11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

RAGGIII-GLI AMICI DI LELLE 1-5

07/07/2022

Gli Amici di Lelle vincono senza troppi affanni

IL PRE PARTITA

Gli ospiti sono questa sera la squadra da battere per ormai sono un team consolidato e che si conosce molto bene perché hanno giocato numerosi tornei tutti assieme e quindi il pronostico è tutto dalla loro parte. Il Raggiii invece ha molti cambi e dovrà puntare sulla freschezza e soprattutto sulla velocità di esecuzione, cosa molto molto importante.

LA CRONACA LIVE

2’ SPANU (G) LA SBLOCCA DOPO POCHISSIMI MINUTI. 0-1. Bel movimento a danzare con il mancino, tira centralmente e bucale mani del portiere.

6’ SANNA (R) RIESCE A PAREGGIARE SUBITO. 1-1. Recupera bene palla sulla trequarti avversaria e chiude bene col mancino da due passi.

29’ Cotza (G) prova il diagonale preciso da posizione però difficile ma il portiere riesce a toglierla di stinco.

32’ DOPPIETTA PERSONALE DI SPANU (G). 1-2. Secca il portiere avversario sul primo paolo con un mancino preciso.

41’ E SONO ADDIRITTURA TRE PER SPANU (G). 1-3. Da posizione molto ravvicinata stavolta riesce a siglare un’altra rete sotto la traversa.

47’ Pusceddu (G) becca la traversa calciando di punta da fuori area.

48’ QUARTO GOL PER SPANU (G). 1-4. Dopo un’azione fulminea di contropiede lui riesce ad appoggiare a porta vuota facile facile.

50’ FA TUTTO E SOLO SPANU (G). 1-5. Altro gol sottoporta quando ormai gli avversari hanno mollato.

IL POST PARTITA

Gli ospiti stravincono questa partita anche se soffrono un po’ gli avversari all’inizio ma poi si sciolgono e con Spanu in stato di grazia portano a casa i tre punti. Il Raggiii tenta qualche giocata ma è veramente troppo poco per impensierire gli avversari di quest’oggi.

IL TABELLINO

RAGGIII: Piras Andrea 6,5; Chillotti 5,5; Deiana 6; Porcu 6; Pisu 6; Trogu 6; Mazzola 6; Forte 5,5; Carpentiere 5; Sanna 6,5.

GLI AMICI DI LELLE: Ulleri 6; Bistrussu 6; Deplano 6,5; Perra 6; Pusceddu 6; Cotza 6; El Mehdi 6; Spanu 10.

MARCATORI: 2’, 32’, 41’ 48’ e 50’ Spanu (G), 6’ Sanna (R).

AMMONITI: Deplano (G), Carpentiere (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spanu (G)

BEST GOALKEEPER: Piras Andrea (R)

LE PAGELLE – RAGGIII

ANDREA PIRAS: VOTO 6,5. Tenta in qualche modo di chiudere la porta ma contro Spanu stasera è molto difficile ma comunque qualche bella parata la effettua. LA PROVA!

STEFANO TROGU: VOTO 6. Cerca di combinare qualcosa, riuscendo a saltare con maestria qualche avversario ma non è concreto sotto porta. CI VUOLE Più ARDORE!

FEDERICO SANNA: VOTO 6,5. Segna il gol della bandiera e cerca di segnare anche il secondo personale ma niente. Per il resto buona corsa e impegno sufficiente. DISCRETO!

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE

NICOLAS DEPLANO: VOTO 6,5. Ci mette forza e fisico ma la mira peril tiro deve notevolmente abbasarla stasera. Finisce un po’ troppo nervoso ma è tra i migliori. ROCCIOSO!

EMILIO SPANU: VOTO 10. Qualche cosa tocchi diventa diamante o oro fate voi. Cinque gol tra cui due molto belli che gli fanno meritare il massimo voto. ARCOBALENO!

RAFFAELE COTZA: VOTO 6. Impegno e dedizione per la sua squadra sono le parole d’ordine. Lui ci aggiunge anche un po’ di nervosismo un po’ inutile. Ma per dare la sveglia ai suoi va benissimo! THE ROOSTER!

Andrea Uccheddu