11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FC CUGIA-DIMONIOS 4-6

15/07/2022

Dimonios non va mai sotto e centra la seconda vittoria su due.

IL PREPARTITA

Terza giornata di PGS Fut5al Summer Cup Amatori, girone 1. Sul campo a 5 di Seminario si sfidano FC Cugia, una vittoria nelle prime due partite, e Dimonios, che ha giocato una partita sola e l'ha vinta. Possibilità per una delle due squadre, in caso di vittoria, di staccarsi momentaneamente dal gruppo di squadre a 3 punti. Padroni di casa senza un portiere di ruolo, tra i pali andrà Fabio Contu. Arbitra Francesca Gandini.

LA CRONACA LIVE

3': Ci prova Arzu dalla trequarti, respinge Rossetti.

6': Gran botta dal limite di Usai, devia in corner Contu.

10': Ripartenza in velocità di Lecca che arrivato al limite calcia, smanaccia in angolo Rossetti.

12': Calcio di punizione dalla trequarti per Dimonios. Si porta sul pallone Usai che calcia, deviazione della barriera in corner.

13': Bel triangolo tra D'Ignazi e Costa con quest'ultimo che riceve sulla trequarti e calcia, para Rossetti.

15': Costa serve D'Ignazi in area che calcia, devia in angolo Rossetti.

17': GOL! 0-1! Usai serve SANNA R sulla trequarti destra che stoppa e calcia, la conclusione colpisce il palo e si insacca alle spalle di Contu.

19': Cross di Corona per Lecca che da due passi liscia la palla.

20': GOL! 1-1!  Costa serve in area CORONA che stoppa e  calcia, niente da fare per Rossetti.

21 GOL! 1-2! Cross basso di Angius per DEIANA che in spaccata insacca

22': GOL! 1-3! Azione personale di ANGIUS che dribbla 3 giocatori e arrivato al limite trafigge Contu con una conclusione potente.

24':GOL! 2-3! Ripartenza di COSTA in solitaria, parte dalla propria area e, una volta arrivato al limite, beffa Rossetti in uscita con una conclusione rasoterra.

25': FINE PRIMO TEMPO

29': GOL! 3-3! Lecca intercetta il rinvio di Rossetti e serve MEDAS che tutto solo in area non sbaglia.

32': Ripartenza di Sanna che serve Angius in corsa. Esce bene Contu e gli chiude lo specchio.

33': Ripartenza in solitaria di Angius che arrivato al limite calcia, devia in angolo Contu.

35': GOL! 3-4! Usai serve in area ANGIUS che di prima beffa Contu.

37':  GOL! 3-5! Conclusione dal limite di MEREU, non può niente Contu.

39': Conclusione di Angius si stampa sulla TRAVERSA.

42': AMMONITO ARZU per un brutto fallo. Calcio di punizione dalla trequarti per FC Cugia, calcia D'Ignazio, respinge il portiere.

44': Calcio di punizione dal limite per FC Cugia. Calcia D'Ignazi, pallarespinta da Rossetti.

45': Calcio di punizione dal limite per FC Cugia, quarto falli degli ospiti. Calcia Costa, palla alta sopra la traversa.

46': Gran botta dalla trequarti di Costa, respinge Rossetti, calcia la respinta Medas ma è ancora bravo Rossetti a deviare in angolo.

47': GOL! 4-5! Enardu calcia dalla trequarti, respinge Rossetti. Va sulla respinta D'IGNAZI che a portiere battuto non sbaglia.

48': GOL! 4-6! Gran botta dal limite di MEREU beffa Contu.

49': TIRO LIBERO PER I PADRONI DI CASA. Calcia Lecca, para Rossetti.

50': FINE PARTITA.

IL POSTPARTITA

Dimonios fa due su due e si porta in testa al girone con 6 punti, seconda sconfitta su tre invece per FC Cugia.

IL TABELLINO

FC CUGIA: Contu F 6.5, Corona A 7, Enardu A 6.5,  Lecca L 6.5, Farci E 6, Medas G 7, D'Ignazi 7, Costa F 7

DIMONIOS: Rossetti C 7.5, Sanna R 7.5, Arzu 6,  Deiana R 7.5, Usai D 6.5, Mereu S 8, Angius M 8.5

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: Sanna R 17'(D), Corona A  20' (C), Deiana R 21' (D), Angius M 22', 35' (D), Costa F 24' (C), Medas 29' (C) Mereu S 37', 48' (D), D'Ignazi 47' (C).

AMMONITI: Arzu

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Angius M

BEST GOALKEEPER: Rossetti

LE PAGELLE- FC CUGIA

ANDREA CORONA VOTO 7: Non appena Corona entra in campo tutte le pivelline nel raggio di un km si sono concentrate a Seminario e lo acclamavano come il nuovo Raul Bova e quando ha segnato il gol dell'1-1 Seminario è diventato lo stagno di Molentargius. Non perde mai l'occasione di fare brutto con qualcuno, ma è nella sua indole, cosa ci possiamo fare. EL CUCADOR

FEDERICO COSTA VOTO 7: Federico è il classico ragazzo che da piccolo voleva fare il comandante di una nave. Da grande ha raggiunto questo obiettivo, tanto che per sponsorizzare la compagnia per cui lavora si è cambiato il cognome.  È stato utilissimo sia in occasione del gol dell' 1-1 che in quella in cui è stato lui a segnare, con un Coast to Coast che è valso il prezzo del biglietto. SCHETTINO

GIANLUCA MEDAS VOTO 7: Nel 2017, dopo aver incontrato i membri della Dark Polo Gang alla stazione Termini, sotto i consigli del saggissimo Wayne ha intrapreso la carriera di scaricatore di barili di Fluoro nelle falde da cui viene estratta l'acqua per fare l'Ichnusa. Questo ha fatto sì che le sue ossa e i suoi muscoli si fortificassero al punto che oggi ha fatto un gol.  SAGGIO ASCOLTATORE

LE PAGELLE- DIMONIOS

MARCO ANGIUS VOTO 8.5: Se togli una i a Angius viene fuori Angus. Coincidenze? Io non credo. Il numero 7 dei Dimonios infatti, esattamente come un bovino imbizzarrito crea così tanto scompiglio nella difesa avversaria che lui stesso riesce a fare due gol. MARCO ANGUS

CHARLES ROSSETTI VOTO 7.5: Dopo aver lanciato una linea di make-up per personɜ anzianɜ anglofonɜ di successo, decide di mettersi i guanti e difendere la porta dei Dimonios. Inutile dire che anche questa sua iniziativa é andata a buon fine, visto il risultato della squadra, dovuto anche alle sue parate. LIPSTICKS

RICCARDO DEIANA VOTO 7.5: Qualche anno fa, durante una serata a Ibiza in cui l'MD di cui parlavano tutti non faceva riferimento al supermercato, si è ricordato che in una vita passata era una ballerina di burlesque. Ha usato oggi questa sua dote del passato per realizzare il gol dell'1-2. SALLY REND

MM