11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

RIVER PEDDISI – SA CRISI 2.0 3 – 4

14/07/2022

Risultato in bilico fino alla fine

IL PRE PARTITA

Una squadra molto ben collaudata e una squadra appena nata piena di giovanissimi si affrontano nell’ultima partita di oggi nei campi di Via Don bosco a Selargius. Serata particolarmente afosa, la preparazione atletica farà la differenza.

LA CRONACA LIVE

6' 0-1 SA CRISI 2.0! Dopo aver ricevuto il pallone sulla trequarti centrale si è girato ed è andato tirare: è MURRU a rompere il ghiaccio. Nulla da fare per Arba.  

20' 0- 2 0-1 SA CRISI 2.0! Valerio TESTA tira in porta, Arba respinge: angolo. No! Il pallone ha sfondato la rete ed è uscito dall’altra parte. E’ gol. Arba ha sportivamente ammesso.

23' 0- 3 SA CRISI 2.0! Ancora Valerio TESTA va via in contropiede e senza pensarci tira il pallone verso la porta, è gol.

26' 1-3 RIVER PEDDISI! PEDDIS in contropiede piazza la zampata vincente e accorcia le distanze.

35'' 2-3  RIVER PEDDISI! CORONA segna il 3 a 2 in contropiede, La partita è ufficialmente riaperta.

38' 3-3 RIVER PEDDISI! ORRÙ riceve il pallone sulla trequarti offensiva e non ci pensa su, tira da lontano e sorprende il portiere. Pareggio!

40' 3-4 SA CRISI! Calcio di punizione per River Peddisi, Valerio TESTA ruba il pallone e parte sulla destra in contropiede, in velocità è imprendibile per gli avversari, si trova già solo davanti al portiere e lo batte con un bel tiro in diagonale verso il palo di sinistra.

IL POST PARTITA

Partita altalenante come il rendimento delle due squadre. Testa è alla fine l’uomo in più, con la sua tripletta è stato determinante per il risultato finale.

IL TABELLINO

RIVER PEDDISI: Corona 6, Murru 7, Arba 7, Incaviglia 6, Orrù 7, Peddis 6.

SA CRISI 2.0: Lecca 7, Dore 7,5, Testa A 6, Cabras 6,5, Lai 7, Olla 6, Testa D 6,5, Testa V 8, Murru 7.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  6' Murru (S), 20',23', 40' V.Testa (S), 26 Peddis ®,  30' Corona ®, 38’ Orrù ®

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Valerio Testa (S)

BEST GOALKEEPER: Lecca (S)

LE PAGELLE – RIVER PEDDISI

VITTORIO ARBA VOTO 7. Gioca in porta per l’assenza di un vero portiere e fa la sua partita. Ammette un gol fantasma e tenta qualche sortita in avanti da portiere di movimento ONESTO.

MARCO MURRU VOTO 7. Nell’economia del gioco è fondamentale perché si posiziona a centrocampo, detta i tempi e fa girare la squadra REGISTA.

SALVATORE ORRù VOTO 7. Gioca in difesa quasi tutta la partita, in alcuni momenti da solo. Quando sale in avanti, soprattutto defilato a destra, mostra ottima tecnica SPRECATO.

LE PAGELLE – SA CRISI

VALERIO TESTA VOTO 8. Butta il pallone avanti e supera tutti in velocità, il tema costante della gara. Qualche giocata fine a sé stessa, quasi a casaccio, e un hattrick decisivo. CAVALLO PAZZO.

NICOLò GIOVANNI DORE VOTO 7,5. Si posiziona principalmente tra difesa e centrocampo, da vero playmaker fa girare tutta la squadra. DIRETTORE.

ALESSANDRO LAI VOTO 7. Un po’ in difesa, un po’ in fascia sinistra, ma anche a destra. Disciplinato tatticamente, ordinato nella gestione del pallone. PRESENTE.

Daniele Caruso