11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

DIMONIOS – PECCURU GIALLU 2 – 0

07/07/2022

Dimonios più concreti sottoporta

IL PRE PARTITA

Si affrontano due squadre collaudate. I padroni d casa si sono presentati al campo un po’ in anticipo, gli ospiti un po’ i ritardo, e iniziano la partita senza un adeguato riscaldamento. Nonostante questo, sembrano determinati a voler ottenere un risultato positivo.

LA CRONACA LIVE

10' le due squadre cercano di offendersi, in evidenza soltanto i due portieri, azioni confuse e casuali.

12' 1-0 P-DIMONIOS! DEIANA riceve il padrone al centro e lo gira con sicurezza verso la porta per l'1-0

25’ Atzeri viene impegnato dagli attaccanti del Dimonios in diverse occasioni ravvicinate. Riflessi pronti per il portiere dei gialli.

30' Piu e Marci impegnano Rossetti con due tiri consecutivi, il portiere si destreggia egregiamente.

34' 2-0 P-DIMONIOS! Bella azione tutta di prima dei padroni di casa, il pallone giunge al centro a MEREU, che batte Atzeri

 40’ Ancora Atzeri salva gli ospiti dal 3 a 0 con due parate consecutive in tuffo.

50' Mereu prova a beffare a Atzeri con un pallonetto, al pallone va fuori

IL POST PARTITA

Partita confusa. Azioni casuali e tenuta atletica deficitaria hanno comportato una partita povera di gol, seppur con diverse azioni offensive risultate sterili. I due portieri migliori in campo.

IL TABELLINO

DIMONIOS: Rossetti 8, Arzu 7, Sanna 6, Deiana 6, 5, Loi 6, Mereu 65, Usai 6, Angius 6,5

PECCURU GIALLU: Atzeri 9, Loni 7, Boi 6, Marci 6, Pisano M. 6, Piu 6,5, Porceddu 6.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  12' Deiana (D), 34' Mereu (D)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Arzu (D)

BEST GOALKEEPER: Atzeri (P)

LE PAGELLE – DIMONIOS

CHARLES ROSSETTI VOTO 8. Sempre pronto quando viene chiamato in causa, anche se meno impegnato del suo omologo dell’altra squadra. ATTENTO.

DAMIANO ARZU VOTO 7. Il più positivo tra i giocatori di movimento, sempre attento nelle azioni difensive, pronto a impostare l’azione nelle ripartenze PERNO.

SIMONE MEREU VOTO 6,5. Dinamico e veloce, anche lui nel finale cala nettamente. Nella sua squadra probabilmente è quello con maggior tecnica. SPERANZA.

LE PAGELLE – PECCURU GIALLU FC

ANGELO ATZERI VOTO 9. Mostra buoni riflessi e buon senso della posizione, pronto anche nelle uscite e nei contrasti.  E’ stato coinvolto nel gioco più del suo omologo. SICUREZZA.

GIACOMO LONI VOTO 7. Si disimpegna meglio in difesa, sia in fase di distruzione che in fase di impostazione. Un po’ evanescente quando gioca in avanti, ma è comunque il punto di riferimento costante della squadra. FULCRO.

PIU FRANCESCO VOTO 6,5. Si dà da fare e si aiuta spesso col fisico. In alcuni momenti appare indeciso e perde il tempo della giocata. INTERMITTENTE.

Daniele Caruso