11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

GLI AMICI DI LELLE – DESPARACIDOS 4 – 2

12/07/2022

Gli Amici di Lelle fa suoi i tre punti

IL PRE PARTITA

Gli ospiti hanno un solo cambio. Più nutrita la formazione dei padroni di casa, che ha più cambi e un’età media leggermente più bassa. La serata è calda, non c’è un filo di vento, ma le squadre hanno voglia di giocare e non si faranno fermare dalle condizioni meteo.

LA CRONACA LIVE

21' 0-1 P- DESPARACIDOS! Michele PUDDU ruba il pallone al limite dell'area e non ci pensa su: calcia verso la porta e realizza. Dopo quasi un tempo a reti inviolate, si aprono le danze.

25' Puddu tira da lontano e coglie il palo

28' 1-1 P- GLI AMICI DI LELLE! E. ULLERI difende il pallone, lo perde e lo riconquista facendo a sportellate, si ricompone, prende la mira e tira verso il palo lontano: a fil di palo, è rete.

29' 2-1 P- GLI AMICI DI LELLE! Il momento è buono, Antonio PERRA riceve al limite dell'area e tenta la soluzione da lontano, il portiere è sorpreso e il pallone termina in rete

40' 2-2 DESPARACIDOS! PUDDU riceve il pallone e come nel primo tempo non ci pensa su, trova la zampata vincente. È il pareggio

45’ 4-2 GLI AMICIDILELLE! E. ULLERI riceve il pallone in area, si avventa sul pallone e trova la zampata vincente.

50' 4-2 GLI AMICIDILELLE! E SPANU si presenta all’appuntamento col gol e di fatto chiude la partita.

IL POST PARTITA

Un primo tempo di studio, con il primo gol che arriva nei minuti finali. Un secondo tempo più vivace, con continui capovolgimenti e Arrais protagonista.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI LELLE: Rocca 6, Bistrussu 6, Deplano 7, F Ulleri, E Ulleri 7, Perra 6, Cotza 7, El Matouk 6, Spanu 6.

DESPARACIDOS: Pisu 7, Puddu 7, Arrais 8, Cocco 6, Versace 6, Pozzi 6.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  21',40 ' Puddu (D), 28', 49' E Ulleri (G), 29' Perra (G), 50’ Spanu (G)

AMMONITI: 25' Deplano (G), 47' Pisu (D)

ESPULSI:

BEST PLAYER: E. Ulleri

BEST GOALKEEPER: Arrais (D)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE

NICOLAS DEPLANO VOTO 7. Difensore roccioso, ottime scelte di tempo e buona marcatura. Se avesse più corsa sarebbe insuperabile. GUERRIERO.

EGIDIO ULLERI VOTO 7. Mostra ottima tecnica di base e fa doppietta, ma in alcuni momenti eccede coi fronzoli e perde il tempo della giocata con leziosismi. NARCISO.

RAFFAELE COTZA VOTO 7. Sprona i suoi, cerca di mantenere la calma tra i suoi e gli avversari, soccorre gli infortunati, chiede scusa se sbaglia. LEADER.

LE PAGELLE – DESPARACIDOS

MICHELE PUDDU VOTO 7. Dall’inizio alla fine corre avanti e indietro ed è alla fine il più incisivo della squadra con due bei gol. MOTORE.

FRANCESCO ARRAIS VOTO 7. Si butta tra i piedi degli avversari senza paura, mostrando ottime scelte di tempo e una buona tecnica di base BALUARDO.

NICOLA PISU VOTO 7. Di qui non si passa. Lotta per tutta la partita, e in fase difensiva è il migliore dei suoi. Peccato per il giallo, evitabile ROCCIA.

Daniele Caruso