11^ PGS Summer Cup Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

E.S. CILE – MALI PIGAUSU 1 – 3

19/07/2022

Mali Pigausu fa suoi i tre punti

IL PRE PARTITA

I padroni di casa hanno un’età media inferiore rispetto agli avversari, che sono misti, e hanno dalla loro parte una maggiore esperienza. Serata afosa, con qualche folata di vento caldo che peggiora la situazione. A Selargius si preannunci auna partita caldissima.

LA CRONACA LIVE

5’ 1-0 E.S. CHILE! Riccardo CARTA riceve il pallone sulla sinistra in contropiede, vede il portiere fuori dai pali e lo scavalca con un bellissimo pallonetto.

10’ 1-1 MALI PIGAUSU! SERRAU chiede l'uno due a Cardia, il pallone di ritorno lo trova solo al centro dell’area, il suo tiro di potenza batte il portiere avversario

20’ Mali Pigausu  in questa fase gioca con rudezza, entrate al limite e pressing asfissiante, vuole i tre punti

40' Siddi coglie il palo su calcio di punizione incrociando da sinistra verso destra

42' 1-2 MALI PIGAUSU! CARDIA riceve il pallone in area e lo calcia al volo verso la porta, un siluro imparabile

51' 1-3 MALI PIGAUSU! CARDIA riceve un bel pallone di Serrau al centro dell'area, controlla e di interno destro batte il portiere chiudendo la partita

IL POST PARTITA

L’esperienza e la maggiore prestanza fisica hanno avuto un ruolo fondamentale in questa partita. La freschezza atletica dei padroni di casa non è bastata.

IL TABELLINO

E.S. CHILE:  Caocci 6, Collu 6, Polo 6, Loria 6, Massidda 7, Onano 7, Poddie 6, Pomata F 6, Carta M 7, Carta R 7.

MALI PIGAUSU:  Ennas 6, Fiori 6, Locci 6, Loddo 7, Siddi 7, Cardia 6, Melis Mirko 22 anni 7, Serrau 8  .

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  5' R.Carta (E), 10' Serrau (M), 38', 51' Cardia (M)

AMMONITI: 38’ Loddo (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Serrau (M)

BEST GOALKEEPER: Melis (M)

LE PAGELLE – E.S. CHILE

LUCA ONANO VOTO 7. Al centro del campo mette ordine e detta i tempi. Non è costante nel rendimento, ma è comunque un punto di riferimento GEOMETRA.

MATTEO CARTA VOTO 7. Un n.10 atipico, gioca principalmente davanti alla difesa. Belle giocate e ottima visione di gioco, ma a tratti scompare. DISCONTINUO.

MARCO MASSIDDA VOTO 7. Fiammate improvvise sulla fascia destra e molta corsa mettono in continua apprensione la squadra avversaria SPINA NEL FIANCO.

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

SIMONE LODDO VOTO 7. Dalla giocata di prima in 10 centimetri allo sgambetto ignorante all’avversario che va via, tutto il repertorio di un centrocampista che la sa lunga SMALIZIATO.

STEFANO SIDDI VOTO 7 La prestanza fisica è uno dei suoi punti di forza. Si nota soprattutto nel contenimento, dove a tratti è insuperabile FRANGIFLUTTI.

AGOSTINO SERRAU VOTO 8. Gioca tra centrocampo e attacco, svaria tra destra e centro del campo, in certi momenti scatenato e incontenibile CAVALLO PAZZO

Daniele Caruso