11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FC CUGIA-GLI AMICI DI LELLE 5-3

21/07/2022

Il Cugia parte a mille e viene premiato alla fine con la vittoria

IL PRE PARTITA

Gioco veloce e spettacolare si prevede stasera. Si affrontano due compagini particolarmente calde e che basono il proprio gioco sull’agonismo vero e puro. Ne scaturirà un pareggio o una delle due riuscirà a portarsi a casa la vittoria?

LA CRONACA LIVE

1’ POOM, PARTITI E SUBITO VANTAGGIO CUGIA CON D’IGNAZI. 1-0. Passaggio filtrante ed illuminante e lui in mezza scivolata la piazza bene castigando il portiere avversario.

3’ FARCI RADDOPPIA PER I PADRONI DI CASA. 2-0. Gran missile sotto la traversa, di potenza e da posizione centrale ma spesso proibitiva.

5’ LECCA (F) REALIZZA Già LA TERZA RETE PER I SUOI. 3-0 CUGIA. Gran dribbling a saltare il portiere e poi appoggia facile con il sinistro a porta vuota.

9’ ULLERI EGIDIO ACCORCIA LE DISTANZE PER GLI OSPITI. 3-1. Pallone vagante e basso che Ulleri tocca di tacco e lasfera si infila incredibilmente all’angolino basso in diagonale. Gioco di prestigio!

11’ ENARDU RIPORTA A DISTANZA DI SICUREZZA I SUOI. 4-1 CUGIA. Rete direttamente su punizione e tiro non irresistibile ma ben angolato.

31’ SPANO (G) CERCA DI RIAVVICINARE I SUOI. 4-2. Sinistro leggermente centrale ma potente imprendibile per Contu anche perché inoltre leggermente deviato.

33’ COTZA (G) REALIZZA IL TERZO GOL E AVVICINA AL PAREGGIO LA SUA SQUADRA. 4-3. Azione insistita e gol di conseguenza di prepotenza: a cravvadura come si dice!

38’ COSTA (F) RIPORTA A DUE GOL DI VANTAGGIO IL CUGIA. 5-3. Dopo una bella azione di rimessa Costa chiude a rete da distanza ravvicinata e mette al sicuro il risultato.

IL POST PARTITA

Il Cugia si porta a casa i tre punti grazie anche ad un inizio di partita fulmineo e molto aggressivo. Gli avversari si svegliano solo nel secondo tempo e combinano troppo poco. Da aggiungere,partita eccessivamente nervosa e ricca di cartellini.

IL TABELLINO

FC CUGIA: Contu 6,5; Lecca 7; Corona 6; Farci 7; Enardu 6; Costa 6,5; Medas 6; D’IGnazi 7.

GLI AMICI DI LELLE: Rocca 6; Bistrussu 6; Deplano 6; Ulleri Francesco 5; Ulleri Egidio 6,5; Perra 6; Pusceddu 5; Cotza 6; El Maatouk 4,5; Spano 6,5.

MARCATORI: 1’ D’Ignazi (F), 3’ Farci (F), 5’ Lecca (F), 9’ Ulleri Egidio (G), 11’ Enardu (F), 31’ Spano (G), 33’ Cotza (G), 38’ Costa (F)

AMMONITI: Costa (F), D’Ignazi (F), Spano (G)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farci (F)

BEST GOALKEEPER: Contu (F)

LE PAGELLE – FC CUGIA

EFISIO FARCI: VOTO 7. Il migliore in campo a mio parere. Dà sicurezza al reparto difensivo, ci mette grinta e tira fuori dal cilindro un grandissimo gol da metà campo. GIGANTE!

ANDREA D’IGNAZI: VOTO 7. Tanta corsa ed impegno per lui culminato anche con il gol che apre il match. Nel secondo tempo però forse mette un po’ troppo agonismo e rischia l’espulsione. DUE FACCE!

FEDERICO COSTA: VOTO 6,5. Ha il merito di chiudere definitivamente il match e questo è un bene. Non si tira mai indietro dalla battaglia e usa sempre la scimitarra. SARACENO!

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE

EGIDIO LUCA ULLERI: VOTO 6,5. Grandissima rete nel primo tempo ma poi poco altro. E Troppe botte soprattutto. Bisogna giocare più rilassati a volte. SANGUNI CALLENTI!

EMILIO SPANO: VOTO 6,5. Più in ombra rispetto alle precedenti uscite, ma comunque fa sempre il suo e segna anche oggi una rete con un missile mancino. DRAXLER!

RAFFAELE COTZA: VOTO 6. Poca roba e poche giocate per lui stasera. Ma Il gol che realizza è puro agonismo, forza ed insistenza. Non molla mai, per nessun motivo. BARICENTRO BASSO!

Andrea Uccheddu