11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

REAL MADRINK - FUT5AL MED 5 - 6

08/07/2022

I padroni di casa non gestiscono il vantaggio, beffa nel finale

IL PRE PARTITA

Seconda giornata di futsal amatori, mentre il Real deve ancora recuperare la prima giornata con i Toros Locos, i Med vantano già una vittoria a scapito del Sa Crisi per 7-4. Nonostante la lunga lista, il Real si presenta con 8 uomini a referto, mentre il Med è quasi al completo. Arbitra il signor Noli.

LA CRONACA LIVE

2' Tosi scalda i guantoni di Sulis, destro sul primo palo che il portiere non trattiene e spionge in angolo.

5' Vassallo murato sul primo tiro, lesto col mancino a trovare l'angolino opposto, bene Sulis.

9' 0-1! MED! Mascia approfitta di un blackout a centrocampo, praterie e mette a sedere Pagano ed insacca da due passi.

11' Mascia imbuca splendidamente per Iovate, stoccata lemme lemme che liscia il palo di un niente.

13' Cogoni dalla destra prova il tiro di punta, conclusione sballata che rotola sul fondo.

15' 1-1! REAL! Librizzi vede il taglio di Cogoni, filtrante magistrale su cui il 5 scucchiaia ed uccella Sulis lasciato a terra.

16' 2-1! REAL! Russo! Azione in solitaria del numero 6, che porta a spasso la difesa per poi portarsi sul destro una conclusione forte e precisa destinata ad insaccarsi all'angolino opposto.

18' Che salvataggio di Sulis! Librizzi spara a botta sicura sul portiere de devia come può, Tosi gira di testa a rete ma Sulis si supera con uno scatto di reni fulmineo.

20' Mura cambia gioco per Atzeni, di prima tiro che si rivela un assist per Mascia che non riesce a concludere in maniera convinvcente, Pagano si salva in corner.

22' Vassallo tenta dalla distanza, destro rasoterra che Sulis devia, si avventa Tosi ma ancora Sulis si salva con una reattività felina.

25’ RITMI LENTI E PARTITA SERRATA. Finora poche occasioni, con un approccio prettamente dalla distanza, decisamente atipico per il futsal.

28' 3-1! REAL! Che gran pasticcio di Atzeni, che da ultimo uomo scivola e regala il pallone a Russo, che converge e fredda sul secondo palo Sulis.

30' 3-2! MED! Azione da manuale! Iovane allarga a sinistra per Atzeni, che gira al centro per Caboni R. che insacca a porta vuota.

37' 4-2! REAL! Pibiri scippa palla dopo una fase d'impostazione maldestra, si porta la palla sul destro e scarica alle spalle di Sulis.

40' 4-3! MED! Punizione di seconda per un retropassaggio irregolare, Mascia tocca alla sinistra per Mura che fa goal.

41' Vassallo ci prova da fuori, tocco del portiere che estende sul palo.

42' 5-3! REAL! Vassallo ruba palla a metà campo, ancora campo libero e in 1 vs 1 non ha problemi a freddare Sulis.

44' Pilo raccoglie il suggerimento da corner, piattone destro che si inarca troppo.

46' 5-4! MED! Mascia porta palla dalla parte opposta dell'area, Atzeni è al posto giusto ed insacca!

47' Assedio totale del Med, con il portiere Sulis che lascia il posto ad un quinto uomo di movimento.

48' 5-5! MED! Portiere volante che paga! Mura ha la palla vincente sul destro, destro forte all'angolino che ristabilisce la parità!

49' 5-6! MED! Caboni per la vittoria! Gioco palla gestito sulla lunetta, il numero 8 tenta il colpaccio col mancino di mezzo esterno e trova il pertugio vincente.

IL POST PARTITA

Incredibile epilogo! Med che tenta il tutto per tutto togliendo il portiere in favore di un altro uomo di movimento, rischio che paga col bottino pieno. Real che recrimina per le tante occasioni sprecate ed il vantaggio vituperato.

IL TABELLINO

REAL MADRINK: Pagano 6.5, Russo 7, Vassallo 6, Cogoni 6.5, Tosi 6.5, Librizzi 6.5, Minio 6, Pibiri 6.5

FUT5AL MED: Sulis 6.5, Iovane 6.5, Clemente 6, Pilo 6, Mascia 7, Atzeni 6.5, Mura 7.5, Marrocu sv, Caboni R. 7.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 9' Mascia (F), 15' Cogoni (R), 16', 28' Russo (R), 30', 49' Caboni R. (F), 37' Pibiri (R), 40', 48' Mura (F), 42' Vassallo (R), 46' Atzeni (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (F)

BEST GOALKEEPER: Sulis (F)

LE PAGELLE – REAL MADRINK

RICCARDO RUSSO VOTO 7. Buona tecnica, buona velocità di esecuzione, scatti brucianti che lasciano sul posto l'avversario. Un ,mix esplosivo che ha fatto soffrire a più riprese gli ospiti, portando a referto due reti. NITRO.

STEFANO PAGANO VOTO 6,5. La sua partita dura un tempo. Svolge abbastanza bene il suo ruolo nel primo, forse qualche sbavatura di troppo ma chiude il tempo con una sola rete subita. Cambio poi con l'allenatore in campo, mai più rivista la porta. MISTERO.

CRISTIAN VASSALLO VOTO 6. Tenta più volte improbabili tiri dalla distanza che nel c5 non trovano quasi mai esito positivo, per la sua leziosità scaturisce alcuni contropiedi pesanti, ma ripara un po' grazie al goal del 5-3, che si rivelerà l'ultimo per il Real. EGOISTA.

LE PAGELLE – FUT5AL MED

ALESSANDRO MURA VOTO 7,5. "Portiere" per gli ultimi cinque minuti di gioco, abbastanza per portare la superiorità  numerica in attacco e portare la squadra alla vittoria. Grande intuizione e grande prova di coraggio rimanere a porta sguarnita, col risultato di 3 goal in 5 minuti. SENTENZA.

MAURO MASCIA VOTO 7. Tira la carretta nei momenti più bui della serata, autentico riferimento quando la squadra è impantanata e non riesce a cavar ragno dal buco. Apre le danze al nono, ma rimane sempre in palla per tutto il match. FARO.

RICCARDO CABONI VOTO 7. L'uomo dell'ultimo minuto, perché trova il tiro della serata che si infila a fil di palo praticamente a meno di 40 secondi dal termine. Peccato non ci fosse oggi il figlio ad apprezzarne le gesta. PROVVIDENZA.

Riccardo Canosa