la qualità e la fisicità; invece la Vigilanza proverà a far prevalere la sua velocità e il suo più articolato gioco palla a terra.

LA CRONACA LIVE

2’ IL NEOACQUISTO FARCI (V) LA SBLOCCA SUBITO. 0-1 VIGILANZA. Bel gol di potenza da ottima posizione che quasi butta giù la porta.

7’ RADDOPPIO IMMEDIATO DELLA VIGILANZA CON NISHIYAMA. 0-2. Uno due micidiale che porta gli ospiti già a due lunghezze di vantaggio dagli avversari.

14’ ACCORCIA LE DISTANZE IL SYNERGIE CON CASULA. 1-2. Cross in mezzo non tanto alto ma in area si infila Casula che colpisce di testa ed insacca anche dopo un disperato intervento di Screpis.

17’ E ARRIVA ANCHE IL PAREGGIO SEMPRE CON CASULA. 2-2. Altro cross ma stavolta dalla sinistra, Casula si inserisce bene in area e schiaccia a rete da pochi metri di testa.

29’ Ruggeri (V) prova il gran destro dalla distanza destinato sotto l’incrocio ma il portiere con un miracolo la manda in angolo.

37’ ANCORA FARCI (V) PROTAGONISTA. 2-3 VIGILANZA. Cross in mezzo a mezza altezza molto teso, la palla colpisce un difensore avversario che con una deviazione manda il pallone nella sua porta.

44’ Piras (S) calcia di punta e la palla sembra destinata all’angolino basso in diagonale ma il portiere si butta e la manda in angolo.

IL POST PARTITA

Bella partita equilibrata ma a farne le spese sono i padroni di casa che prima recuperano ma poi subiscono il terzo gol nel secondo tempo a causa di un rimpallo rocambolesco e non riescono più a raddrizzare la partita. Il Vigilanza amministra abbastanza bene anche se per un black out durato un quarto d’ora rischia di vanificare tutto.

IL TABELLINO

SYNERGIE: Medda 6,5; Rossi 5; Bazzato 5; Cadelanu 6; Piras 6; Coni 6; Puddu 5,5; Montalbano 6; Casula 7.

VIGILANZA TIGER: Screpis 6,5; Ruggeri 6; Cara 6; Curiat 5,5; Nishiyama 6,5; Usalla 6; Cavagnino 5; Testa 6; Pellerano 6; Farci 7,5.

MARCATORI: 2’ e 37’ Farci (V), 7’ Nishiyama (V), 14’ e 17’ Casula (S).

AMMONITI: Casula (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farci (V)

BEST GOALKEEPER: Medda (S)

LE PAGELLE – SYNERGIE

FABRIZIO MEDDA: VOTO 6,5. Belle parate, le prime abbastanza di ordinaria amministrazione ma quella a togliere la palla da sotto l’incrocio merita mezzo voto in più. SI ARRAMPICA!

NICOLO CASULA: VOTO 7. Valore aggiunto in difesa e questa sera anche in attacco. Si sgancia spesso e quando è in area avversaria di testa è una sentenza mortale. GIUSTIZIA è FATTA!

ALESSANDRO PIRAS: VOTO 6. Poco fiato e poca corsa ma di piedi ci siamo. Quando entra in campo il gioco dei suoi migliora sensibilmente. SFORNA ASSIST!

LE PAGELLE – VIGILANZA TIGER

SIMONE SCREPIS: VOTO 6,5. Oggi adattato in porta ma è comunque presente e salva il risultato in un paio di occasioni soprattutto nel secondo tempo. COLPO DI RENI!

KYOSHI ANDREA NISHIYAMA: VOTO 6,5. Nei suoi piedi c’è forse un qualcosa del talento del ben più famoso Nakamura e stasera lo fa vedere anche se per pochi secondi. L’ULTIMO DEI SAMURAI!

FEDERICO FARCI: VOTO 7,5. Semplicemente il migliore in campo: bombardamenti continui come i tedeschi nella battaglia d’Inghilterra che portano ad una doppietta meritatissima. AIR FORCE ONE!

Andrea Uccheddu